Durante lo scorso E3, High Voltage ha presentato al globo tre titoli esclusivi per Nintendo Wii: The Conduit, Gladiator A.D e The Grinder. Il primo di questi è già uscito riscuotendo una pessima valutazione da parte della critica ed un rateo di vendite alquanto scarso (ad oggi è sulle 350.000 copie vendute), dimostrando che la tanto decantata Killer App per Nintendo Wii aveva fallito la sua missione. The Grinder invece doveva essere la risposta di Nintendo al successo di Left 4 Dead di Valve, ma forse proprio gli scarsi risultati avuti con The Conduit hanno fatto crollare l'esclusività, conducendo quindi il titolo verso tutte le altre piattaforme: Xbox360, PlayStation 3 e PC. Ma seguitemi in questo oscuro mondo...
The Grinder parla di un universo parallelo al nostro, dove esseri come Zombies, Vampiri e Lupi Mannari non sono semplici favole o tradizioni folcloristiche. Tanto che ormai gli esseri umani di tale universo hanno dovuto accettarne la presenza... ovviamente il problema sta nel fatto che sono queste creature che non hanno accettato la presenza degli esseri umani, seminando morte e distruzione. Per questo motivo rispondere a questa minaccia, oltre ad essere di fondamentale importanza per la nostra specie, è divenuto un fruttuoso business. Noi faremo quindi parte di una misteriosa associazione segreta chiamata Book, la quale ci ingaggerà per sterminare le bestiacce e scoprire al contempo l'origine di tutto. I personaggi utilizzabili sono 4, ognuno con il suo background e le sue peculiari capacità: Hector è un cacciatore di taglie messicano, il suo essere aggressivo ed arrogate ne ha minato l'incredibile professionalità, inimicandosi così molte persone influenti; Doc è un ricercatore che vuole scoprire cosa muove questi mostri, nel passato era anche un cacciatore, ma dopo un'orrenda missione ha deciso di abbandonare tutto per dedicarsi solamente alla medicina; Miko è un'assassina giapponese che dopo aver provato l'ebbrezza di uccidere un lupo mannaro non riesce più a farne a meno (visto quanto si annoiava ad uccidere solo gli umani); ed infine AJ è un'esploratrice che sta cercando la sua personale vendetta, unica della sua famiglia ad essere sopravvissuta all'attacco di uno Slasher, pensa che sia solo questione di tempo prima che la bestiaccia torni per completare l'opera. Ognuno di essi, come abbiamo detto, avrà caratteristiche personali potenziabili durante il gioco, inoltre potranno sfruttare un nutrito gruppo di armi, con la possibilità (solo per alcune) di usarne contemporaneamente due. Come per The Conduit, High Voltage ha confermato la possibilità di personalizzare completamente i controlli e che il titolo supporterà appieno il Wii Motition Plus. Ovviamente, essendo un titolo pensato per fare le bucce a quel capolavoro di Left 4 Dead, sarà presente un sistema Multiplayer di rilievo che permetterà di giocare in cooperativa ogni livello fino ad massimo di 4 giocatori (anche in locale), presentando in alcuni punti della mappa percorsi differenziati eseguibili solo in solitaria. Per la Wii è stato inoltre confermato l'uso del Wii Speak per la chat vocale. A livello grafico The Grinder sembra in una fase molto avanzata di sviluppo, con un buonissimo livello di dettaglio (ovviamente se si tiene conto della possibilità della console Nintendo) valorizzato da uno stilosissimo effetto pellicola vecchia (come quello di WET per intenderci)... anche se a questo punto sorge spontaneo “il dubbio”... ma per le altre console? Il titolo sfrutta come motore grafico il Quantum3 Engine, che è un sistema creato specificatamente per la Wii, capace di spingere al massimo il potenziale di tale console, ma sulle altre? Ovviamente la questione è molto aperta ed è forse per questo motivo che il titolo è stato posticipato (e di molto) per l'Halloween del 2011. Sicuramente (o per lo meno è molto probabile che) le versioni per Xbox360, PlayStation 3 e PC verranno sviluppate con un motore grafico diverso, capace di giustificarne l'acquisto da parte dei possessori di tali piattaforme, anche se ciò porta ad altri punti oscuri... saprà High Voltage sfruttare la ben diversa potenza di queste games machine? Al momento la sua esperienza in ambito Sony si ferma alla PlayStation 2, mentre per Xbox360 ha solamente sviluppato (in collaborazione con Red Storm Entertainment) America's Army: True Soldier... titolo che pur essendo “Only For XBox360” è riuscito a strappare un voto penoso persino alle riviste ufficiali della console Microsoft. Inoltre i filmati in game hanno mostrato un'altra pecca, ovvero una IA molto limitata, con mostri che tendono a puntarti direttamente, senza alcuna variante che possa invogliare ad un approccio strategico... basta vedere il fatto che i nemici, pur di attaccarti in linea retta, tendono a passare attraverso le fiamme auto-appiccandosi il fuoco. Speriamo quindi che ciò non rimanga nel prodotto finito.
Speriamo bene per questo nuovo gioco... uscita verso OTTOBRE 2011
THE GRINDER (anteprima)
Moderatore: OmbraOscura
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Interessante, ma se non ricordo male in passato era venuta fuori la notizia che avevano abbandonato FPS su Wii per farne un gioco in terza persona stile vecchia maniera, alquanto deludente. Giravano pure filmati in giro.
Hanno cambiato idea? |
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