HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Batteria Band Hero e ACDC Live Rock Band

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Batteria Band Hero e ACDC Live Rock Band 
Inviato: 06/06/2010, 8:07
Ciao a tutti,
ho un problema a far riconoscere la batteria di Band Hero col gioco ACDC Live Rock Band.Premetto che la chitarra di GH5 funziona col gioco.Adesso vorrei capire se è un problema di compatibilità nativa tra i 2 o se devo modificare qualcosa. Ho una wii black editon con cIOS rev 14.Ho installato anche il cIOS di hermes v 5.1 e come loader uso wiiflow.Ho provato a farlo partire sia con 222/223/224, ma niente.Qualcuno può aiutarmi? grazie.
My Wii Black Editon
Firmware 4.2E cIOS 249 rev 14 - cIOS Hermes 222/223/224 v5.1
Loader : WiiFlow r43
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
aggiorna il cios 38 alla rev 17 almeno.. vedi cosa succede.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Per aggiornare devo usare pimp my wii? o devo seguire qualche guida?
My Wii Black Editon
Firmware 4.2E cIOS 249 rev 14 - cIOS Hermes 222/223/224 v5.1
Loader : WiiFlow r43
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. recupera l'installer da qui (ci sono la 14, la 17 e la 19, tu scegli la 17). e lo fai partire con homebrew channel

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
MasterLight
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 7 volte
Ciao ragazzi, mi aggancio a una discussione un pò vecchia, ma dato che è decisamente il tema che voglio proporre mi sembra adeguato continuarla.
Chiedo scusa in anticipo se non sarò brevissimo nell'esposizione ma voglio dettagliare la cosa il più possibile nel tentativo di chiarire una questione poco chiara e spinosa :)

Problema:
Ho acquistato il bundle di GH: Warriors of Rock, ed ho scoperto che gli strumenti presenti all'interno sono quelli di Band Hero (probabilmente avevano un esubero di pezzi e li hanno usati per il nuovo titolo).
Premetto che non ho alcuna difficoltà a far partire qualunque titolo di backup da cofingurable usb loader. A seconda del gioco li carico con OS 222 (mload), 250 o 249. Purtroppo mentre non ho alcun problema a giocare la batteria sui titoli GH (e ovviamente Band Hero), sui Rock Band la batteria non prende il tom rosso (in sostanza il primo tasto).

Configurazione:
Eseguo le mie prove su una wii white 4.2E con cIOS rev 21, cIOS di Hermes v5.1 e configurable USB loader. Per il momento non menziono altri tweaks minori (tipo l'applicazione di alcune voci di StartPatch) perchè non credo siano rilevanti.

Diagnosi:
Ho letto una gran quantità di articoli e discussioni in merito, ma è tutt'altro che chiaro (almeno a me) dove finisce l'incompatibilità hardware e dove inizia quella derivata da configurazioni errate. Un mio amico possiede una black edition 4.2E con la mia stessa identica configurazione e con la batteria di GH: world tour, titolo immediatamente precedente a BH. La batteria di quest'ultimo è stata ridisegnata rispetto a quella di world tour: i piatti sono circolari invece che triangolari, ha un supporto più robusto e i tom centrali e la plancia dei controlli sono stati scambiati di posto, ma nulla lascerebbe pensare, a rigor di logica, a differenze strutturali nell'hardware. Eppure con la sua batteria anche qualsiasi titolo RB funziona come deve.

Conclusione:
La mia speranza è che il problema sia aggirabile con una differente configurazione e di trovare qualcuno che si sia imbattuto in questa problematica o anche abbia soltanto un'idea di configurazione con cui provare a far funzionare correttamente lo strumento. Continuo a pensare che l'unico motivo per il quale la batteria di Band Hero possa essere riconosciuta dalla wii diversamente di quella di GH world tour sia quello doloso da parte del produttore, ovvero che si tratti di un'incopatibilità introdotta appositamente per non farti titoli concorrenti con lo stesso hardware (cosa non impossibile, ma prima di dirlo ne vorrei essere certo).

Grazie mille a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere e abbia qualcosa da dire a riguardo.

NB per gli amministratori: se ritenete che sia opportuno aprire un nuovo topic per la discussione spostatela pure dove è meglio.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
se vuoi fare una partitina online fammi sapere ;)
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
zannoni96 ha scritto:se vuoi fare una partitina online fammi sapere ;)

Se non è di utilità evitate di scrivere.... ;)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Pizz81 ha scritto:
zannoni96 ha scritto:se vuoi fare una partitina online fammi sapere ;)

Se non è di utilità evitate di scrivere.... ;)

ma che ho detto? Ho scritto una cosa a tema almeno mica off
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
zannoni96 ha scritto:ma che ho detto? Ho scritto una cosa a tema almeno mica off

Se per ogni persona che ha un problema a BlackOps, intervenissero altri utenti a dare i proprio codici amico per giocare on-line sarebbe il caos.

Per ogni argomento c'è una sua sezione, un forum più ordinato è meglio comprensibile per tutti.

Questa è la sezione dove gli utenti scrivono il loro problema.

Nel tuo caso, potevi benissimo nella sezione "Wi-Fi Area", tutto li.

Nulla di grave, Pizz voleva solo farti intendere questo.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste