il pc di mia sorella si è spento da solo, nel senso che all'improvviso, ma non all'improvviso tipo va via la corrente, ha fatto tutta la procedura di arresto del sistema, come se lo avesse spento dal comando nel menu start. non mi è mai successa una roba del genere, che può essere?
escluderei problemi hardware - di solito in quei casi il pc si riavvia all'istante, con o senza BSOD, non fa uno shutdown completo e resta spento.
ho fatto una scansione virus e malware una settimana fa, un paio di cose le ha trovate ma ho rimosso tutto, il pc è pulito.
suggestions?
[win xp] il pc si è spento da solo
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
è al 90% un virus. Con che av hai fatto la scansione? controlla si aggiornato. fai anche una scansione malware con più di un programma...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
avast aggiornato all'ultima versione/definizioni + spybot x i malware
ovviamente scansione all'avvio del sistema non ho processi strani in esecuzione o in avvio automatico, il pc per quanto ne so io è pulito, non ha virus Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
Prova a fare una scansione antivirus con un boot Cd, se vuoi ti mando il link via MP.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Sicuro di non aver fatto un aggiornamento che richiedeva l'avvio? Capita...
Call Of Duty 4: Modern Warfare Reflex: 4445 5979 3605 Endless Ocean 2: 4596 3206 9644 |
|
il pc non puoi sapere al 100% se è pulito o no...se l'antivirus non trova virus non vuol dire che non ce ne siano!! magari non li vede e basta!! può essere stato un aggiornamento che richiedeva il riavvio all'istante! FirmWare 4.1 by ghish cios rev.14 by Waninkoko Bootmii.....non si sa mai... COD: 237106232575 MH3: id: MFDEGN name: simich93 |
|
ma infatti non ero preoccupato, volevo solo vedere se qualcuno mi dava un buon suggerimento per capirne la causa, visto che mi ha colto di sorpresa Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
Call Of Duty 4: Modern Warfare Reflex: 4445 5979 3605 Endless Ocean 2: 4596 3206 9644 |
|
ma non si è riavviato si è spento Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
Bah strano davvero allora...Non è che c'era un surriscaldamento troppo elevato? Oppure l'alimentatore non ce la faceva?
|
prova a togliere la polvere dal pc (se è quello base nn il portatile ) e vedrai che risolverai il problema!!!a me si spegneva prp come te e ho risolto in questo modo !!!!!ora è sano!!!!xD
|
|
A volte capita che i pc si surriscaldino troppo spegnendosi all' improvviso perchè non riescono a mantenersi accesi. Prova così: se succede di nuovo prova a pulirlo dalla polvere e se non si risolve cambia la ventola...
|
|
Certe volte avevo il tuo stesso problema.
Tenevo il retro del computer, quindi dove era presente la ventola, in una zona chiusa e molto vicina al muro. Praticamente, quando non riusciva ad ''arieggiare'' al meglio, si surriscaldava e quindi si spegneva immediatamente per evitare ulteriori danni. HO risolto semplicemente spostando in un'area ''arieggiata''. |
|
Scusate eh...non è un pò strano che windows si arresti in caso di surriscaldamento???
Al massimo si riavvia di botto senza chiudere correttamente il sistema...esistono bios che hanno questo sistema di protezione??? |
|
Concordo!
Lo spegnimento "normale" non eseguito di spontanea volontà è di per se una condizione troppo specifica... quindi quella più probabile è una condizione di sofferenza della cpu... quella meno improbabile è un virus, considerato l'ormai decente livello di winzoz... ma forse potresti aver attivato lo spegnimento automatico al completamento di qualche applicativo come NERO, JDOWLOAD o simili. My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Microsoft