scusami, non ho capito un paio di cose:
come faccio a capire se son riuscito ad installare bootmii su boot2? Io in fase di installazione ho selezionato boot2, ma non noto nessun cambiamento!
se invece di boot2 io l'avessi installato come ios254, non c'è nessun modo per muoversi nel menù senza gcpad?
ma in caso di brick la cosa importante è il backup della nand?
il backup posso salvarlo su una cartella di appoggio del pc per liberare la sd?
GRazie tante per la guida
[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
|
|
Ho aggiornato la guida aggiungendo un metodo molto semplice per evitare di avviare bootmii all'avvio anche se è installato su boot2 e citando la guida di razorbacktrack che ringrazio molto
|
|
Ciao a tutti,
in primis fatevi fare i complimenti per tutte le info ke date sempre molto precise e affidabili. Passo ad esporvi il mio problema. Ho una wii cn HBC alla versione 1.0.1 ; IOS 36 ver. 4.8 e cIOS rev14 appena istallato. Ho seguito la guida in 1 pagina e arrivato a far partire il setup mi viene detto : "Hbc : Can be installed Divx : Can be installed boot mi: can be installed Press continue..." L'inglese non è un problema, ma , se dice che l hbc me lo installa poi nn perdo tt i programmi che ho gia installato e sovrascrive tutto? Io avrei bisogno di installare solo boot mi ma non me ne da la possibilità... Potete chiarirmi un po le idee.. ? Grazie a tutti in anticipo! |
|
Ciao a tutti,
ho seguito la guida passo passo , io ho già HBC installato, faccio partire il boot.elf ma dopo qualche secondo lo schermo diventa tutto nero e per far ripartire la console devo staccare la spina. Fortunatamente al riavvio e tutto a posto. se non penso di fare altre modifiche alla wii mi conviene installarlo o posso lasciare stare? grazie |
|
avrei una domanda(magari anche stupida per voi!! )se faccio il backup della NAND,la sd si formatta giusto?ma se prima di fare il backup della NAND copiassi tutto quello che c'è nella sd su una cartella nel pc,dopo aver fatto il backup della NAND posso poi rimettere tutto quello che avevo nella sd prima di essere stata formattata?grazie in anticipo per le vostre risposte!! ciaoo!!
|
|
La mia SD non si è mai formattata da sola ...
Nintendo and Mac user
firmware 4.2E HDisk 1TB |
|
hai fatto il backup della NAND con bootmii e non te l'ha formattata?umh...vabbè proverò tanto ho copiato tutto quello che ho su sd sul pc!grazie!!!
|
|
salve a tutti, se seguo la guida per non avviare bootmii in fase di accensione...cosa accade in caso di brick? viene avviato bootmii e quindi posso fare il ripristino oppure è come se non l'avessi? grazie |
|
Semplicemente ripristini il file come era all'inizio e si avvierà |
|
volevo chiedere una precisazione, ho seguito le vostre guide (ottime grazie) e il bootmii ho potuto installarlo solo su ios, c'è un modo per installarlo ora anche su boot2?
a cosa serve averlo su ios se in caso di brikil backup non è ripristinabile? |
|
Se lo hai potuto installare solo su IOS allora non puoi installarlo su boot2 Se con bootmii hai un brick la console non avvia il menu e quindi non ti fa accedere al menu per avviare hbc e da li bootmii mentre su boot 2 quest'ultimo si avvia prima del menu Spero sia tutto chiaro |
|
ok ma quindi averlo su IOS è praticamente inutile allora?? |
|
è normale che non mi parte anche se non ho la sd inserita?? io avevo editato il file .txt per non farlo partire!
FirmWare 4.1 by ghish cios rev.14 by Waninkoko Bootmii.....non si sa mai... COD: 237106232575 MH3: id: MFDEGN name: simich93 |
|
beh... che non ti parte se hai editato il file per non farlo partire è normale devi rieditare il file per farlo partire parte anche senza sd se è su boot2 penso |
|
si grazie, ma una cosa non è chiara: una volta brickatta la consol, si riesce a fare il boot? se non riesce, riesco a farlo fare da sd, perchè se non fa il boot credo non parta nemmeno hbc. quindi se è come penso, a cosa serve avere bootmii su sd? |
|
ma parte in qualunque caso se non c'è la sd inserita? perchè io ho cambiato il file .txt e da quel momento anche se non c'è la sd inserita dentro non mi parte....è normale? FirmWare 4.1 by ghish cios rev.14 by Waninkoko Bootmii.....non si sa mai... COD: 237106232575 MH3: id: MFDEGN name: simich93 |
|
No non parte senza SD inserita |
|