Tutti i possessori del Nintendo Wii possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Activision ha, infatti, confermato tramite il portale Eurogamer che il prossimo capitolo del franchise bellico Call Of Duty, ovvero Call Of Duty: Black Ops, arriverà anche per la console da tavolo Nintendo, oltre alle già annunciate piattaforme Xbox 360, PC e PS3.
Per la cronaca Treyarch ha sempre supportato la Wii nei propri capitoli del franchise COD, a discapito di Infinity Ward che non ha incluso la console Nintendo nell’ultimo Modern Warfare 2.Call Of Duty: Balck Ops uscirà il prossimo 9 Novembre.
Aggiornamento 14/05/2010
Call Of Duty Black Ops avrà i server dedicati
Il problema dei server dedicati per le versioni PC degli shooter e non solo è un argomento che tiene banco da parecchio tempo. Molti sono i giochi che non hanno visto la presenza di server dedicati per il proprio comparto multiplayer. Tra questi c’è da segnalare anche il vecchio Modern Warfare 2.
Ma non sarà il caso del nuovo capitolo del franchise bellico COD, dato che il nuovo Call Of Duty: Balck Ops potrà vantare la presenza di server dedicati per la versione PC. A confermarlo è Mark Lamia, studio head di Treyarch.
Penso che i server dedicati siano un qualcosa di eccellente. Non vedo alcuna ragione per non utilizzarli a meno che….no, non vedo affatto nessunissima ragione! I videogiocatori li apprezzano molti e siamo contenti di poterli accontentare.
Aggiornamento 17/05/2010
Durante un'intervista rilasciata per l'Official Xbox Magazine, Treyarch ha rivelato nuovi dettagli sul prossimo Call of Duty: Black Ops.
Confermando quanto riportato nei giorni scorsi, cioè che il team sta correndo dei rischi in quanto il titolo sarà campo di alcune sperimentazioni, sono emerse nuove caratteristiche sul titolo.
Il protagonista sarà, sulla scia dei famosi franchise in stile stealth, un soldato addestrato particolarmente abile nello svolgimento di missioni top-secret ed alcune di queste prevedono degli scontri con l'esercito del Vietnam del nord. Sarà nuovamente possibile utilizzare i veicoli, ma in maniera differente rispetto a quanto visto in Call of Duty: World at War.
Per quanto riguarda il multiplayer, le novità interesseranno sia la personalizzazione del nostro alter-ego in battaglia, attraverso l'opzione chiamata Create-a-class 2.0 che permetterà modifiche molto profonde. E' prevista anche una modalità cooperativa basata su missioni alternative a quelle della storia principale.
Da segnalare infine che Treyarch sta vagliando la possibilità di lanciare una beta multiplayer, in modo da migliorare il più possibile l'esperienza online, basandosi direttamente sui feedback degli utenti.
Grazie a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per la news
Mark Lamia, a capo dello studio di sviluppo Treyarch per Call of Duty: Black Ops, ma fatto intravedere la possibilità del ritorno della popolare modalità Zombie di World at Ware all'interno di Black Ops.
In una intervista con il magazione UK OPM, Lamia si è rifiutato di confermare la presenza della modalità che ci permette di far fuori orde di soldati zombie in co-operativa, ma stando alle sue parole c'è una buona probabilità di rivederla nel prossimo CoD in arrivo il 9 Novembre per Xbox 360, PS3 PC e Nintendo Wii:
"Abbiamo davvero amato la modalità Zombie, ma non posso dire molto sulla modalità se non che l'amiamo cosi tanto e sembra che sia stata adottata anche dai fan. Quello che posso dire e che ascoltiamo sempre i nostri fan. Sono i nostri consumatori, quindi..."
Grazie a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per la news
Aggiornamento 22/05/2010
Trailer