HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

E3 2010: Pareri e Opinioni sui Giochi e sui Project Natal

Tutto per la console di casa Microsoft

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Ciao a tutti, come molti sapranno in questi giorni ci sono state le presentazioni dei nuovi giochi e dei nuovi project natal all'E3 2010! Ho seguito le conferenze di tutte e 3 le grandi case (Microsoft, Nintendo e Sony) e partecipando alla chat di Hackwii ho riscontrato spesso moltissimi pareri riguardo queste novità, perciò avevo pensato di aprire un topic in cui poterne discutere! Inizio io proponendo le mie opinioni riguardo i project natal:

Microsoft

http://img35.imageshack.us/img35/8435/kinectprice.jpg

A me personalmente mi è piaciuto abbastanza Il project Natal dell’XBOX, ovvero il Kinect! Ho trovato innovativo l'uso di uno strumento che ti evita di usare i classici controller, anche se bisogna ammettere che i giochi per il Kinect ricordano molto lo stile dei giochi Nintendo (kinectimals = nintendogs, Kinect Sports = Wii Sports ecc.). Unico contro il costo elevato di questo accessorio (che trà un po’ da solo raggiunge il costo della Wii)! Bella anche la nuova XBOX della quale potrei farci un pensierino (a patto che non sia troppo costosa anche questa)! : Chessygrin :

http://img228.imageshack.us/img228/771/xboxprice.png

Nintendo

http://img413.imageshack.us/img413/2417/3dsq.jpg

Il 3DS mi è piaciuto molto specialmente per le grandi novità riguardanti il 3D: è la prima console portatile col 3D, non necessita di occhiali, consente di fare foto in 3D e di riprodurre video 3D! Và inoltre considerato il fatto che è stata migliorata la grafica (stile GC e Wii), che è stato aggiunto il sensore di movimento e il Pad! Andrebbe provata di persona per poterla realmente giudicare, ma se sarà come penso io allora sarà mia al day one : WohoW :

Sony

http://img17.imageshack.us/img17/6797/moveql.jpg

Il 3D accoppiato con la buona grafica della PS3 potrebbe essere molto accattivante : Thumbup : l’unico contro è il probabile costo elevato tra occhialini (almeno un paio) e i giochi. Il Move è indiscutibilmente una versione leggermente migliore del Wiimote, non mi è pertanto sembrato un grande project natal! Personalmente ho preferito di più l'idea della Microsoft col Kinect e della Nintendo col 3DS, senza contare che questo accessorio avrà anche una spesa abbastanza elevata : Hurted :

PICCOLA OSSERVAZIONE: La Wii a livello di prestazioni ne andrà un pò a risentire di tutte queste novità applicate sulle altre console fisse, ritengo che però sia ancora troppo presto per accantonarla in quanto resta secondo me una console molto vesatile e divertente, senza contare tutte le modifiche sotware e hardwere che fin'ora non è mai stato possibile applicare su altre console! Altro punto a favore della Wii il fatto che ben presto sarà una delle console più economiche sul mercato (già da ora si può trovare a 150 euro)! : Thumbup :

E dopo i miei commenti ecco qualche immagine divertente che ho preso io stesso delle conferenze:

Il dittatore (per chi ha seguito la conferenza sà il perchè del soprannome) : Chessygrin :

http://img41.imageshack.us/img41/5843/dittatoresony.png

http://img51.imageshack.us/img51/4261/lottatore.png

Simulazione del 3DS

http://img718.imageshack.us/img718/6225/browsern.png

Ballerino

http://img30.imageshack.us/img30/5969/ballerino.png

EDIT: Aggiungo pure una lista fatta da me con molti dei titoli presentati all'E3

la lista l'ho fatta io pertanto potrebbero esserci piccoli errori o potrebbero mancare dei giochi , ho cercato di riportare i titoli più importanti o appartenenti ad un determinato settore, ogni consiglio è ben accettato

Codice: Seleziona tutto
Giochi XBOX 360

Call of Duty: Black Ops
Metal Gear Solid Rising
Gears of War 3
Fable 3
Codename Kingdoms
Halo: Reach

Giochi Kinect (XBOX 360)

Kinectimals
Kinect Sports
Kinect Joy Ride
Your Shape: Fitness Evolved
Dance Central
Kinect Adventures

Giochi Nintendo

The Legend of Zelda: Skyward Sword
Mario Sports Mix
Wii Party
Just Dance 2
GoldenEye 007
Epic Mickey
Kirby's Epic Yarn
Metroid Other M
Donkey Kong Country Returns
Golden Sun: Dark Dawn (DS)
Kid Icarus Uprising (3DS)

PS3 Move Game

Tiger Woods PGA Tour 11
Heroes on the Move
Singstar + Dance
Echochrome 2
The Lord of the Rings: Aragorn's Quest
Tron Evolution
(alcuni giochi sono riportati nella lista 3D)

PS3 3D Game

Motor Storm Apocalypse
MLB 10
The Fight: Lights Out
Killzone 3
Crysis 2
Mortal Kombat
Gran Turismo 5
The Sly Collection
Eyepet
Tumble

Electronic Arts

Bulletstorm
Crysis 2
Dead Space 2
EA Sports Active 2
EA Sports MMA
FIFA 11
Harry Potter and the Deathly Hollows Part One
Hasbro Family Game Night 3
Madden NFL 11
Medal of Honor
Monopoly Streets
MySims: SkyHeroes
NBA Elite 11
NBA Jam
NCAA Football 11
NHL 11
NHL Slapshot
RISK: Factions
The Sims 3 (consoles and handhelds)
The Sims 3: Ambitions
Spare Parts
Tiger Woods PGA Tour 11
Ultima modifica di Lore90 il 16/06/2010, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 33 volte
Bella sintesi.. stanotte ci ho pensato un attimino.. credo che mi prendero la 360 slim.. a patto che sia moddabile =D
My Wii
Spoiler: Mostra
FW 4.2
Dark Menu Theme
Bootmii as Boot2
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow 2.0 rev 48
HD= Mediacom 300 GB

Goldeneye:359536229489

Immagine
Immagine
http://darkjoke3.deviantart.com/
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Mi è piaciuta la presentazione della microsoft in generale, sia nel modo in cui hanno presentato i giochi sia per il contenuto specialmente per Kinect.
L Xbox slim costerà 299 $ esattamente come la vecchia solo che avrà HDD da 250gb e possibilità di connessione Wi fi oltre ad essere più piccola ovviamente.

Nintendo ha presentato un paio di titoli che sono spettacolari però sono rimasto un pò deluso dal 3ds, semplicemente per il fatto che avrei voluto vedere una sorta di gameplay 3d, certo come grafica non è male e la presentazione di "Kid Icarus" mi è piaciuta molto.
Per quanto riguarda sony boh, non mi convince sotto molti aspetti ciò che hanno presentato mi ha dato la sensazione che è stato fatto tutto di fretta ma forse è un impressione.
La mia wii:
Wii 4.2e
Bootmii as Boot2, Cios rev 17, cIOS Hermes v5, HBC 1.06, StartPatch.
Hackwii flow, USB loader GX r874, WiiMC.
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
In arrivo TANTISSIMI titoli : Zelda ocarina of time 3D,Mgs 3 Snake Eater 3d,mario kart,dragon quest,resident evil revelations,kingdom hearts

mio sin da subito,a patto che le flashcard vadano bene sopra
HC!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Il kinect mi piace abbastanza, ma giochi seri per il kinect non ce ne sono.
Al contrario sony ha annunciato un aggiornamento per heavy rain ed uno sparatutto che farà uso del vibratore.

Il problema di questi due oggettini è il prezzo.

Entrambe le console vogliono rubare fette di mercato alla wii ma si sono dimenticate una piccola cosa (specialmente la ps3): il prezzo!
La wii + secondo joypad con wii motion plus viene 180+100=280 euro
La ps3 slim + 2 vibratori viene 350+100=450 euro, esattamente come chi non ha la ps3 e si comprerà il bundle aggiungendo il secondo vibratore 400+50=450.
La xbox + il kinect dovrebbero essere 300+150=450 anch'essa (io conto che il kinect in italia venga almeno 150 euro perché stando al cambio dovrebbe venire 125, ma in italia le cose costano sempre di più).

In seconda analisi ci sono i giochi:
per ps3 un gioco attualmente sta almeno 60 euro, quindi o trovano il modo di abbassare il prezzo dei "giochi per famiglie" o il vibratore sarà una cosa "per figli di papà".
La xbox è moddabile, però bisogna metterci sopra almeno 50 euro per la modifica, che è una cosa che io non saprei fare, e poi per i giochi bisogna usare i dvd+r double layer che costano assai.
Il problema della wii, invece, è che le case produttrici di software non s'impegnano seriamente sia a causa della natura della console, sia per via della pirateria, il che la rende una console per bimbiminkia di natura.

A conti fatti io ho raccolto due commenti: il primo è quello di un padre di famiglia che alla domanda "compri ai tuoi bambini la nuova xbox?" ha risposto "già hanno la wii..."
Il secondo è quello di un fiero xboxista che ha definito lo stile di gioco della wii "un sistema inutile perché nei giochi veri l'interattività è solo un piccolo mivomento che poteva tranquillamente essere sostituito da un tasto" ed ha detto "se quell'affare sarà buono per gli sparatutto lo prenderò, altrimenti no".

In oltre Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. era di uno che concludeva dicendo: "io ho sempre odiato i vari sport resort e quindi sono imparziale, il vibratore è meglio del wiimote", però poi tra le motivazioni diceva "potete scordarvi pile e caricatori vari, il vibratore ha la pila inclusa e si ricarica tramite la porta apposita!"
Dunque: se io devo mettere i wiimote sul caricatore o comunque staccare le pile e rimetterle a caricare, col vibratore non devo attaccare il cavo? Quindi al livello pratico più o meno stiamo lì, con la piccola differenza che se le pile del vibratore si ossidano bisogna aprirlo e cambiarle e sicuramente se so pile propietarie non staranno a poco.
Quindi se si dimentica un piccolo particolare e mette nel documento sto dettaglio pazzesco (niente caricatori! olè!) per me è chiaramente di propaganda.
In oltre il documento stesso dice "il wiimote non è assolutamente preciso, col wii motion plus va meglio..." dunque il wiimote + il wii motion plus hanno una precisione paragonabile a quella del vibratore.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di numerone il 16/06/2010, 12:19, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 9 volte
pigiokazama ha scritto:io estasiato dal 3ds!!
In arrivo TANTISSIMI titoli : Zelda ocarina of time 3D,Mgs 3 Snake Eater 3d,mario kart,dragon quest,resident evil revelations,kingdom hearts

mio sin da subito,a patto che le flashcard vadano bene sopra

: Lol : ne dubito seriamente, però spero che siano compatibili XD
La mia wii:
Wii 4.2e
Bootmii as Boot2, Cios rev 17, cIOS Hermes v5, HBC 1.06, StartPatch.
Hackwii flow, USB loader GX r874, WiiMC.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Domanda: La PS3 consente la riproduzione di giochi 3D grazie ad un aggiornamento del software, ma in teoria allora sarebbe possibile mettere il 3D pure su XBOX 360 e Wii?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Giochi 3d sulla wii sono usciti, ma fanno cagare come 3d.
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 22 volte
ma secondo voi il 3ds avrà una grafica migliore rispetto a quella della psp??
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
itachi93 ha scritto:ma secondo voi il 3ds avrà una grafica migliore rispetto a quella della psp??

nn credo proprio : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
itachi93 ha scritto:ma secondo voi il 3ds avrà una grafica migliore rispetto a quella della psp??

nn credo proprio : Chessygrin :

Non saprei, però da quello che ho letto se non è uguale si avvicina...
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 50 volte
Grz ricevuti: 14 volte
secondo me potrebbe averla

Immagine

Immagine

Immagine

Angolo Citazioni Dementi By Framy

TagBoard ha scritto:Framy :. Framy usa puzzetta
:. Resetx selvatico è esausto
:. Framy guadagna 30 punti stima
:. Framy usa pastina col formaggino
:. Framy guadagna 80 punti salute
:. vi saluto, vado a magnà la pastina!

Vietato copiare firma sotto Copyright
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
alcuni giochi la avranno,come metal gear solid 3 in 3d,una grafica migliore,ma in genere sarà stessi livelli
HC!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Magari ci saranno anche degli emulatori PSP e GC per 3DS : WohoW :
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
questo è impossibile perchè una console non può emularne un'altra possedendo un poco più di potenza
HC!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
quindi, se i giochi del 3ds saranno quasi come la psp di grafica, peseranno molto di più rispetto ad adesso?
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
si come quelli psp,in medai 700 mb secondo me,ma i più fighi(tipo metal gear) anche 1 giga e mezzo
HC!
Banned
Banned
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 19 volte
Banned
Banned
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 19 volte
la kinect per me è la invenzione migliore della microsoft