Direttamente dal blog di The Last Story arrivano nuovi dettagli sul sistema di combattimento adottato in questo promettentissimo JRPG. Il CEO di Mistwalker Hironobu Sakaguchi riassume tutti gli aspetti del combat system con le parole Chaos and Order, vale a dire caos e ordine.
Le battaglie si svolgono principalmente in tempo reale ma il giocatore ha la possibilità di fermare l’azione per pianificare una strategia in tutta calma prima di partire a testa bassa. Stando alle parole di Sakaguchi, il team di sviluppo dopo svariati tentativi è riuscito a creare un perfetto punto d’incontro tra i combattimenti di stampo action e i classici turni caratteristici dei giochi di ruolo giapponesi.
In qualsiasi momento è possibile stoppare il tempo per impartire dei comandi ai membri del party (composto da almeno due personaggi) controllati dalla CPU mentre l’azione vera e propria è basata su tre sistemi che paiono davvero innovativi, Pointer, Gathering e Magic Circle.
Il Pointer consiste in una linea colorata simile ad un raggio di energia ed indica l’obiettivo corrente dell’avversario. Il colore dei vari Pointer va letto in modo strategico, dato che a differenti colori corrispondono diverse unità nemiche come soldati, maghi o arcieri.
Il Gathering viene invece effettuato dal giocatore per attirare l’attenzione degli avversari e catalizzare tutti i loro Pointer. Questa manovra torna utile ad esempio per assistere unità più vulnerabili come i maghi oppure per aiutare un compagno in difficoltà.
Sul Magic Circle non è stato invece spiegato molto, ma dovrebbe trattarsi di una tecnica che permette di influenzare in vario modo determinate aree del campo di battaglia in seguito ad un attacco magico.
Le immagini seguenti illustrano nella pratica il funzionamento del Pointer e del Gathering. Inizia una battaglia e il personaggio principale usa il Gathering per attirare tutti i Pointer dei nemici, dando così il tempo ad un alleato di preparare ed infine rilasciare un potente attacco caricato.
(Ovviamente non ho nessuna intenzione di mettere le immagini quindi vi rimando alla fonte)
Fonte: Wiitalia
News ottenuta attraverso una scelta casuale tra una serie di news identiche.
Scan e info per The Last Story
Moderatore: OmbraOscura
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neanche ho letto la notizia...tanto è identica alle altre... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
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LoL
promette bene You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
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Nello scorso numero di Famitsu, assieme alla recensione e alle immagini di Xenoblade, è stato dedicato uno spazio anche all’altro grosso JRpg di Nintendo per Wii, The Last Story, che segna il ritorno su home console della casa di Mario, Link, DK e tanti altri, di Hironobu Sakaguchi.
Di seguito riportiamo le pagine della rivista che trattano del gioco, in uscita verso la fine del 2010 in Giappone. Ovviamente assieme alle immagini (che mostrano, tra l’altro, la schermata per la battaglia) Famitsu ha diffuso anche nuove informazioni a riguardo del titolo. Il primo gruppo di informazioni riguarda i nomi e altro sui due protagonisti, visibili negli artwork della prima pagina di Famitsu dedicata a The Last Story: lui è Elza, un ragazzo che ha perso la famiglia quando era piccolo e, da quel tragico momento, ha iniziato a lottare come mercenario per poter vivere, nonostante il suo sogno sia quello di diventare un cavaliere. Per la ragazza, si sa solo che si chiama Kanan e dai vestiti si spuò supporre che appartenga ad una classe sociale molto elevata. Il secondo gruppo, invece, si ricollega alle immagini presenti e riguarda il gameplay. Viene detto che si prenderà il controllo di Elza, venuto a Ruri Island per cercare lavoro in compagnia di altri mercenari, e che si dovranno intraprendere varie missioni con gli altri personaggi controllati dalla CPU. Inoltre, alcune immagini si riferiscono ad una battaglia, mostrando per la prima volta come viene indicato lo status del party. Le informazioni a riguardo sono in alto a sinistra: si vedono tre o anche quattro membri del possibile party oltre a Elza, con una probabile inclusione di un quinto membro, e il tutto sembra abbastanza chiaro. Sempre riferendosi alle immagini della battaglia, la rivista parla del “Gathering system”, abilità che, come si era solo accennato in precedenti aggiornamenti sul gioco, fa sì che il nemico distolga l’attenzione dagli altri membri del party per concentrarsi su Elza. Ora viene dato uno sguardo più approfondito a riguardo. Quando l’abilità viene usata, dal braccio destro di Elza parte una linea blu e così il nemico cambia l’oggetto della sua attenzione; mentre Elza usa quest’abilità, gli altri membri possono usare la magia, cosa che fa apparire un “counter” sopra le loro teste. Quando il counter raggiunge lo zero, la magia viene eseguita, a meno che Elza non fallisca nel distogliere l’attenzione del nemico: in tal caso quest’ultimo si dedica proprio a chi sta per lanciare la magia. A proposito del “Gathering system”, viene detto che Elza non ha tale abilità sin dall’inizio, ma la guadagna eseguendo una delle prime missioni in una caverna di Ruri Island e la scoperta di come mai tale potere sia stato donato proprio a lui è parte della storia dietro il nuovo lavoro dei Mistwalker. Fonte wiitalia. Perchè se non vedi le immagini non è colpa del browser ma della mia pigrizia. Se hai internet explorer 6 è meglio che lo aggiorni magari qualcosa si vede... |
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non le metti mai le immagini...-.-' comunque....se uso un ipad che conviene che faccio????dici che è il caso di aggiornare per le immagini? nota anche quanto è bella questa domanda retorica che si presta a mille possibili risposte demenziali... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
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l'ipad non è supportato per queste immagini prova a stamparle con windows/ubuntu e appoggiale sopra all'ipad dovresti visualizzarle
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un thanks non te lo leva nessuno... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
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Win. ahahahah You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
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