Salve, come da topic, in parte ho esposto il problema negli aiuti rapidi, ma giustamente mi è stato consigliato di aprire un topic a parte, in quanto sta diventando una cosa complessa...
Allora, ho una Wii tra le prime, ora con 4.1E, aggiornata con Pimp my Wii e con il cIOSX 19. Ho anche BootMii su Boot2, testato e funzionante (all'avvio della Wii parte BootMii e dopo circa 3 secondi si avvia il menù Wii).
La Wii funziona a dovere, tranne alcune cose, e precisamente:
1)Ocarina non mi funziona, e qui forse devo chiarirmi le idee su cosa "significhi" Ocarina, in quanto ho installato il canale Ocarina, ma non mi fa partire i game se non originali, (mi dice Dvd assente). Se invece provo a far partire Ocarina dall'HBC, mi dice "Non è un applicazione Wii valida, nel momendo in cui premo su CARICA".
La mia domanda è: Ocarina è un programma che devo installare a canale e/o comunque far partire, oppure basta inserire i codici GCT nella apposita cartella come da guida ai cheat?
Andando oltre...
2)Provando a seguire la guida ai cheat, e precisamente usando NeoGamma (Rev. 8 su 249 v.19), dopo aver seguito la guida passo-passo, aver inserito i codici che mi interessano nella SD, ho un problema con le opzioni in NeoGamma, nel senso che ad esempio alla voce "HOOK TYPE", ho varie opzioni ma NON quel "VI (Buggy)" che mi consiglia la guida.
Le opzioni che ho sono: VBI, KPAD, Joypad, GXDraw, GXFlush, OSSleepThread, AXNextFrame, None.
Seguendo il resto della guida (nel caso specifico per usare cheat su Monster Hunter 3 su NeoGamma), e cmq non trovando l'opzione di cui sopra, se faccio partire il gioco mi esce a schermo (sempre dentro NeoGamma) la scritta "You are stupid", ma a parte questo la Wii si riavvia e torno al menù principale.
Questi i due problemi che ho e che, anche seguendo varie guide non riesco proprio a risolvere.
Per dire il vero, anche se non credo centri molto, ho anche un piccolo "problema", più che altro una mancanza di opzione anche lì, con Startpatch. Tra le molte opzioni utili, mi manca quella per disabilitare del tutto gli aggiornamenti online. Ho usato Startpatch senza problemi per patchare i save dei giochi che hanno l'online, ed ha funzionato, ora posso pure spostarli su SD, ho provato.
Spero di aver spiegato tutto a dovere, magari ho sbagliato qualcosa o qualche termine, nel caso perdonate la niubbaggine imperante...
Grazie a tutti per l'aiuto, da quando vi conosco ho migliorato moltissimo la mia amata scatoletta bianca, il che mi rende molto fiducioso per la riuscita totale dei "lavori".
Saluti, Alex.
Aiuto problema Ocarina + NeoGamma...
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sto continuando a spulciare tutti gli alrticoli e i topic inerenti che trovo, ma per ora senza buon esito.
Così al volo, tanto per provare, sapete dirmi quali loader a parte NeoGamma, permettano di selezionare l'opzione Ocarina ON? Mi servirebbe un loader per backup da DvD, in quanto non ho un hard disk sulla Wii. SoftChip lo uso da tempo e non mi pare abbia questa opzione purtroppo. Grazie, intanto faccio altre prove... :) Saluti. ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Forse ho in parte risolto.
Ho fatto partire NeoGamma e nella scelta dell'HOOK ho selezionato VBI. Il gioco stavolta è partito (Pokemon Battle Revolution) e il cheat messo per prova andava. Ora resta da capire se il gioco ad avere problemi è solo Monster Hunter 3, o se in questo modo funzionerà pure lui. Grazie per ora, vi aggiornerò sul risultato in modo che eventualmente possa servire a qualcun'altro. Saluti. ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Ok perfetto!!! Ora funziona tutto alla perfezione anche con MH3, l'unica differenza è che ho dovuto impostare la risoluzione video nelle opzioni regionali (o quello che è...), su Force 50Hz 576i, altrimenti la grafica era orribile.
Molto ma molto bene. :) Un grazie al forum per avermi aiutato e condotto verso la soluzione! Alex. ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
fai attenzione quando usi i cheats con monster hunter (e gli altri giochi online), se usi i cheats in rete ti bannano.
con monster hunter anche se usi i cheats offline e poi vai online dopo aver disattivati.
|
|
Grazie, online lo sapevo, invece offline>online no, comunque mi serviva solo per far partire il gioco con cheat a mio figlio, e lui gioca solo offline, quindi tutto ok.
Grazie dell'avviso! Saluti. ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
ho un problema simile... uso wii flow e ho scaricato i cheat ma quando lo avvio e metto carica partita mi si blocca... help mo vedo se il tuo metodo va bene... cmq stesso tuo problema con ocarina...
|
|
io uso usb loder ma quando metto on ocarina sia nel menà generale sia in quello del gioco quando avvio il gioco nn va si blocca. poi anche quando vado a spuntare i cheats nn me li seleziona. come posso fare?
|
|
Una volta messo "on" sui cheats che vuoi usare devi cliccare su "crea file cgt" (questo da usbloader gx, dagli altri non so) fatto questo, se ti da schermo nero vuol dire che il cheat non funziona e manda in blocco il gioco (questo capita anche quando attivi certi trucchi insieme che molto probabilmente vanno in conflitto)...
|
|
si quando faccio partire il gioco poi mi dà la scehrmata nera e nn parte. quindi devo cambiare cheats o c'è un'altro modo?
|
|
altri modi non ne conosco... |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste