salve ragazzi ho un paio di problemi:
1)quando cerco di aggungere un gioco con wiithon compresso mi dice "Non ci sono 4.4GB liberi per decomprimere il file RAR /media/DATA/giochi wii/biohazard0.rar in /tmp. Puoi cambiare il percorso nelle preferenze."me lo fa sia sull hard disk interno che esterno
2)vorrei cambiare gestore archivi quello di default di ubuntu 10.04 non mi piace,non ha la percentuale di completamento e non ha l opzione "estrai ogni archivio in una cartella separata" come winrar.
sapreste aiutarmi?
grazie
problemi ubuntu e wiithon
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
1. Ti dice che il file .rar non può essere decompresso.
Adesso se tu lo metti sull'hdd interno o sull'hdd esterno non fa differenza: ti dice che non c'è abbastanza spazio per creare i files temporanei in /tmp. Sta a te vedere in quale partizione tieni la cartella /tmp e come liberare spazio. 2. Puoi installare ark che è il gestore degli archivi di kde, però poi devi per forza tenerti sul sistema le librerie base di kde e le qt.
|
|
Allora forse per qualche motivo la directory /tmp non è scrivibile.
Comunque devi vedere lo spazio nella root, stando alla configurazione normale. --- edit ---- Ma decomprimerlo a manina pare brutto? |
Non usare wiithon per decomprimerlo. fallo a manina, puoi usare peazip, che non richiede le libkde
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
|
|
alla soluzione di fare a mano ci ero arrivato da solo,mi piacerebbe capire il perchè del problema,sarebbe istruttivo!e poi è una cosa che sò che il programma sa fare e mi sarebbe utile
|
|
Che versione hai di wiithon? quella nuova di prova o quella più vecchia?
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Hai già detto di aver cambiato il percorso dove vengono estratti i file? hai controllato che la cartella /tmp sia libera e accessibile?.
Il problema è che il programma al momento non viene sviluppato, l'autore ha detto che in futuro lo riprenderà, ma non nell'immediato. quindi anche segnalare il bug non avrebbe una risposta immediata. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
ok,ho capito l errore,io credevo creasse la cartella tmp nello stesso pusto in cui era il rar,invece andava nella root,che ha 2 gb liberi,avevo provato a cambiare il percorso ma evidentemente lo avevo sbagliato...purtroppo non sono molto pratico con ubuntu essendo abituato al tasto sfoglia...vi ringrazio.ne approfitto per fare un altra domandina:esiste un programma per farmi estendere una partizione?su windows usavo easus partition manager
|
|
gparted non mi fa ridimensionare le partizioni,mi faccio i cavoli miei che è meglio visto che per la prima volta ho ubuntu che funziona perfettamente...se non fossi stato così st****o da dare solo 10 gb a ubuntu adesso non avrei questo problema
|
|
certo che le ridimensiona gparted... prima restringi una e poi espandi l'altra. l'ho fatto un sacco di volte... ovviamente se devi dare più spazio alla prima pertizione (ad esempio) devi creare apazio non allocato tra la 1 e la 2 togliendo lo spazio prima della seconda e non dopo. è un lavoraccio perchè per ridimensionare una partizione che ha già dei file di sistema ci mette una vita però funziona... |
|
|
Se sono montate è ovvio che non te le fa fare.
Devi avviare ubuntu da cd/dvd in sessione live e fai quello che vuoi. |
ah questa non la sapevo!comunque non è poi così tanto ovvio!io su windows usavo un programma che ti faceva modificare anche la partizione in uso ed eseguiva i cambiamenti facendo un reboot,credevo che gparted facesse lo stesso!grazie ragazzi per l aiuto!comunque mi stò trovando davvero bene su ubuntu,solo che non riesco a trovare un forum organizzato bene tipo questo
|
|
|
ma perché devi modificare la partizione?
lo spazio nella radice non ti serve a niente...è vero che l'hai fatta piccolina, ma prima o poi dovrai reinstallare perché sei alle prime armi e qualche guaio lo combinerai...quando succederà sistemerai... per ora cambia le impostazioni del programma, crea una cartella temp nascosta nella home e impostala come cartella temporanea...puoi anche farlo con tutti i programmi, mi sembra che ubuntu tweak ti lasci impostare la cartella temporanea di sistema... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
devi installare il supporto NTFS, ma è instllato completo o con wubi? Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
è installato completo!comunque ho formattato e fatto la partizione piu grande da win quindi tutto risolto
|
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Linux