No Matteo, anche se l'opzione che dici tu è a yes, serve cmq il canale installato.
Altrimenti schermo nero e la wii si impalla.
Buona notte
[EDIT]
Testato e confermato, per tornare ai giochi con il tasto HOME, anche se il loader viene chiamato
dall'HBC e non dal canale forwared, il canale DEVE essere installato.
Io, visto che non l'ho mai detto e non è sottointeso, uso il pacchetto performance.
Un'altra cosa, ho notato che se lancio la nuova rev 41.1 dall'HBC e non dal forwared,
se nel loader vado in ? -> System, vedo cmq che il loader viene caricato di default con l'IOS224
(magari è stato detto e me lo sono perso) e non più con l'IOS249.
A me non cambia nulla e non me ne frega niente :)
Ciao
[LOADER] HackWiiFlow [PROGETTO ABBANDONATO]
Moderatore: xabby666
Anche se lo lanci da HBC, quando premi si carica in automatico il forwarder, è questo il trucco che ci sta dietro, e quindi si riavvia hackwiiflow. Quindi con le nuove rev è necessario avere installato il forwarder come canale, perchè viene chiamato ad ogni riavvio.
Credo che il pacchetto performance sia stato settato di default sull'IOS 224. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Si adesso il performance è settato di default sul 224 e la base sul 249, come per la release ufficiale di wiiflow esistono 2 dol preimpostati (anche se per la ufficiale una è 249 e l'altra è 222 cisto che con il cios 224 ha seri problemi). Devo ragionare un attimo per capire come procedere visto che non tutti amano installare il forwarder, per la prox da questo punto di vista ci sarà qualche cambiamento... credo.
EDIT: Ok, ho trovato una soluzione senza cambiare molto, solo che prima di stasera non posso testarla Un'aggiunta senza voler polemizzare: HackWiiFlow è progettato per funzionare con quel forwarder, non volerlo installare significa snaturalizzare hackwiiflow e farmi scervellare per aggiungere o modificare opzioni che in un primo momento non avevo previsto. Nella pagina infatti è scritto "obbligatorio" proprio perchè bisogna installarlo. Se non vi piace 'sto benedetto forwarder lo mettete in una pagina del menu non visibile in attesa che il nuovo sia pronto o ve ne fate uno voi di vostro gradimento, ci sono varie guide sul forum, che abbia come ID "HWFL". Come dol all'interno potete inserire il forwarder per priiloader e tutto funzionerà. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Chiedo personalmente scusa (xkè un po' la coda di paglia ce l'ho) se sono stato frainteso.
Non ho mai voluto polemizzare sul fatto di non voler mettere il forward. Sinceramente mi è scappato "l'obbligatorio" dalla guida e ne chiedo scusa. Ho solo voluto riportare un test e una mia considerazione. Come scritto in più post, non mi permetterei mai di criticare un lavoro fatto da altri con tutti i contorni che stanno intorno. Specialmente visto che lo uso e ne sono pienamente soddisfatto. Mi spiace. Inoltre non sapevo quello scritto fa MrFrem82 sul fatto che anche da HBC lancia il forward :) Bhe... cosa aggiungere? Buona giornata :) |
|
Anch'io ho il problema che quando voglio tornare al Menu Wii da un gioco mi diventa la schermata nera e devo riavviare la Wii togliendogli corrente. Ed anch'io avevo la Release 40.0 come canale mentre ora, seguendo la guida di installazione della versione performance, devo avviare HWF da HBC, mentre come canale mi è rimasta la Release 40.0 che ovviamente se provo a lanciare non parte. Per il resto i giochi partono tutti senza intoppi, per il momento, ....!!!! Qualche consiglio? Grazie Dexardo |
|
Dexardo, è scritto in prima in rosso: devi reinstallare il forwarder compreso nel pacchetto di quest'ultima release. L'unica cosa che ha in comune con il forwarder precedente è la tanto discussa grafica. Ma il buon Framy sta lavorando anche su quello.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Ciao Xabby
scusa l'ignoranza io ho seguito passo per passo la guida, ho installato i Cios Hermes 5, poi ho fatto partire YAWMM installando i 2 wad...mi dici dove trovo questo forward? Grazie |
|
Dexardo, tu hai detto di avere il forwarder della versione 40. Ecco, a partire dalla 41 il forwarder è cambiato, si trova nel pacchetto che hai scaricato. Con YAWMM devi semplicemente reinstallarlo, si chiama "Hack WiiFlow - HWFL.wad", senza il 224 come nella release precedente.
Se non lo fai succede proprio quello che descrivi tu, quando lanci il canale la wii resta in schermata nera, e anche quando esci dai games. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
|
Xabby io ho reinstallato con YAWMM il wad che hai scritto, è per questo che mi sembra strano che non funziona....
|
|
"Anch'io ho il problema che quando voglio tornare al Menu Wii da un gioco mi diventa la schermata nera e devo riavviare la Wii togliendogli corrente.
Ed anch'io avevo la Release 40.0 come canale mentre ora, seguendo la guida di installazione della versione performance, devo avviare HWF da HBC, mentre come canale mi è rimasta la Release 40.0 che ovviamente se provo a lanciare non parte." Scrivevi così, no? Sempre tramite YAWMM prova a disinstallare il canale e reinstallare quello giusto, quindi quello senza "224" nel nome. Se continua a non andare, cancella il file wiiflow.ini dalla cartella wiiflow. Cmq se fa come dici tu quasi sicuramente hai ancora il vecchio forwarder . Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
|
|
il canale penso che sia la r40.0 perchè se provo a farla partire non parte, ma non mi si impalla neanche la Wii.
Il wad che installo si chiama "Hack WiiFlow - HWFL.wad" come ultima modifica riporta data 2 Giugno 2010. Cmq stasera provo a fare quello che mi dici e ti farò sapere. Grazie ancora |
|
scusa un'ulteriore domanda: ma il dol dell'applicazione dov'è, su sd o su hd?
E poi un ulteriore domanda: C'è qualcuno che mi può dare un feedback positivo? Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
|
|
Il dol è su sd. Il mio unico problema è questo di tornare nel loader dopo aver giocato e non dover riavviare bruscamente la WII, poi per il resto il loader è perfetto, coi giochi si comporta magnificamente. |
|
Feedback riguardo cosa? Per me è tutto positivo! La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Uhm... io non vorrei andare OffTopic... ma il "feedback positivo" l'ho associato ai "thanks".
Aiuta... e nessuno ringrazia. Ma magari ho interpretato male io eheheh :) |
|
Non credo proprio che xabby sia così venale....
Intende avere feedback=risposte, sull'effettivo funzionamento del canale forwarder nuovo, col ritorno al menù del loader e tutto quanto. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Allora feedback molto positivo: è già da un bel po' di tempo che l'ho e non ha mai dato problemi di alcun genere, né avviato da priiloader, né da canale sul menù di sistema, né da HBC (con il forwarder installato comunque).
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
scusate ho un problema con il gioco sin e punishment il gioco si avvia normalmente mi fa giocare però quando per esempio mi esce la schermata "ora è disponibile il livello 4 in modalità normale" premo A e si blocca su schermata nera e si sente un rumore non ho idea se provenga dalla wii o dall'hdd e devo riavvire secondo voi devo cambiare l'ios con qui farlo partire oppure è un problema della iso??????
p.s.xabby in futuro si potra tornare al loader anche con prince of persia????si potra implementare il classic controller?????? fw4.1 hackwiiflow neogamma bootmii as boot2 darckorp v1 hombrew channel 1.0.8 mp player_ce con supporto a dvd e dvx wad manager 1.7 cios rev20b ios 202/222/223/224 di hermes v5.0 |
|
per dexardo!!
anche a me non mi installava il wad ma ho risolto usando wad manager 1.7 fw4.1 hackwiiflow neogamma bootmii as boot2 darckorp v1 hombrew channel 1.0.8 mp player_ce con supporto a dvd e dvx wad manager 1.7 cios rev20b ios 202/222/223/224 di hermes v5.0 |
|