HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] AIUTO. La wii funziona ma non vedo le immagini

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
davebaol ha scritto:Non saprei, prova anche l'uud v2.

Probabilmente sbaglio qualcosa: UUD v4, UUD v3, UUD v2, Bootmii e autoboot wadmanager riportano tutti sul display wode "11 reads 15 KB", (quindi non si caricano completamente) mentre tutti i giochi si caricano normalmente.
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Io credo che tutti questi dischi richiedano un system menu truchato, nel tuo caso l'ios70 visto che hai il 4.2.
Il mio è sicuramente truchato il tuo probabilmente no.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Io credo che tutti questi dischi richiedano un system menu truchato, nel tuo caso l'ios70 visto che hai il 4.2.
Il mio è sicuramente truchato il tuo probabilmente no.

Quindi l'unica speranza è riempire la nand!
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Quella è di sicuro una via... lunga e noiosa ma funziona.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Eledees occupa 109 blocchi.
Magari apri un topic per chiedere chi conosce giochi con salvataggi grandi così ti sbrighi prima.

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
primoair
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Eledees occupa 109 blocchi.
Magari apri un topic per chiedere chi conosce giochi con salvataggi grandi così ti sbrighi prima.

Grazie.
Se elimino dall'hd tutti i giochi guitar hero automaticamente vengono cancellati anche i salvataggi dalla nand?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
No, se li elimini dall'hd i salvataggi nella nand restano.

Immagine
Immagine

primoair

Wii User
Wii User
daveboal mi rivolgo un'altra volta a te, perchè mi sembri il più competente in materia. Su un altro forum mi hanno risposto questo "cmq buone notizie!!!!! pokèpark wii ha il fw 4.3!!!!!! inserendo il disco originale potrai aggiornare così sbrikkando e dato che hai il chip potrai usare senza problemi una versione masterizzata di indiana al posto di quella originale per installare l'HBC secondo la guida in softmod!!!!"

E' vero?
Primo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Essendo bannerbrick mi sa proprio di sì... se è vero dovremmo riscrivere molti dei nostri trattati... il problema è che se non sbaglio il WODE salta tutti gli aggiornamenti e se lo metti tramite WBFS il manager cancella automaticamente l partizione con l'aggiornamento... il problema quindi è solo farlo partire per aggiornare e non per giocare, ma anche non conoscendo il WODE penso che sia fattibile : Blink :
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
primoair ha scritto:daveboal mi rivolgo un'altra volta a te, perchè mi sembri il più competente in materia. Su un altro forum mi hanno risposto questo "cmq buone notizie!!!!! pokèpark wii ha il fw 4.3!!!!!! inserendo il disco originale potrai aggiornare così sbrikkando e dato che hai il chip potrai usare senza problemi una versione masterizzata di indiana al posto di quella originale per installare l'HBC secondo la guida in softmod!!!!"
E' vero?

Mi spiace deluderti, ma la risposta e no!
  1. Pokepark ha il 4.2, ho appena controllato è l'ios più alto nella partizione di update è il 70, ios di sistema del 4.2 appunto. Non c'è traccia dell'ios 80 che è quello del 4.3.
    Ad oggi non ci sono giochi col 4.3
  2. Anche avesse avuto il 4.3 dubito che l'aggiornamento ti avrebbe rimosso il canale causa del bannerbrick, infatti chi ha fatto l'aggiornamento 4.3 online ha perso la softmod ma NON ha perso il canale forwarder dell'usbloader grazie al quale ha potuto rifare la softmod senza ricorrere all'exploit indiana pwns.
  3. L'update 4.3 ti sarebbe stato utile se tu avessi avuto un semibrick o qualche ios sminchiato. Tu hai un canale sminchiato, quindi o lo rimuovi tramite wadmanager o formatti, non vedo altra soluzione.

Matteo955 ha scritto:Essendo bannerbrick mi sa proprio di sì... se è vero dovremmo riscrivere molti dei nostri trattati... il problema è che se non sbaglio il WODE salta tutti gli aggiornamenti e se lo metti tramite WBFS il manager cancella automaticamente l partizione con l'aggiornamento... il problema quindi è solo farlo partire per aggiornare e non per giocare, ma anche non conoscendo il WODE penso che sia fattibile : Blink :

Col Wode puoi avviare l'update di un gioco senza problemi, basta impostare a ON l'opzione update.
Ovviamente il gioco deve contenere un update, cosa tipicamente non vera sulle partizioni wbfs. Ma basta trasferirlo con WBFS Manager avendo precedentemente impostato l'opzione "copia tutte le partizioni" o qualcosa del genere.
Oppure basta mettere l'iso su un hd formattato NTFS o EXT3. Va bene anche il FAT splittando l'iso in 2 tronconi per bypassare il limite dei 4GB imposto dal fyle system.
O ancora puoi masterizzare il dvd sempre che non si abbia un lettore antimod.

Praticamente se si vuole aggiornare col wode si ha solo l'imbarazzo della scelta. : Chessygrin :
Peccato che nel caso di primoair sia del tutto inutile.

Immagine
Immagine

primoair

Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Caro daveboal sono col morale a terra. Ho caricato "Super Smash Bros Brawl" e finalmente mi ha detto che il gioco necessita di 128 blocchi liberi ed io non li ho. Mi dà due opzioni "giocare senza salvare" oppure "tornare al menù Wii" per accedere alla schermata dati. Io scelgo di tornare al menù wii e succede la solita cosa: musichetta e schermata nera. Vuol dire che che non c'è proprio nulla da fare?
: Hurted :
Ultima modifica di primoair il 16/07/2010, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Primo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Credo che significhi che hai la memoria quasi satura, prova con qualche gioco che abbia bisogno di 80-50 blocchi.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Wii User
Wii User
Matteo955 ha scritto:Credo che significhi che hai la memoria quasi satura, prova con qualche gioco che abbia bisogno di 80-50 blocchi.

Forse non hai letto tutta la mia discussione.
Primo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Semplicemente vuoi saturare la NAND a causa del bannerbrick; il fatto che ti dica che non hai abbastanza blocchi per fare il salvataggio mi fa pensare che la Wii abbia da 127 blocchi liberi in giù, e a questo punto mi sembra un buon segno no? Ma se vuoi aspetta il parere autorevole di dave!
Immagine

La mia Wii:

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Ok, ora hai la memoria piena o quasi.
Il tuo problema è che SSBB ti dà l'opzione "Torna al menu Wii" che va appunto al menu dei canali dove salta fuori il banner brick.
Spero per te che tu non abbia mai avviato Rabbids Go Home.
Infatti questo gioco se non ha spazio per creare il save ti propone l'opzione "Vai alla gestione dati" che ti manda direttamente alle impostazioni senza passare dal menu dei canali. Ho appena verificato portando la mia Wii a 47 blocchi liberi. : Chessygrin :

Quindi se hai già sulla wii un save di RGH allora devi trovare un altro giocho che ti dia l'opzione di andare direttamente alla gestione dati.

Comunque, facciamo 2 rapidi calcoli.
Tu ora hai meno di 128 blocchi liberi, quelli richiesti da SSBB.
RGH ne richiede 107 quindi se tu ne hai liberi da 107 a 127 resti fregato in quanto il salvataggio viene fatto e non potrai saltare alla gestione dati.
Quindi ti consiglio di saturare ulteriormente la memoria con altri giochi prima di provare RGH altrimenti rischi di bruciartelo.

Spero di essermi spiegato, se hai dubbi chiedi prima di procedere con RGH perchè non hai molte altre carte da giocare.

Immagine
Immagine

primoair

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Ok, ora hai la memoria piena o quasi.
Il tuo problema è che SSBB ti dà l'opzione "Torna al menu Wii" che va appunto al menu dei canali dove salta fuori il banner brick.
Spero per te che tu non abbia mai avviato Rabbids Go Home.
Infatti questo gioco se non ha spazio per creare il save ti propone l'opzione "Vai alla gestione dati" che ti manda direttamente alle impostazioni senza passare dal menu dei canali. Ho appena verificato portando la mia Wii a 47 blocchi liberi. : Chessygrin :

Quindi se hai già sulla wii un save di RGH allora devi trovare un altro giocho che ti dia l'opzione di andare direttamente alla gestione dati.

Comunque, facciamo 2 rapidi calcoli.
Tu ora hai meno di 128 blocchi liberi, quelli richiesti da SSBB.
RGH ne richiede 107 quindi se tu ne hai liberi da 107 a 127 resti fregato in quanto il salvataggio viene fatto e non potrai saltare alla gestione dati.
Quindi ti consiglio di saturare ulteriormente la memoria con altri giochi prima di provare RGH altrimenti rischi di bruciartelo.

Spero di essermi spiegato, se hai dubbi chiedi prima di procedere con RGH perchè non hai molte altre carte da giocare.

Purtroppo con RGH ci ho già giocato più di due mesi fa.
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Allora devi trovare un altro gioco che ti dia quell'opzione, ma siccome la maggior parte dei giochi ha salvataggi piccoli ti conviene prima saturare la nand il più possibile.

Magari mi metto lì e ti cerco giochi che ti diano la stessa opzione di RGH.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Allora devi trovare un altro gioco che ti dia quell'opzione, ma siccome la maggior parte dei giochi ha salvataggi piccoli ti conviene prima saturare la nand il più possibile.

Magari mi metto lì e ti cerco giochi che ti diano la stessa opzione di RGH.

Ti ringrazio per l'aiuto. Devo ancora caricare "Edelees", "Trauma Center Second Opinion" e "Guitar Hero Metallica".
Quindi devo continuare a caricare giochi fino a quando tu non mi dirai quale gioco ha la stessa opzione di RGH?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
No è meglio che ti fermi un attimo.
Non ho idea di quanti siano i giochi con l'opzione di salto alla gestione dati e temo siano pochi (io conoscco solo RGH).
Quindi rischi di bruciarti giochi utili al tuo scopo.
Se aspetti un po' ti do qualche titolo che sicuramente non ha l'opzione di salto alla gestione dati.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
Ok, ti ringrazio e resto in fiduciosa attesa
Primo

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste