[SONDAGGIO] KDE vs GNOME
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
che alla fine riassumerei in Ubuntu vs Kubuntu, secondo voi quel'è meglio e quali sono le principali differenze?
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
A mio parere è semplicemente una questione di gusti e di abitudini. Si dice che gnome sia più simile a Windows come impostazione dell'interfaccia e KDE invece no,ma non credo sia questa la questione principale. Io uso Gnome e non ho problemi,è funionale e caratterizzabile come uno vuole...
p.s. non ridurrei a ubuntu vs. kubuntu,c'è anche molto altro in giro.. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
ehm si...era quello che intendevo...
Comunque a parte i raffronti con Windows,che non sono secondo me così interessanti,si può dire che Gnome è di uso più immediato,semplice e razionale, mentre KDE consente molte più personalizzazioni,ma a volte può risultare,all'utente non smaliziato,un pò più ostico.. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
|
Negli ambienti business lo standard è gnome per ragioni storiche.
Però ubuntu è più curata dal punto di vista software. |
non ho mai usato kubuntu, quindi voto per ubuntu che mi ci trovo molto bene
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
Scusate il titolo del post è sbagliato KDE contro Gnome, i due ambienti desktop sono indipendenti da ubuntu io ho sempre usato KDE sulla slackware e non ho mai usato kubuntu...
Codice Wii: 0764-8523-8656-9737
Mario Kart: 2622-4688-0877 Se mi aggiungete avvisatemi con un PM!! GRAZIE a numerone per tutta la pazienza e l' aiuto che mi ha dato in chat. FW 4.0e cIOSx Waninkoko 36 rev17 Priiloader 0.30 rev48 Bootmii @ IOS HomeBrew Channel 1.0.6 USB Loader GX Rev 921 User |
|
Voto Gnome anche se mi pare un pochino riduttivo dire Gnome=Ubuntu e KDE=Kubuntu... W Archlinux!!!
|
|
che c'entra... su uno o l'altro si puo' benissimo installare uno o l'altro o l'altro desktop manager, quindi il sondaggio e' sbagliato, o kde vs gnome oppure ubuntu vs kubuntu visti come distro linux... idem con patate in quanto ci sono un'altra miriade di distro che possono utilizzare l'uno o l'altro od entrambi... comunque secondo me gnome e' meglio in quanto piu' leggero di kde che nelle ultime versione si era ripreso ma ora come ora e' ricaduto nell'oblio. p.s. fluxbox e' uno spettacolo, per velocita' e personalizzazioni, ma la configurazione diventa un po' ostica per chi non lo mastica, almeno era cosi' ai tempi in cui lo utilizzavo io. My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1 priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1 |
|
Scusate, mi sono espresso male, volevo sapere più che altro se era meglio installare ubuntu o kubuntu, dovevo mettere ubuntu vs kubuntu come titolo e poi chiedere un confronto gnome vs kde, cmq alla fine li ho provati tutti e 2 e ho messo ubuntu, con qualche applicativo di kubuntu, tipo il gestore della batteria, visto ke su kubuntu non sono riuscito ad installare il gestore pacchetti di ubuntu che è molto intuitivo, il gestore di kubuntu, se provo a cercare ad esempio gimp, mi caccia 30 cose e il programma me lo devo stare a trovare nella lista
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
In effetti indipendentemente dalle distribuzioni, puoi avere la versione Gnome, KDE, o fluxbox.
Ad esempio ubuntu, Kubuntu e Xubuntu. Kde ha un sacco di effetti grafici, molto molto interessanti, trasparenze e tool vari, fluxbox lo volevo provare con Xubuntu, ma nons ono riuscito a farlo andare, quindi ne so poco. Sono appassionato di Mint che è basato su ubuntu (su debian precisamente) e come ubuntu a le sue varie versioni basate su gnome, la principale e poi c'è quella basata su KDE, Mint KDE. Ci dovrebeb essere anche la versione fluxbox ma nons os e è gia uscita comunque non l'ho provata. Tra le prime due preferisco Mint con gnome. Anche perchè mi sonoa bituato all'universita con versioni vecchie di gnome e KDE (parlo di parechci anni fa) e mi sons empre trovato meglio con gnome (anche se ora KDE si è evoluto molto) e continuo a ritrovarmici, anche se non lo uso moltissimo per vari motivi. Alla fine voto gnome, in particolare MINT. |
|
meglio gnome per gli utenti normali...semplice, pulito, stabilissimo...
meglio kde per gli altri...veloce, potente, estremamente personalizzabile... meglio entrambi per me... li ho installati entrambi e scelgo, in base al mio umore, quale avviare... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Anche io facevo così....prima di conoscere fluxbox... |
|
Adesso sul netbook ho meso Xubuntu, che anche se ha meno personalizzazioni grafiche è molto veloce
|
io personalmente su un ambiente di lavoro preferisco gnome perchè dà l'idea di essere più chiaro ed essendo il DE predefinito in ubuntu è molto ben ottimizzato e integrato;
al contrario per un uso casalingo meglio kde perchè è più piacevole e con tanti "fronzoli" personalizzabili comunque de gustibus... l'importante è provare altre realtà diverse da Win |
|
Gnome 2.30
Personalizzazione al massimo Vi piace??? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Linux