HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 2 volte
ciao ho due domande:
- nel paccheto x l'hack della wii c'e in dotazione il cios rev17 pero ho visto che alcuni di voi hanno il 19 che è stabile anche quello.. quale mi consigliate di mettere?
- e poi non mi è ben chiaro se installo bootmii su boot2, tutte le volte che accendo la consolle fa in automatico un backup, o glielo devo dire io
MONSTER HUNTER TRI

Nickname: Pdor HR: 204 Blademaster
Nickname: Kmer HR: 013 Gunner
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
il cios è a tua discrezione, prima si usava di piu il 17 in quanto i loader nn erano tutti compatibili ora questo problema nn vi è piu, devi scegliere te quello che è più utile...
per quanto riguarda il boot2 il discorso è diverso ogni volta che te avvi la wii ti passa per un pre menu dal quale puoi avviare la wii normalmente, oppure puoi entrare nell'hbc oppure puoi creare il backup...se nn vuoi visualizzare tale menu modificando un file nell'sd puoi nasconderlo e in caso di brick puoi riabilitarlo (c'è l'apposita guida nella sezione backup e ripristino) attenzione solo le wii vecchie hanno la possibilità di mettere bootmii su boot2 ma solo su ios!
Firmware: 4.2E---cIOS rev20 Waninkoko---Homebrew Channel:0.08
HackWiiFlow last version by Xabby---Wad Manager 1.5
Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1---priiloader 0.4 rev 78
darkmenu----Xabby666 è il mio guru ^^
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
si x la guida l'ho trovata grazie.. cmq usando priiloader dovrei stare al sicuroin teoria.. quindi mi consigli di aggiornare a 4.1 con ciosx rev 19?

P.S. dimenticavo...invece la patch x bloccare gli aggiornamenti la applico una volta e poi non ci penso piu?

un'ultima cosa: se io ho FW 4.1, e faccio un backup, poi aggorno alla 4.3 x vedere com'è questo nuovo FW e poi ripristino il mio backup precedentemente salvato, torno alla 4.1 oppure il backup non va a interaire con la versione del FW?
MONSTER HUNTER TRI

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Cosa vuoi vedere della 4.3? cambia solo la scritta 4.3e invece di 4.1e. In più hai grosse possibilità di far saltare il bootmii, di non far funzionare più nulla e di non poter più tornare indietro. In una parola, rinuncia.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Wolftail ha scritto:Ufficialmente, quello che hai avuto si chiama Cu*o. :)

Ma spiegami se ho capito bene: La tua 4.3 l'hanno rimessa in vendita?

Sfigato quello che se la compra... ;)

Saluti

Innanzitutto complimenti per l'avatar...è Ronnie James Dio?
Poi....culo....dici? il commesso era gentile, e io come consumatore so cosa posso chiedere...al limite se non la cambiavano mi avvalevo del diritto di recesso chiedevo un buono spesa di pari importo e me ne compravo un'altra...adducendo che dovevo fare un regalo ero coi tempi stretti ecc ecc...... tra l'altro pensa che la prima wii che ho preso si è aggiornata per caqqi suoi a 4.3....e poi dopo 2 minuti di wii sports (tennis) si è spenta e riaccesa da sola...boh.....cmq sia lavorando nella GDO so come si puo' muovere un consumatore.....

..e s', la mia 4.3E l'hanno rimessa in vendita, il commesso ha detto "per me funziona ed è rivendibile....spetta qui che te ne prendo un'altra e facciamo cambio solo della console...."

sfigato....se non la vuole modificare...

cmq nella seconda wii ho fatto tutto il procedimento corretto e agli stub ho detto (B) a tutti poi da 60 circa è passato direttamente a 222 (il 200 manco c'era) quindi ho detto (A) da 222 in su (erano circa 13-14 stub....va che è una meraviglia!
Wii User
Wii User
    Windows XP Mozilla
Grz inviati: 17 volte
ciao a tutti ho un prob ho installato il ciosx rev19 ios38 di base(mi tengo sempre aggiornato) solo che non mi funziona piu triiforce!cosa faccio?bisogna per forza ritornare al cios 17?
Wii bianca 4.1E,ovviamente PAL
Bootmii as IOS
cIOS Rev. 21 D2X V4
cIOS Hermes V5
Homebrew channel(Aka HBC) 1.0.8
Neogamma R9 Beta 43
Mighty channels + un sacco di WiiWare e giochi VC
Sneek

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
xabby666 ha scritto:Cosa vuoi vedere della 4.3? cambia solo la scritta 4.3e invece di 4.1e. In più hai grosse possibilità di far saltare il bootmii, di non far funzionare più nulla e di non poter più tornare indietro. In una parola, rinuncia.

magari mi son spiegato male.. volevo solo sapere se supponendo che io voglia fare quell'operazione se il backup ripristinerebbe anche il FW..
nn aggiornerò alla 4.3 per il momento.. era solo un'ipotesi per capire di cosa viene fatto il backup..
quindi io mi metto la 4.1, i cois che mi servono e poi faccio un backup.. se un giorno doveri avere qualche problema ricarico quel backup..giusto?
MONSTER HUNTER TRI

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 64 volte
ciaox ha scritto:ciao a tutti ho un prob ho installato il ciosx rev19 ios38 di base(mi tengo sempre aggiornato) solo che non mi funziona piu triiforce!cosa faccio?bisogna per forza ritornare al cios 17?

Nel topic seguente:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
è scritto chiaro in prima pagina:
cIOS rev14 o superiore (rev15, 18 e 19 non supportati)
Immagine
Immagine System Menu 4.2E
HBC 1.0.8, BootMii public beta 6 as IOS
Hermes cIOS: cIOS222 as IOS38 (rev4), cIOS223 as IOS38 merged with IOS37 (rev4), cIOS224 as IOS57 (rev5)
Waninkoko cIOS: cIOS249 as IOS38 (rev14), cIOS251 as IOS37 (rev19)
Apps: USB Loader GX r874, HackWiiFlow r40, Softchip r102, Neogamma r8 Final
Triiforce_mrc v10b, WAD Manager 1.5, WiiXplorer r198, Sneek r59, WiiMC 1.0.4
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 64 volte
andrea1986 ha scritto:
xabby666 ha scritto:Cosa vuoi vedere della 4.3? cambia solo la scritta 4.3e invece di 4.1e. In più hai grosse possibilità di far saltare il bootmii, di non far funzionare più nulla e di non poter più tornare indietro. In una parola, rinuncia.

magari mi son spiegato male.. volevo solo sapere se supponendo che io voglia fare quell'operazione se il backup ripristinerebbe anche il FW..
nn aggiornerò alla 4.3 per il momento.. era solo un'ipotesi per capire di cosa viene fatto il backup..
quindi io mi metto la 4.1, i cois che mi servono e poi faccio un backup.. se un giorno doveri avere qualche problema ricarico quel backup..giusto?

In teoria con il backup della NAND ripristineresti il tuo system menu, a patto però che il BootMii sia funzionante. Il 4.3 se hai letto il topic

fa saltare il BootMii come IOS, quindi a te le ovvie conclusioni... sembra invece che il BootMii installato come boot2 resista, quindi in quel caso non dovrebbero esserci problemi, ma il condizionale è d'obbligo.
Immagine
Immagine System Menu 4.2E
HBC 1.0.8, BootMii public beta 6 as IOS
Hermes cIOS: cIOS222 as IOS38 (rev4), cIOS223 as IOS38 merged with IOS37 (rev4), cIOS224 as IOS57 (rev5)
Waninkoko cIOS: cIOS249 as IOS38 (rev14), cIOS251 as IOS37 (rev19)
Apps: USB Loader GX r874, HackWiiFlow r40, Softchip r102, Neogamma r8 Final
Triiforce_mrc v10b, WAD Manager 1.5, WiiXplorer r198, Sneek r59, WiiMC 1.0.4

Per questo messaggio l' autore guillaume.dufay ha ricevuto un "Thanks" da
andrea1986
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 12 volte
silverfox74 ha scritto:
Wolftail ha scritto:Ufficialmente, quello che hai avuto si chiama Cu*o. :)

Ma spiegami se ho capito bene: La tua 4.3 l'hanno rimessa in vendita?

Sfigato quello che se la compra... ;)

Saluti

Innanzitutto complimenti per l'avatar...è Ronnie James Dio?
Poi....culo....dici? il commesso era gentile, e io come consumatore so cosa posso chiedere...al limite se non la cambiavano mi avvalevo del diritto di recesso chiedevo un buono spesa di pari importo e me ne compravo un'altra...adducendo che dovevo fare un regalo ero coi tempi stretti ecc ecc...... tra l'altro pensa che la prima wii che ho preso si è aggiornata per caqqi suoi a 4.3....e poi dopo 2 minuti di wii sports (tennis) si è spenta e riaccesa da sola...boh.....cmq sia lavorando nella GDO so come si puo' muovere un consumatore.....

..e s', la mia 4.3E l'hanno rimessa in vendita, il commesso ha detto "per me funziona ed è rivendibile....spetta qui che te ne prendo un'altra e facciamo cambio solo della console...."

sfigato....se non la vuole modificare...

cmq nella seconda wii ho fatto tutto il procedimento corretto e agli stub ho detto (B) a tutti poi da 60 circa è passato direttamente a 222 (il 200 manco c'era) quindi ho detto (A) da 222 in su (erano circa 13-14 stub....va che è una meraviglia!

Si, l'avatar è Ronnie James Dio (R.I.P.) : Cry :

Parlavo di fortuna in quanto il commesso non ti ha fatto nessun tipo di "storia", spesso piuttosto che cambiarti un pezzo se ne inventano di notevoli. : Lol :

Comunque si, intendevo sfigato chi la compra, nel caso in cui voglia fare la modifica, che poi in ogni caso da qui a breve credo che il buon Waninkoko ci metterà una pezza pure lì. : Wink :

Saluti.
...Live with the black sheep... Live with me!...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
raga devo sottoporvi un problema che è uscito fuori stamattina...
praticamente io ho sempre giocato tranquillamente a newsupermariobrotherswii facendolo partire da usb con usb loader gx...
il problema è che stamattina ci ha provato mia sorella è uscito na roba tipo "the file does not exist, there's no patch e roba del genere" dopodichè schermo nero e tiiiiiiiiiiiiiiiii assordante...
stacco la spina, reinfilo e bam! morta...
passano alcuni minuti, rinfilo la spina e parte, riprovo con altri giochi e vanno, ma nsmb no... (stesso problema di nuovo e stessa trafila)
secondo voi che può essere successo?
come posso risolvere?
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
per caso avevi nell'homebrew channel l'istaller delle cios di hermes v.5.0 o 5.1? oppure le avevi già installate?
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
no, hermes non l'ho mai inserito... ho il 19 di wankikoko e non è cambiato nulla dall'ultima volta che ci ho giocato... che può essere?
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz ricevuti: 3 volte
un po' di domande da parte mia, era tanto che non ne facevo quindi...

1- ho aggiornato pimp e fatto un check, mi ha consigliato di aggiornare il cIOS dalla v17 alla v19 che fare?
2- cIOS di hermes, sono alla v4, aggiornare anch'essi? se si a quale versione v5 o v5.1?
3- varie ed eventuali, se avete consigli dateli!

sono rimasto alla modifica fatta tempo fa' su firmware 4.2, con priiloader 0.31 (credo) come procedere? aggiorno anche il prii?

grazie!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
fruttawii ha scritto:no, hermes non l'ho mai inserito... ho il 19 di wankikoko e non è cambiato nulla dall'ultima volta che ci ho giocato... che può essere?

prova a installare la v.4. MI RACCOMANDO LA v.4! poi vai nelle impostazioni e scegli cios222 per far partire i giochi piuttosto che il cios 249
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
si perdonatemi se ho scritto in maiuscolo va mon me ne sono proprio accorto
vi ringrazio di aver letto il mio messaggio .
volevo rispondere alla domanda di Wolftail
si la console si accende ma una cosa che ho notato e' che la spia si illumina solo di verde quando e accesa e rosso quano e spenta non si illunina piu di arancione (standby ).
poi un'altra cosa curiosa e' che riesco ad accenderla con il suo telecomando ma non riesco poi a spegnerla .
ma come puo essere accaduto il full brick se il giorno prima l'ho usata tranquillamente?

grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
prova a installare la v.4. MI RACCOMANDO LA v.4! poi vai nelle impostazioni e scegli cios222 per far partire i giochi piuttosto che il cios 249[/quote]

ok proverò a installare hermes v4, comunque rimane strano il fatto che da un momento all'altro un gioco non vada più senza cambiar niente...
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
@ Mimmo:
Uhm... Il fatto che non si accende più di giallo non so se sia un reale problema, in quanto ad esempio alla mia ho tolto lo stand by dalle opzioni, quindi è o accesa (verde) o spenta (rosso).

Il motivo per cui il giorno prima funzionava ed il giorno dopo no non te lo so dire, bisognerebbe sentire gli altri del forum che se intendono molto ma molto più di me... Magari ha semplicemente "deciso" di non accendersi e Amen, non so se per un brick si riesca sempre a scoprire la causa scatenante o meno.

Tornando alla mia domanda iniziale, per caso avevi BootMii su Boot2?

Conviene in ogni caso aspettare di sentire il parere di qualcuno più ferrato di me. :)

Saluti

Per questo messaggio l' autore Wolftail ha ricevuto un "Thanks" da
MIMMO7.2
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Ciao a tutti, ho da o ggi un problema con la mia wii, accendo la consolle dal pulsante power ma quando premo A dal wii remote e non prosegue oltre anzi il wii remote non da segni di vita provo a cambiare wii remote che penso che funzioni poichè si illumina e non succede nulla la consolle rimane alla schermata iniziale dove dice di premere il tasto A, ho anche cambiato la barra sensore ma nulla, premetto che l sera prima funzianava tutto
Ciao a tutti per l'aiuto [ : Andry :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Ciao, tanto per dire sarebbe meglio se ti presentassi nella sezione Nuovi Utenti... Comunque:

Parto dalle cose più banali, poi se mai vedremo altro...

Le batterie del/dei Wiimote sono cariche suppongo, dato che dici che si accendono. Hai provato per scaramanzia a fare un nuovo Synchro?

Sicuramente sai come fare, comunque è facilissimo: Premi il tastino rosso che c'è sul davanti della Wii dietro lo sportellino (dove metti l'SD), e contemporaneamente premi il tastino rosso che hai sul Wiimote.

Non dovrebbe essercene affatto bisogno, ma non si sa mai... :)

Ad ogni modo, aspettando qualche minuto, te la skippa la videata dove devi premere A oppure rimane fissa e non puoi fare nulla?

Altra cosa importante: La Wii è originale o modificata, e se modificata, ci puoi dare qualche dato in più?

Per ora non mi viene in mente altro, e non sono un grande esperto, quindi senti qualche altro parere, ma intanto ci leviamo qualche dubbio di base. ;)

Saluti.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste