HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] AIUTO. La wii funziona ma non vedo le immagini

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
davebaol ha scritto:Syscheck ti dice quali ios sono truchati, ma il problema è che deve girare sulla wii e tu non riesci a entrare.

Se non riesci a entrare hai ancora queste 2 possibilità visto che comunque riesci ad avviare i giochi:
  • se sulla wii non c'è un salvataggio wiifit (plus) procurati una balance board e e il gioco, appena lo avvii ti viene chiesto se l'ora è corretta. Tu rispondi no e tiritrovi nelle impostazioni della wii. Da lì prova ad andare nei canali per rimuovere il problema. Se come credo non ci riesci a causa del banner malfatto rifai il procedimento e formatta la wii.
  • avvia una caterva di giochi in modo da creare il salvataggio. Così facendo riempirai la nand della wii e al primo gioco che non avrà spazio sufficiente per il save ti verrà chiesto se vuoi liberare la memoria. Rispondi sì e ti ritrovi neelle impostazioni. A questo punto fai come nel punto precedente.

Se dovessi riuscirci, a formattare la wii cosa succede?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
La formattazione lascia il firmware intoccato ma rimuove tutti i mii, i salvataggi e i canali non di sistema (sono canali di sistema il canale meteo, il canale news, il canale mii).
Quindi perderai tutti i tuoi dati ma la cosa importante è che venendo rimossi i canali verrà anche rimosso quello che ha causato il banner brick e la wii riprenderà a funzionare.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:La formattazione lascia il firmware intoccato ma rimuove tutti i mii, i salvataggi e i canali non di sistema (sono canali di sistema il canale meteo, il canale news, il canale mii).
Quindi perderai tutti i tuoi dati ma la cosa importante è che venendo rimossi i canali verrà anche rimosso quello che ha causato il banner brick e la wii riprenderà a funzionare.

Ok, grazie. Sto caricando 66 giochi per creare i salvataggi: speriamo che siano abbastanza. Purtroppo ho già il gioco wii fit plus caricato. Dopo la formattazione dovrò crearmi i canali wode menu, HBC e wodeflow che avevo prima?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
primoair ha scritto:Ok, grazie. Sto caricando 66 giochi per creare i salvataggi: speriamo che siano abbastanza. Purtroppo ho già il gioco wii fit plus caricato.

Ti conviene avviare giochi che hanno savegame grossi (es: i vari guitar hero e rockband), perchè la maggior parte hanno salvataggi da 1 o 2 blocchi.
primoair ha scritto:Dopo la formattazione dovrò crearmi i canali wode menu, HBC e wodeflow che avevo prima?

Sì.

Comunque se tu avessi il 4.1 potresti dalle impostazioni lanciare il bannerbomb v1 per avviare wadmangar cancellando il canale causa del banner brick, senza dover formattare.
Avendo invece la 4.2 dovresti tornare nel menu wii per selezionare la schedina sd e avviare il bannerbomb v2 ma non funzionerebbe perchè il menu è briccato (comunque prova).
In alternativa se vuoi lasciare la formattazione come ultima spiaggia, una volta che sei nelle impostazioni wii puoi provare con l'exploit indjana pwns (devi avere lego indiana jones) per avviare il wadmanager.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:
primoair ha scritto:Ok, grazie. Sto caricando 66 giochi per creare i salvataggi: speriamo che siano abbastanza. Purtroppo ho già il gioco wii fit plus caricato.

Ti conviene avviare giochi che hanno savegame grossi (es: i vari guitar hero e rockband), perchè la maggior parte hanno salvataggi da 1 o 2 blocchi.
primoair ha scritto:Dopo la formattazione dovrò crearmi i canali wode menu, HBC e wodeflow che avevo prima?

Sì.

Comunque se tu avessi il 4.1 potresti dalle impostazioni lanciare il bannerbomb v1 per avviare wadmangar cancellando il canale causa del banner brick, senza dover formattare.
Avendo invece la 4.2 dovresti tornare nel menu wii per selezionare la schedina sd e avviare il bannerbomb v2 ma non funzionerebbe perchè il menu è briccato (comunque prova).
In alternativa se vuoi lasciare la formattazione come ultima spiaggia, una volta che sei nelle impostazioni wii puoi provare con l'exploit indjana pwns (devi avere lego indiana jones) per avviare il wadmanager.

Per fare tanti salvataggi con i vari guitar hero devo per forza giocare (non ho il microfono) oppure basta il salvataggio che fa all'inizio?
P.S.: Su un sito internet mi è stato consigliato di provare a collegare la wii tramite cavi component per vedere se esce il menù wii. Tu che ne pensi? Non vorrei comprare i cavi per niente (non costano poco)
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
primoair ha scritto:Per fare tanti salvataggi con i vari guitar hero devo per forza giocare (non ho il microfono) oppure basta il salvataggio che fa all'inizio?

No, per creare il save ti basta avviarlo non ti serve la chitarra o il microfono.
primoair ha scritto:P.S.: Su un sito internet mi è stato consigliato di provare a collegare la wii tramite cavi component per vedere se esce il menù wii. Tu che ne pensi? Non vorrei comprare i cavi per niente (non costano poco)

Penso che sia una cazzata.
La wii è in banner brick, non vedo cosa c'azzecchi il cavo video.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
per ora ho caricato 4 giochi guitar hero ma non mi da ancora "spazio pieno". Ma quanti sono i blocchi da riempire?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Dipende da quanto sono i blocchi liberi sulla wii.
Volendo possono essere anche 2000 oppure essere 100-200.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
primoair ha scritto:
davebaol ha scritto:La formattazione lascia il firmware intoccato ma rimuove tutti i mii, i salvataggi e i canali non di sistema (sono canali di sistema il canale meteo, il canale news, il canale mii).

Ok, grazie. Sto caricando 66 giochi per creare i salvataggi: speriamo che siano abbastanza. Purtroppo ho già il gioco wii fit plus caricato. Dopo la formattazione dovrò crearmi i canali wode menu, HBC e wodeflow che avevo prima?

Carica la versione NTSC di wiifit plus, che non riconosce il save della pal
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Ha il firmware 4.2 che sega gli import quindi non dovrebbe funzionare anche se abilita il region free sul wode.
Comunque provare non costa nulla.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Perchè il WODE non permette di leggere gli import?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Sì, ma il firmware 4.2 li sega. E' un problema di tutti i chip installati su wii con fw 4.2 o superiore.
Se la wii funziona puoi bypassare il problema con GeckoOs ma nel suo caso non è possibile per colpa del brick (è un cane che si morde la coda: per lanciare un import con wode via gecko os deve entrare nella wii ma per entrare nella wii gli serve il chip + gecko os).
Se il gioco è pal invece il problema non sussiste.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Ha il firmware 4.2 che sega gli import quindi non dovrebbe funzionare anche se abilita il region free sul wode.
Comunque provare non costa nulla.

Ho installato wii fit plus sull'hd collegato al wode. Saresti così gentile da dirmi le impostazioni del wode?
Grazie
P.S.: mi è stato consigliato di acquistare la scheda SaveMii da mettere nello slot gamecube e mettere un disco originale con fw 4.2. Sarei tentato di acquistare la scheda (18 euro) ma non so i titoli dei giochi con fw 4.2
Primo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Forse Super Mario Galaxy 2, ma non ne sono tanto sicuro.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Sicuramente hanno il 4.2 sia Super Mario Galaxy 2 che Endless Ocean 2.
Però non capisco che te ne fai visto che hai già il 4.2 sulla wii.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:Sicuramente hanno il 4.2 sia Super Mario Galaxy 2 che Endless Ocean 2.
Però non capisco che te ne fai visto che hai già il 4.2 sulla wii.

Mi hanno detto che con la scheda riesco a sbrikkare la wii
P.S.: per far partire wii fit plus NTSC mi daresti la configurazione del wode?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
No, ti servirebbe un gioco col 4.3 ma non esiste.
E anche esistesse non credo che l'aggiornamento ti cancellerebbe il canale col banner ciucco.

Per Wii Fit Plus NTSC devi attivare il region patching, ma il 4.2 ti sega il gioco perchè è un import.

Immagine
Immagine

Wii User
Wii User
davebaol ha scritto:No, ti servirebbe un gioco col 4.3 ma non esiste.
E anche esistesse non credo che l'aggiornamento ti cancellerebbe il canale col banner ciucco.

Per Wii Fit Plus NTSC devi attivare il region patching, ma il 4.2 ti sega il gioco perchè è un import.

Allora l'unica soluzione è comprarne una nuova?
Primo
Wii User
Wii User
Ho notato una cosa. Se accendo la wii con il game pad collegato alla porta 4 e faccio uscire a schermo "4.2(eur)" e carico qualsiasi gioco col wode questo parte normalmente: non dovrebbe essere invece bloccato?
Primo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
No, è giusto che sia così.
Il recovery mode serve proprio per avviare i dvd senza inoltrarsi nel system menu.

Immagine
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste