Microsoft
A me personalmente mi è piaciuto abbastanza Il project Natal dell’XBOX, ovvero il Kinect! Ho trovato innovativo l'uso di uno strumento che ti evita di usare i classici controller, anche se bisogna ammettere che i giochi per il Kinect ricordano molto lo stile dei giochi Nintendo (kinectimals = nintendogs, Kinect Sports = Wii Sports ecc.). Unico contro il costo elevato di questo accessorio (che trà un po’ da solo raggiunge il costo della Wii)! Bella anche la nuova XBOX della quale potrei farci un pensierino (a patto che non sia troppo costosa anche questa)!
Nintendo
Il 3DS mi è piaciuto molto specialmente per le grandi novità riguardanti il 3D: è la prima console portatile col 3D, non necessita di occhiali, consente di fare foto in 3D e di riprodurre video 3D! Và inoltre considerato il fatto che è stata migliorata la grafica (stile GC e Wii), che è stato aggiunto il sensore di movimento e il Pad! Andrebbe provata di persona per poterla realmente giudicare, ma se sarà come penso io allora sarà mia al day one
Sony
Il 3D accoppiato con la buona grafica della PS3 potrebbe essere molto accattivante l’unico contro è il probabile costo elevato tra occhialini (almeno un paio) e i giochi. Il Move è indiscutibilmente una versione leggermente migliore del Wiimote, non mi è pertanto sembrato un grande project natal! Personalmente ho preferito di più l'idea della Microsoft col Kinect e della Nintendo col 3DS, senza contare che questo accessorio avrà anche una spesa abbastanza elevata
PICCOLA OSSERVAZIONE: La Wii a livello di prestazioni ne andrà un pò a risentire di tutte queste novità applicate sulle altre console fisse, ritengo che però sia ancora troppo presto per accantonarla in quanto resta secondo me una console molto vesatile e divertente, senza contare tutte le modifiche sotware e hardwere che fin'ora non è mai stato possibile applicare su altre console! Altro punto a favore della Wii il fatto che ben presto sarà una delle console più economiche sul mercato (già da ora si può trovare a 150 euro)!
E dopo i miei commenti ecco qualche immagine divertente che ho preso io stesso delle conferenze:
Il dittatore (per chi ha seguito la conferenza sà il perchè del soprannome)
Simulazione del 3DS
Ballerino
EDIT: Aggiungo pure una lista fatta da me con molti dei titoli presentati all'E3
la lista l'ho fatta io pertanto potrebbero esserci piccoli errori o potrebbero mancare dei giochi , ho cercato di riportare i titoli più importanti o appartenenti ad un determinato settore, ogni consiglio è ben accettato
- Codice: Seleziona tutto
Giochi XBOX 360
Call of Duty: Black Ops
Metal Gear Solid Rising
Gears of War 3
Fable 3
Codename Kingdoms
Halo: Reach
Giochi Kinect (XBOX 360)
Kinectimals
Kinect Sports
Kinect Joy Ride
Your Shape: Fitness Evolved
Dance Central
Kinect Adventures
Giochi Nintendo
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Mario Sports Mix
Wii Party
Just Dance 2
GoldenEye 007
Epic Mickey
Kirby's Epic Yarn
Metroid Other M
Donkey Kong Country Returns
Golden Sun: Dark Dawn (DS)
Kid Icarus Uprising (3DS)
PS3 Move Game
Tiger Woods PGA Tour 11
Heroes on the Move
Singstar + Dance
Echochrome 2
The Lord of the Rings: Aragorn's Quest
Tron Evolution
(alcuni giochi sono riportati nella lista 3D)
PS3 3D Game
Motor Storm Apocalypse
MLB 10
The Fight: Lights Out
Killzone 3
Crysis 2
Mortal Kombat
Gran Turismo 5
The Sly Collection
Eyepet
Tumble
Electronic Arts