HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Uscito nuovo drive DVD GC2-D4

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Messaggio Uscito nuovo drive DVD GC2-D4 
Inviato: 21/06/2010, 14:35
Immagine

C'è stato chi aprendo la console s'è trovato davanti la "sorpresa" e non ha potuto fare altro che ispezionare più a fondo la scheda.
La domanda che ci eravamo posti la scorsa volta era: D3-3 o D4?
Ebbene, basta dare un'occhiata all'immagine per trovare una risposta. Sotto il chip (è stato staccato dalla scheda per poter leggere la sigla identificativa) infatti è possibile notare la sigla GC2-D4 segno che il drive non solo cambia esteticamente rendendo difficile il montaggio dei vecchi PCB ma molto probabilmente introduce protezioni ancora più efficaci del conosciuto drive D3-2.

Come riconoscere una Wii con drive D4?
I modelli di Wii che montano il nuovo PCB hanno tutte preinstallato di fabbrica il nuovo firmware 4.2 nelle sue varianti regionali.
I seriali trovati fin'ora che corrispondono alla presenza del drive sono:

- Per le console EUR / PAL: Sicuramente da LEH5154XXXXX in poi
- Per le console AUS / PAL: Sicuramente da LAH5006XXXXX in poi
- Per le console USA / NTSC-U: Le console trovate hanno i seguenti seriali: LU1197XXXXXX, LU1198XXXXXX, LU1200XXXXXX, LU1214XXXXXX, LU8127XXXXXX

Proprio a causa della grossa differenza nei seriali delle console NTSC-U non è ancora possibile definire con precisione un quali console sicuramente montano il nuovo Drive.

Cosa è possibile fare sulle Wii che montano il drive D4 per caricare i backup?
- Mod hardware:
I test effettuati non lasciano dubbi: tutti i modchip con la funzione di emulazione del drive funzioneranno ugualmente (Wode, Wiikey fusion, Sundriver e via dicendo) mentre tutti i modchip solderless e a saldare che agiscono solo sul lettore DVD senza offrire la possibilità di avviare file iso da drive esterno non possono funzionare su drive D4, o perlomeno non finchè non viene sviluppata una nuova generazione di modchip in grado di far fronte a queste nuove protezioni.

- Mod Software:
Le mod software non possono agire sul funzionamento del lettore DVD, e quindi non possono superare le protezioni hardware introdotte sul D4, in compenso possono agire sul funzionamento della console, ed è quindi possibile caricare i backup via SD o via USB tramite un hard-disk o una pendrive.
Gli inconvenienti di questo metodo sono come al solito l'utilizzo di loader non ufficiali e di IOS modificati in modo da permettere la lettura delle iso da supporti alternativi rispetto al DVD, e la possibilità di brickare la console danneggiandone il firmware ufficiale. (Proprio per evitare questo ATTENETEVI ALLE GUIDE senza fare di testa vostra se non avete esperienza in merito).
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: Uscito nuovo drive DVD GC2-D4
Inviato: 21/06/2010, 16:37
In realtà la notizia risale già a qualche mese fa e se ne era già parlato sul forum, ma non trovo il topic.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Inviato: 21/06/2010, 16:45
penso ti riferisci a questa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ma non si sapeva ancora la sigla esatta del chip...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 22/06/2010, 15:22
L'ho inserita<perché non trovavo nessuna news inerente all'argomento...
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Inviato: 25/06/2010, 12:33
ma rispetto al D3 che cambia, dalla descrizione pare nulla
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Inviato: 29/06/2010, 19:28
Semplicemente alcuni chip non funzioneranno più (tranne gli emulatori come il WODE) e, smontando il drive per sostituirlo con uno più datato si finisce per non fare leggere più alla Wii neanche i giochi originali.
Immagine

La mia Wii:

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/06/2010, 19:48
A dire il vero in quanto a chip tra il d3-2 e il d4 non cambia nulla nel senso che quelli che funzionano su uno funzionano sull'altro e quelli che non funzionano su uno non funzionano sull'altro.
Anche per la softmod il discorsio non cambia: entrambi bloccano i backup loader ma non gli usbloader.
Quindi non si capisce bene il significato di questo nuovo drive.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 50 volte
Inviato: 29/06/2010, 21:14
davebaol ha scritto:Quindi non si capisce bene il significato di questo nuovo drive.

Sarà sicuramente un lettore più economico, sennò come fanno a vendere le Wii a 149 euro?
Wii black PAL System 4.1E con Priiloader
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/06/2010, 21:25
Non credo, secondo me è solo una mossa preventiva per inibire il funzionamento di eventuali chip (mai usciti) che avrebbero potuto riabilitare la lettura dei backup su d3-2.
Anzi per Nintendo è stato sicuramente un costo far progettare a Panasonic un nuovo lettore che mantesse le stesse funzionalità dei precedenti rivoluzionando l'elettronica.

Immagine
Immagine

Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 30/06/2010, 0:42
la ps3 ha cambiato ottica dopo un pò per problemi legati all'usura della stessa...dopo un paio d'anni molte console non riuscivano più a leggere niente...ma era un caso atipico, qui non ho avuto riscontri di malfunzionamenti a lungo termine...

ci possono essere tante spiegazioni, ma nessuna interessa a noi...come è stato detto giustamente, non cambia niente...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 09/01/2011, 11:26
Intanto ciao a tutti
Ho appena comprato la Wii quella Rossa e gurdando in giro per la rete ho trovato un sito dove poter verificare il drive che probabilmente è montato sulla Wii
Il Serial Number comincia per: LEF700XXXXXX e come Drive mi da al 100% GC2-D4
Se ho ben capito ora come ora per poter far leggere i backup dei giochi, devo avere Indiana Jones le avventure originali e seguire la procedura per poterla modificare.
Comunque con questo drive non posso caricare i giochi backup dal lettore DVD, ma solo tramite porte USB.
Correggetemi se sbaglio.
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Inviato: 09/01/2011, 11:44
Esatto : Thumbup :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Torna a Wii in generale