Il gigante giapponese delle vendite HMV ha recentemente rilasciato alcuni dettagli sul prossimo stupefacente game di Nintendo, Wii Party, svelado alcuni dei mini-giochi chiamati "Living Party".
Essi sembrano aver fatto buona impressione su Iwata tanto da portarlo a dichiarare che Wii Party avrebbe avuto caratteristiche di "gameplay uniche disponibili solo con il telecomando Wii".
I tre giochi citati (non ufficialmente) sono:
Wanwan Karuto - Un animale compare sullo schermo, e si deve abbinare con il verso di quell' animale proveniente dall' altoparlante del telecomando Wii.
Hide and Seek - Bisogna nascondere il telecomando da qualche parte in casa. Tutti i giocatori devono quindi cercare di trovare il telecomando, ascoltando i suoni che emette attraverso l'altoparlante.
Sensibile Bomb - In una variazione di Hot Potato, i giocatori passano il telecomando Wii in giro con una mano quanto più possibile ferma, se lo si "jiggle" troppo, il telecomando "esplode" e si perde.
[...] Ciò che è veramente interessante è questo: quasi "a carponi" da quando la console Nintendo è nata, pochi sviluppatori hanno esplorato le sue reali potenzialità, al fine di creare meccaniche di gioco rivoluzionarie. [...] Meccaniche di gioco inventive non hanno bisogno di dipendere solo dal movimento preciso.
Ma al di fuori di alcuni giochi survival horror e WarioWare, pochi giochi hanno cercato di migliorare l'esperienza gioco attraverso un uso creativo di spunti sonori.
Anche il MotionPlus ha rimediato ad alcuni problemi inerenti il telecomando, ci sono state e sono ancora tante le idee ancora da sfruttare per ottenere il massimo della sensibilità del movimento.
Prope's "Let's Tap" è stato un tentativo unico e suggestivo per espandere la nostra idea di come controllare un gioco. Inserendo il telecomando a testa in giù su un tavolo, il giocatore può toccare la superficie per fare una figura stilizzata o correre in una semplice gara. [...] tutte queste novità della meccanica hanno indubbiamente messo un sorriso sul volto di molti giocatori '. Dove sono gli altri sviluppatori disposti a mettere da parte i loro "Sims" o spade-combattenti e ci danno qualcosa di veramente nuovo?
[...] Per quanto la piattaforma di download di Nintendo, i migliori giochi WiiWare sono stati creati da quelli al di fuori di Kyoto, come ad esempio LostWinds o la serie Bit.Trip.
Forse l'imminente rilascio di Natal e Move stimolerà l'urgenza maggiore all'interno delle imprese a investire tempo e denaro nella ricerca di produttività utilizzata per il controllo del movimento.
Dopo decenni di joystick e pulsanti, l'era del controllo del movimento non è stato il cambiamento che molti si aspettavano. [...]
Speriamo che con Wii Party, Nintendo metta in opera tutte quelle grandi idee rivoluzionarie con Microsoft e Sony che minacciano Nintendo, questo è non di certo il momento di riposarsi sugli allori...