[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line
ho aggiornato come da vostra guida ... l'homebrew l'ho fatto ricomparire tramite un file .elf che si apre dal menù sd ... ho provato new super mario bros e funziona quindi non penso in ogni caso di aver perso la modifica. In ogni caso non sono riuscito cmq a fare partire la mia copia di back up di super mario galaxy 2 come avrei sperato passando dal 3.1 al 4.2. ho l'ultimo neogamma r9 beta23 con lo Ios 249 e i cios di wanikoko che avevo usato x fare funzionae il mio back up di monster hunter tri. mi puoi aiutare nicolas? scusa se sono un rompi ma mi sembri fra uno dei più ferrati in materia da quello che ho potuto vedere sul web ..
|
|
aggiorna il cios alla rev 19..la guida è in questa sezione
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
è quello che ho fatto x fare andare monster hunter tri ... è quello che non capisco
|
|
allora non ti resta che far girare il nuovo pimp my wii..qualcuno degli ios è datato..
ps- naturalmente assicurati che la iso funzioni... Io semino Linux...
|
|
salve, ho la modifica su una wii 3.4E voglio portarla al 4.2E ho scaricato il pacchetto
di 188mb nella cartella wad ci sono 44 file .wad li devo installare tutti e 44? ci sono altre procedure per installare il firmware 4.2E senza gli ios stub piu' sicura? perchè come ho letto e molto rischiosa. grazie. |
|
scusate l'inesperienza ma ho scaricato wad manager nel vostro archivio...ma il programma non da IOS249 passa da IOS51 a IOS254 e non ho fatto niente perchè ho letto che blocca la modifica...come faccio a mettere questo maledetto IOS249?
vi ricordo che in materia capisco poco quindi non usate terminologie troppo difficili EDIT:ho impostato IOS35 e l'installazione sembra essere riuscita poichè il menu è quello nuovo e nelle impostazioni c'è scritto 4.2E...il fatto è che la copia di backup di mario galaxy 2 non parte e l'errore di backup launcher è il 324...ho letto che può essere proprio il cIOS o IOS o come si chiama. cosa posso fare? |
|
Mh.. questo è il post per aggiornare la wii al 4.2.. .non ho ben capito perchè scrivi qui e cmq non ho chiara la tua situazione: -vuoi aggiornare la wii? -stavi modificando la wii? -hai modifcato la wii e per sbaglio hai cancellato qualcosa? Cmq il IOS 249 non è nient'altro che il cIOS di Waninkoko, fondamentale per giocare con i backup. Fossi in te andrei nella sezione aiuti e aprirei un topic... Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Se fai come da guida, esattamente come da guida, e non ti va via la luce mentre fai la procedura vai tranquillo. La cosa migliore è sempre e cmq è far fare l'aggiornamento on-line. Sono procedure automatizzate che non sbagliano e vanno benissimo. Basta dire ok, al resto ci pensano loro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
lo so ma oggi se faccio quella online installa il 4.3e e per questo che cerco un modo
offlline per aggiornare al 4.2e quindi li installo tutti e 44 wad. ok grazie |
|
Ma che dici. Se segui la guida per la procedura online aggiorni al 4.1e o al 4.2e a seconda se scegli pimp o self updater, mica al 4.3!!! E ribadisco che l'aggiornamento online secondo guida è il metodo più sicuro, poi fai come vuoi. Cmq se hai il collegamento online con la procedura OFFline sta facendo la scelta sbagliata, meglio che tu lo sappia.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Non ti sono chiare un paio di cose... ascolta me o xabby.. non fare a caso che brikki tutto, pure il forno a microonde. Se hai altri dubbi apri un topic in aiuti, non postare altro qui. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Vorrei intervenire per precisare una cosa e poi per fare una domanda:
Precisazione Ho dato un'occhiata al sorgente di v4.2 Safe Firmware Updater. L'applicazione scritta nel sorgente è abbastanza semplice da capire. Il programma esegue in sequenza scarico e installazione di (nell'ordine): IOS70, v6687 (è l'IOS su cui si appoggia il system menu) IOS9, v778 IOS12, v269 IOS13, v273 IOS14, v520 IOS15, v523 IOS17, v775 IOS21, v782 IOS22, v1037 IOS28, v1550 IOS31, v3349 IOS33, v3091 IOS34, v3348 IOS35, v3349 IOS36, v3351 IOS37, v3869 IOS38, v3867 IOS53, v5406 IOS55, v5406 IOS56, v5405 IOS57, v5661 IOS61, v5405 Wii Shop (ultima versione disponibile) System Menu v482 (v4.2) Quindi, manca l'aggiornamento di tutti i canali (tranne WiiShop). Questo cosa comporta ? Che teoricamente non è detto che aggiornando in questo modo si eviti ad es. che un disco (Es. SMG2) possa chiedere di fare l'aggiornamento perchè possono sussistere ancora dei mismatch fra le versioni dei canali... Pimp My Wii teoricamente aggiorna tutto (non sono riuscito a trovare il sorgente) quindi non posso fare un paragone. Domanda Se il metodo v4.2 Safe Firmware Updater funziona, allora nell'ipotesi che io voglia aggiornare il mio System menu (perchè ho bisogno di far leggere una SDHC) senza toccare alcun IOS o alcun canale (lasciando stare la possibilità che un gioco mi chieda l'aggiornamento, non mi interessa) e siccome tutti i giochi mi funzionano, potrei semplicemente fare quanto descritto di seguito ? 1. Installo con Wad Manager l'IOS70 v6687 scaricato come WAD da NUS Downloader. 2. Installo con Wad Manager il System Menu v482 scaricato come WAD da NUS Downloader. O in alternativa, in online, lancio DOP Mii v12 e eseguo la sequenza descritta sopra ? Considerando che parto dal 3.3E per arrivare in un colpo solo al 4.2E, posso farlo o secondo voi faccio un brick ? Uno dei dubbi che ho è devo aggiornare anche l'EULA ad es. ? System Menu 4.2E HBC 1.0.8, BootMii public beta 6 as IOS Hermes cIOS: cIOS222 as IOS38 (rev4), cIOS223 as IOS38 merged with IOS37 (rev4), cIOS224 as IOS57 (rev5) Waninkoko cIOS: cIOS249 as IOS38 (rev14), cIOS251 as IOS37 (rev19) Apps: USB Loader GX r874, HackWiiFlow r40, Softchip r102, Neogamma r8 Final Triiforce_mrc v10b, WAD Manager 1.5, WiiXplorer r198, Sneek r59, WiiMC 1.0.4 |
|
Salve ho un problema...
Ho seguito la guida passo passo ho modificato e provato ad aggiornare la wii, la modifica è andata bene (almeno credo) ma l'aggiornamento mi da qualche perplessità... Vi spiego la situazione... la wi aveva fw 3.4e ho fatto tutti i procedimenti per installare HBC e poi ho aggiornato la wii con PimpMyWii per arrivare al fw 4.2, ma vado a vedere nelle impostazioni della wii e mi dice che è fw 4.1 cosa molto strana a mio dire... comunque provo lo stesso a inserire un backup di supermario bross wii e mi dice "DVD error (1167) no cIOS"... A questo punto credo che il problema sia radicale e ci sia qualcosa che non va... mi sapete dire come risolvere??? Ho provato a rifare l'aggiornamento e comunque mi rimane lo stesso... come faccio??? Grazie in anticipo!!! |
|
@guillaume.dufay
tutto corretto quello che hai scritto, tranne l'ipotesi del passaggio diretto al 4.2 tramite dop-mii o programma analogo.. purtroppo il system menù è dipendente dagli altri ios si base. Nel caso in cui quei ios siano a versioni incompatibili, il menù della wii non può partire e si va in brick.. l'aggiornamento come da te descritto è funzionante se si ha un fw dal 4 in su (gli ios di base usano rev intercambiabili), ma salire dal 3.3 comporta necessariamente una incompatibilità...semplificando: c'è troppa differenza fra i fue fw negli ios diversi dal system menù la prova? il safe updater installa il system menù per ultimo proprio per questo motivo... inoltre, come dici tu, per non avere notifiche di aggiornamento c'è la necessità di passare sopra pimp per installare i canali alle ultime rev (come il wiishop che deve essere accompagnato dall'ios80 del 4.3).. io sono riuscito senza problemi a passare dal 4 al 4.2 tramite dop-mii, ma quando ho provato a passare dal 3.4 sono andato in brick diretto..tutto quello che ti scrivo è una semplice deduzione grazie ai dati che ho raccolto @Dante_Devil intanto non hai eseguito bene la modifica (infatti ti viene restituito "no cios")...quindi ripeti la guida prestando maggiore attenzione, sicuramente hai sbagliato da qualche parte.. a seguire se leggi la guida all'aggiornamento è spiegato chiaramente che pimp my wii porta solo al 4.1 e non al 4.2 per avere il 4.2 DEVI usare safe updater e a seguire pimp my wii.. fai più attenzione quando leggi le guide, sei un pò frettoloso Io semino Linux...
|
|
Si forse hai ragione sono stato un pò frettoloso visto che già avevo modificato un'altra wii e non ho prestto molta attenzione sono andato molto a ricordo... vabbè adesso provo quindi rifaccio sia modifica dall'inizio della guida sia l'aggiornamento dall'inizio??? mi consigli di arrivare alla 4.1 o la 4.2???
|
|
Ora te hai una 4.1. Rifai la modifica per la 4.1. Poi passa con SafeUpdater al 4.2 Poi ridagli una passata con PimpMyWii 1.43. Poi ti metti Priiloader 0.4 (con il 4.2 passato da pimp per metterlo ci va circa 1 secondo). Ti fai un backup della nand Ti abiliti gli hacks di priiloader Ti metti HackWiiFlow. (se vedi che è nuvoloso.. aspetta una bella giornata... a me oggi la corrente va e viene...) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora ho scaricato e fatto partire pimp sulla mia wii , è andato tutto bene...solo che adesso non trova i server per aggiornarsi...sono in schemata nera con network initialisation....che devo fare?
|
|
sto aggiornando dalla 3.4 alla 4.2 ma un wad non si installa dice : error! (ret = -1035)
il file è 0001000248414141-NUS-v2.wad! help! |
|
Vorrei segnalare ke mentre installavo i wad, 1 mi ha dato error -1035(nn ke sia importante) mentre un altro "error brick blocked"! Stava x causare brick? Nn ricordo qual'era l'ios in questione perciò poi testo i wad e vi faccio sapere!
|
|