a breve passerò (cerco almeno...) di passare dalla r40 semplificato alla r42.5 performance perchè (come ormai tutti sanno ) non ho trovato la cartella covers o boxcovers dove salvare le copertine...ho un grosso dubbio (nonostante le spiegazioni datomi ): cosa si intende nel riquadro attira-attenzioni alla voce "deve reinstallare il forwarder"?
devo disinstallare qualcosa o ripeto le operazioni fatte per la versione r40 con solo l'aggiunta del passaggio "avviare cios 222 installer"?
Il cios 222 installer è nel menù HBC o anche questo da installare?non ricordo e non ho la wii con me
spero stavolta di capire bene bene e riuscire...poi non vi stresso più....forse
[LOADER] HackWiiFlow [PROGETTO ABBANDONATO]
Moderatore: xabby666
Le immagini vanno dalla release 42 in poi nella cartella hackwiiflow\boxcovers ( x le copertine 3d) e hackwiiflow\covers (x le copertine 2d). Il forwader è semplicemente un "collegamento" ossia un canale sulla pagina principale della wii che va a richiamare un applicazione. In questo casso va a richiamare hackwiiflow contenuto nella carella apps. Ma non è niente di più e niente di meno che un collegamento, esattamente come un collegamento del desktop sul PC. In alcuni casi, dopo alcune modifiche particolari al programma, è necessario reinstallre il forwader, ossia ricreare il collegamento. Per farlo basta fare l'installazione da YAWMM di Hack WiiFlow. (cmq se leggi bene il procedimento dell'installazione non pui sbagliare) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
grazie actar...quindi confermi che non serve disinstallare come già suggeritomi...nel frattempo avevo modif il mess e chiedevo se il cios222 installer è già presente nel HBC perchè non ricordo o se c'è bisogno di installarlo...
|
|
E' tutto nel pacchetto.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
grazie habby...ma c'è un piiiiiccolo probelma...non ho la connessione e quando seleziono cios 202 e ios 57 mi chiede la connessione, non ce l'ho e mi da failed ritornando sulla pagina HBC...forse ora risolvo con ZerO che mi uppa il necessario...incrocio le dita...
credevo nel pacchetto ci fossero... |
|
Canale Forwarder USB 2.0 Questo forwarder può essere installato da chi ha l'ios 202 v4 o v5. Sfrutta l'avvio di hackwiiflow dai percorsi: sd:\apps\hackwiiflow Fat32:\apps\hackwiiflow Praticamente se create un percorso apps\hackwiiflow su una partizione Fat32 del vostro HD il forwarder avvierà l'applicazione con velocità USB2. Parliamo dell'avvio, non dell'esecuzione dei giochi. Ovviamente la priorità viene data sempre al percorso sulla schedina sd, in tal caso non verrà avviato in standard usb 2.0, quindi per avviarlo da hd dovete togliere la schedina o non avere su di essa il persorso. In mancanza del cios 202 si avvia sul 61 non sfruttando il protocollo USB 2.0 In prima per il download. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
scusa se ti scasso xabby ma hai riscontrato aumento nella velocità nel caricamento? ma il canale forwarder mh3 edition lo farai? *okkioni dolci*
@edit: ottimo lavoro come al solito ^^ Firmware: 4.2E---cIOS rev20 Waninkoko---Homebrew Channel:0.08
HackWiiFlow last version by Xabby---Wad Manager 1.5 Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1---priiloader 0.4 rev 78 darkmenu----Xabby666 è il mio guru ^^ |
|
Questo dipende dall'hd, sicuramente attiva il protocollo usb2. Per quanto riguarda il frw mh3... :)))
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
|
|
Probabilmente ho sbagliato qualcosa: I dati della mia wii li vedi sotto nella firma. Questo è il mio ios 202: (rev 65535),No,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled,Disabled,Enabled Ho cancellato la cartella hackWiiFlow (rev 42.5) dalla cartella "apps" della SD E l'ho messa pari a com'era nella cartella apps\ della partizione NTFS del mio HD. Con YAWNM ho disinstallato il precedente canale di HackWiiFlow e ho installato quello nuovo con l'USB 2.0. Al momento "ovviamente" dal'HBC non vedo più HWF (tanto per prova ho provato a guardare) Quando lo lancio dal canale la schermata con lo sfondo fatto da Framy mi appare più piccolo e poi mi torna al menù principale della wii. Ho sbagliato qualcosa io, o devo avere qualche cosa da sistemare a livello di cios? ( o forse non dovevo solo disinstallare il precedente wad di HackWiiFLow??) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Uhm, hai ragione, funziona solo da sd e fat32. Se riesco correggo. Scusa, intanto tolgo ntfs dalle caratteristiche, spiacente per l'inconveniente.
|
Ok, no problema, e che stavo uscendo scemo. Ma toglimi una curiosità. Prima si installava il canale attraverso il ios 249, ora attraverso il 202. Ossia cambia "da dove" si installa ma non "dove" si installa, in pratica il nuovo canale sovrascrive per intero quello precedente vero? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Cambia solo il dol all'interno del canale, che avvia l'esecuzione del boot.dol nella directory apps\hackwiiflow accedendo, se si trova su usb, in modalità USB 2.0. Per quanto riguarda l'installazione nulla cambia rispetto a prima, non devi cambiare l'ios di yawmm nè di wad manager.
Se hai installato la versione base di hackwiiflow, il forwarder accederà all'hd in modalità 2.0, l'applicazione si avvierà e da quel momento lavorerà sul 249 in modalità standard. Una cosa è il lancio, una cosa la funzionalità interna, non so se sono stato chiaro. In pratica se devo prendere un'auto per andare in garage vado a piedi (USB 1.0) o vado correndo (USB 2.0), ma quando l'auto è stata avviata il motore è sempre lo stesso. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
|
|
Chiarissimo, in effetti il caricamento iniziale una volta che la mole è tanta è un po' lento (grazie al ca.. emh..), in partica se io avessi una fat32 (al momento attuale), all'avvio parte col 202.. poi va con il 224 (io ho la performance che mi sembra usi quello). E se non riscordo male sono entrambi 2.0... in pratica avevo una wii e mi ritrovo una Lamborghini... Come sempre, Grazie per disponibilità e buonanotte (ora ho 4 ore di sonno disponibili.. direi di usarle... ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
beh, non esageriamo.
ps. qualcuno mi segnalava un problema di con rabbids go home. Si bloccava in uno strano errore di lettura dvd. Lo avevo anch'io, ho cambiato iso ed ora va una favola. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
|
allora dopo alcuni minuti di smanettamento, sono riuscito a far partire hackwiiflow da hd! funziona perfettamente anche se nn ho riscontrato un'aumento sensazionale della velocità, ma senza dubbio è un'ottimo sistema di lancio...sei sempre il migliore xabby!
Firmware: 4.2E---cIOS rev20 Waninkoko---Homebrew Channel:0.08
HackWiiFlow last version by Xabby---Wad Manager 1.5 Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1---priiloader 0.4 rev 78 darkmenu----Xabby666 è il mio guru ^^ |
|
Ripeto, la velocità di avvio non è detto che cambi drasticamente, dipende dall' hd, dalla partizione, da troppe cose. Considerate che in generale l'accesso alla partizione fat è più lenta rispetto all'accesso alla schedina sd, basta provare con le applicazioni lanciate dall'Homebrew Channel. Fatelo dall'SD e poi fatelo dall'HD e ditemi.
|
buon giorno xabby xD
velocita avvio senza sd inserita:16,10 sec velocita avvio mh3 senza sd inserita:9 secondi velocita avvio cn sd inserita:16,23 sec velocita avvio mh3 senza sd inserita: 8.52 secondi contando che i tempi li ho presi con il cronometro il risultato è un pò approssimativo, ma kmq mostra che i tempi sono piu o meno identici...potrebbe anche essere che il mio hdd un freecom mobile drive xxs faccia cagare o che sd nintendo sia ottima bho xD Firmware: 4.2E---cIOS rev20 Waninkoko---Homebrew Channel:0.08
|
Ragazzo tu mi stupisci. Io intendevo lanciare un homebrew tramite homebrew channel da sd e poi da hd. Noterai che da hd è più lento.
|
caspita! sono scioccato, basito... 16" è un'eternità... non penso di poter aspettare così tanto... xabby, è arrivato il momento di creare il TURBOHACKWIIFLOW... "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
ciao xabby...ieri sera testato a fondo l'installazione dell'HWF r42.5 performance...
faccio un piccolo sunto di alcuni probl che ho riscontrato con la mia wii (sicuramente per probl miei, non per progr fatti male...): ho install il tutto come da guida senza disinstallare l'HWF r40 semplificato.. se lancio i giochi dal canale del pacchetto base, la wii legge direttamente i giochi dal mio HD; se lancio dal canale del performance, si illumina il lettore DVD, esce una schermata nera con una sfilza di dati (dump?che è??), ritorna al canale HBC e al secondo "rilancio" legge da HD...; poi, in un paio di occasioni, si è impallata la wii...una volta la schermata dove escono i giochi s'è messa a girare impazzita, un'altra volta s'è impallata sul momento del caricamento del gioco...in entrambi i casi l'unica via di uscita è stata quella di togliere la corrente... Ultima cosa, ma non ultima di importanza, non avendo la conness con la wii, son costretto a fare copia/incolla delle copertine scaricate da wiitdb nella cartella boxcovers ma non le vedo ugualmente sebbene gli ID corrispondono... Ti dirò cmq che sono soddisfattissimo della modifica e per questo non lesino nel ringraziarvi per gli ottimi programmi e per la pazienza con la quale mi/ci aiutate. |
|