buonasera a tutti. Mi occupo della "manutenzione" della wii per il mio bambino. A Gennaio, grazie, al vs forum sono riuscitoad effettuare la modifica software via internet della WII bianca con firmware 4.2E.Ho installato l'HBC e Neogamma R8 Beta 12, IOS 249(rev.15) by WIIPOWER e recentemente Hackwiiflow con HD esterno usb.Tutto perfettamente funzionante.Avviavo le copie di backup su dvd con Neogamma e su hd con Hackwiiflow.Da qualche giorno però il neogamma non avvia più nulla e mi da come messaggio: "errore #001 rilevato dispositivo non autorizzato".Tutto ok per l'hackwiiflow.
Ho seguito la guida di Pizz81 "patchare IOS36-Risolvere errore 2011" Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.,
ma non è cambiato nulla, ho lanciato pimpmywii e wii safeupdater ma verso la fine mi danno errore.Cosa mi consigliate di fare ? Grazie per il vs aiuto e scusate se mi sono dilungato !
errore 001 rilevato dispositivo non autorizzato
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
L'errore 2011 non c'entra niente, prova ad aggiornare Neogamma alla versione R8 Final (quella che utilizzi tu è una versione beta a differenza di questa) e dovresti risolvere.... altrimenti segui questa guida : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2nd ban by ghost!!!
|
|
allora...come prima cosa mi assicurerei che non sia un problema della sd...:
copia i suoi dati su pc formatta la schedina ricopia i dati sulla schedina e riprova se il problema continua (e secondo me continuerà, ma tentar non nuoce) aggiornerei il cios e neogamma (già di suo non dovrebbe funzionarti la combinazione che usi fra cios e questo loader...non vanno proprio a nozze)..: per far questo devi solo seguire la fase 3 della guida alla modifica universale (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)...selezionando in prima pagina, nel programma di installazione del cios, la voce "ios249" (al posto di "ios36")...questo installerà il cios rev17 (che va a nozze con neogamma e qualunque altro loader) poi userei il neogamma della medesima guida (la rc3, che è una rev stabile e molto più recente del neogamma che usi tu)... dal momento che dovrai usare il pacchetto della guida, ti spiego come procedere per inserire nella tua sd solo quello che serve...: scarica il pacchetto ed aprilo subito troverai delle cartelle, fra queste una cartella neogamma...estrai questa cartella nella root (cartella principale) della tua sd poi, sempre nel pacchetto della modifica, troverai una cartella "apps", entraci dentro ed estrai le due cartelle "Neogamma" e "cios38rev17" nella cartella "apps" della tua schedina sd a questo punto sia neogamma che il cios sono già nella tua schedina, non resta che installare il cios (neogamma è già installato) e per farlo devi solo seguire la fase 3 della modifica universale che ti ho linkato sopra.. ora... se hai seguito una nostra vecchia guida (che installava il canale di neogamma) e quindi hai neogamma fra i canali della wii (praticamente come il canale per avviare i dischi) dovrai installare un wad per avere il nuovo neogamma fra i canali (al posto di quello che hai)....ma di questo ci occuperemo dopo, quando ci saremo assicurati di aver risolto il problema.. per vedere se lo abbiamo risolto devi, momentaneamente, avviare neogamma dall'hbc...una volta seguiti i passi di cui sopra (e completata la fase 3 della guida), entra nell'hbc e troverai la voce "neogamma"..selezionala per avviare il programma..quindi prova a giocare se invece fai avviare neogamma dall'hbc (quindi hai seguito una guida che già c'era a fine gennaio) troverai adesso, al suo interno, 2 neogamma diversi (uno nuovo che hai installato copiandolo dal pacchetto della modifica, e quello vecchio che avevi installato quando hai modificato la console la prima volta)...una volta seguiti i passi che ti ho indicato sopra (e seguita la fase 3 della guida), seleziona il nuovo neogamma e prova a giocare con i dvd ---------------------------------------------------------------------------------- ora, so che sembra difficile seguire i passi che ti ho indicato, ma ti assicuro che è una cavolata...è molto più facile farlo che dirlo..e soprattutto è estremamente sicuro.. ho scritto molto solo per darti molti dettagli e guidarti passo passo, quindi non spaventarti... se entrambe le soluzioni che ti ho postato non risolvono il problema poi vediamo cosa fare... comunque mi dovresti anche dire, con esattezza, che errore ti segnalava pimp my wii...questo può dirci se hai un problema agli ios (a prescindere da tutto, non ti fa male aggiornare il cios e neogamma...come ho detto sopra è un miracolo che ti partano tutti i giochi che hai provato..è una combinazione molto ma molto delicata..) Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Innanzitutto grazie a baciockwii per la risposta; ho installato Neogamma R8 final, ma la situazione non è cambiata. Inoltre, quando l'avvio, mi dice:
Your Cios has revision 15 If you get 001 error, it's the Cios fault. Proprio il mio caso. Non so come (non abbiamo aggiornato, ovviamente, tramite il menù di sistema, nè abbiamo attiva la wii connect24 in standby), ma a quanto pare la Nintendo mi ha guastato la modifica, anche se solo per il neogamma, fortunatamente che non carica neanche dall'hard disk, cosa che, invece, continua a fare Hackwiiflow. Poichè, comunque, ho vari dvd già masterizzati, per eliminare il problema ho seguito anche i consigli di Nicholas Berg, che ringrazio. Ho rifatto la fase 3 della guida alla modifica universale tramite network, ma alla fine del processo mi da il seguente messaggio: Installing Custom IOS, please wait Install error ! (Ret= -2011) Quindi c'entra qualcosa l'errore 2011. Magari mi consigliate qualche altro loader per dvd al posto del neogamma ? Che ne pensate ? |
|
no, semplicemente ti si è rovinato l'ios249, quindi non puoi usare quello per reinstallare il nuovo cios..
devi seguire la guida alla modifica ma stavolta a partire dalla fase2 e poi nella fase 3 seguirla alla lettera (cioè non selezionare più ios249 ma selezionare ios36) se hai già l'ios36 patchato puoi eseguire la fase 3 direttamente, ma in prima pagina seleziona ios36 invece del 249.. ora abbiamo un dato certo, il tuo precedente cios ha dei problemi.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Buongiorno Nicholas Berg. Grazie innanzitutto per il tuo prezioso aiuto e la tua pazienza.
Ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ma tutto ancora come prima. Con la fase 2.5 non ho trovato Ios Stub superiori a 60- La fase 3 con IOS 36 selezionato, download da network, mi dà sempre Install error !(ret=-2011). Lanciando, inoltre, da Dop Ios Mod l'opzione Display boot2 information, mi dà come boot2 version la 4 e mi dice: Boot2v4 is an indicator for the 'new' wii hardware revision that prevents the execution of some old IOS.These Wiis are often called LU64+ Wiis or 'unsoftmoddable' Wiis.You Must NOT downgrade one of these Wiis and be EXTRA careful when messing wiyh ANYTHING on them. The downgrade IOS15 you get with the Trucha Bug Restore should work on these Wiis and not harm Wiis in general. If you updated your WII via wifi to 4.2 or higher, ypur boot2 got updated by this and you can't use it as indicator for this. L'hanno proprio studiata bene stavolta quelli della Nintendo.... |
|
Buonasera ragazzi.
Io qui non so che altro fare, ho rilanciato Pimp my wii che ha fatto tutto quel che doveva fare senza dare errori. Ho rifatto, a scanso di equivoci, la procedura di Pizz81 "patchare IOS36-Risolvere errore 2011" topic558.html#p4313, Anche questa non mi ha dato errori. Lancio l'ultima versione di Neogamma ed ecco sempre il maledetto "errore #001 rilevato dispositivo non autorizzato". Possibile che non si può fare nulla ? Vi prego non mi abbandonate !!! Grazie. |
|
Salve ragazzi in questi miei giorni di attesa per una risposta, il problema non s'è risolto.
Ho visto sulla homepage di Hackwii.it nuovi programmi tipo sciifii v3 e firmware updater 4.3 b di Waninkoko. Che dite uno dei due potrebbe risolvere il mio problema (possibile che sono l'unico ad averlo ???) ? In attesa fiduciosa di un vostro autorevole consiglio, auguro atutti una buona serata. |
|
C'è qualcosa che non funziona o a livello del cIOS installer, o a livello di IOS36. Propenderei più per il primo, perchè se pimp non ti da errori e la procedura col trucha bug restorer non da errore, l'IOS36 deve essere apposto.
Potresti provare installando i cIOS di Hermes, sul forum c'è la guida. Installa la V4 per il momento e prova con neogamma. Per l'installazione usa ovviamente l'IOS36. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
|
|
Salve a tutti.
Problema risolto grazie al nuovo aggiornamento di Pimp my Wii. Lanciando il test e aggiornamento della consolle, il programma ti chiede se riesci o no a leggere i backup su DVD. Rispondendo No, automaticamente provvede a correggere il bug permettendo al Neogamma di funzionare nuovamente. Grande |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste