by lui1969
Ciao a tutti a chi interessa vi spiego una guida su come inserire nel vostro pc un server virtuale con Filezilla Server.
Procedimento:
- Scaricare l'allegato
- installare FileZilla Server
- Avviare FileZilla Server
- Andare in Edit Users (per creare un utente)
- Cliccare su Add per aggiungere un Utente dopodichè impostare la password e spuntare la casella Enable Account
adesso impostiamo le cartelle da condividere sulla sinistra cliccare su " Shared Folders " selezioniamo a destra l'utente al quale impostare la condivisione e cliccare su " Add " ripetere questo passo per tutte le cartelle che vogliamo condividere una volta fatto questo cliccare su " Set as home dir " - aprire Mplayer CE
- modificare il file ftp.conf in questo modo
questa è la schermata che vedete
- Codice: Seleziona tutto
#FTP share1 (ftp1:/)
ip1=192.168.2.1
share1=/
user1=
pass1=
passive1=0
modificarla così
- Codice: Seleziona tutto
#FTP share1 (ftp1:/nome della cartella)
ip1=xxx.xxx.x.x (dove le x mettere il vostro indirizzo ip)
share1=/
user1=inserire user che avete creato in filezilla server
pass1=inserire password che avete creato in filezilla server
passive1=0
come vedete tutte le altre opzioni lasciarle così come sono in bianco come le ho lasciate io, gli unici da modificare sono quelli con le parentesi
per sapere il vostro indirizzo ip in cmd scrivete ipconfig
per altre informazioni sono a vostra disposizione.
Io sono diventato scemo a sistemare il tutto con il vecchio sistema ma dopo ho capito che la cartella da condividere non va messa in: " share1=/ " (lo / non va levato) ma va messa dove cè scritto ftp1:/
Un ultima cosa a chi interessato ed anche per i moderatori, potete prendere in esame questa mia (se così è) idea e magari creando dei server con i nostri pc possiamo condividere file tra di noi.
Cosa ne pensate?
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT