Ciao a tutti, una curiosità che mi assilla : comprando un joypad per WII si riesce a giocare a PES/FIFA etc in modo classico ?
Online ci sono comunity stile ps3/xbox ?
Pro Evolution Soccer et simili
Moderatori: OmbraOscura, davebaol
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
ho testato personalmente FIFA 2009 e 2010.
iul 2010 come giocabilità fa schifo, si usa il puntatore e il telecomando per muovere i giocatori pare piu di giocare ad un gioco di tiro al piattelloc he a calcio. Poi si puo usare anche una combo nunchuck telecomando, ma per ogni cosa ti devi sbattere passaggi tiri contrasto in area per un calcio d'angolo punizioni etc, se mi devo stancare cosi me ne scendo e gioco a pallone per strada. si puo mettere anche il controller classico per wii che onestamente è brutto e poi va attaccato al telecomando, per me è scomodo. FIFA 2009 ha le modalità di gioco suddette, un po meno stancanti, cioe col telecomando puoi sia agitarlo per tirare che premere un tasto, punizioni calci d'angolo e tutto il resto si fanno in modo normale ed umano. Compatibile con tutti i controller e le modalita anche joypad gamecube, che è molto molto meglio. Pes ne ho provato uno mi pare il 2008, ma devo approfondire inizia con un tutorial che ti insegna ad usare ste modalita srane di controllo, mi son scocciato di fare il tutorial ed ho spento, ma ci ho pensato dopo che finito il tutorial magari ti permetteva di cambiare modalità di gioco... e tra l'altro ora non ho un gamepad gamecube per testare |
|
PES 08 era il primo e supportava solo il puntatore, dal 2009 in poi supporta anche modalità di gioco standard via controller tradizionale...
|
|
Ok Grazie.
Effettivamente avevo provato PES2009 ma non avendo Joypad et simili mi è sembrato troppo un delirio giocare con il puntatore e l'ho accantonato. Se mi dite che si può giocare tradizionalmente comincio ad organizzarmi. Che joypad mi consigliate ???? Grazie |
|
Consiglio il Classic Controller PRO, assomiglia molto a quello delle altre consoles, si attacca dallo spinotto del nunchuck sotto al Telecomando Wii. Il PRO penso ci sia solo nero, se lo vuoi bianco devi prendere quello normale che comunque è poco differente, semplicemente non ha l'impugnatura e ha i tasti dorsali affiancati invece che uno sopra l'altro.
Il controller per Gamecube non dovrebbe funzionare, quindi non lo metto nemmeno in conto... anche se ad esempio è il migliore per Super Smash Bros. Brawl o anche per Mario Kart Wii rispetto al tradizionale. |
|
Grazie per il consiglio.
Mi attrezzo . Ma ci sono anche joypad compatibili vero ? |
|
Sì ci sono sia Wiimote e Nunchuck non originali e compatibili sia controller tradizionali non originali presumo... ma non li ho mai provati. Comunque il classic controller dovrebbe costare 20 euro di listino, magari lo trovi pure in offerta...
|
|
Si visto su ebay si trova intorno ai 25€ e c'è pure bianco. |
|
Come joypad per gamecube (quindi compatibile solo con giochi gamecube e giochi compatibili con controller gamecube) c'è ne sta uno della trustmaster bainco ed azzurro bella impugnatura ergonomica e wireless, si attacca ad una presa gamecube un affarino per ricevere il segnale e poi servono tre pile ministilo, il prezzo è sui 20 euro.
Io prossimamente lo prendero, sopratutto per smash bross e magari anche poer quei giochi di calcio compatibili |
|
Non sono sicuro ma mi sa che giochi di calcio compatibili con il controller del gamecube non ce ne sono... E comunque io consiglio quello originale, proprio quello col filo... c'è sia bianco che nero per accoppiarlo al Wii e come reattività è perfetto |
|
Come ho detto nell'altro post fifa 2009 è compatibile col gamepad gamecube ho testato personalmente sulla mia wii
|
|
Scusami allora devo essermi perso quel passaggio Comunque di sicuro il controller tradizionale e il controller gamecube, per quanto possano essere usati indistintamente in alcuni giochi, hanno scopi diversi... se propendete per download dalla virtual console e siete verso il "moderno" meglio il primo, se siete più 'tecnici' per smash o semplicemente volete recuperare qualche gioco per gamecube allora il secondo + memory card... Pensate in prospettiva |
|
Ragazzi domenica da ELDO (centro commerciale Alle Porte di Napoli , Casalnuovo - ma credo in tutti gli store ELDO) ho comprato un joypad wi-fi per WII della Thrustmaster, costo 17€
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... tformID=10 Ancora devo provarlo ma è veramente ben fatto. Ciao |
|
non concordo su fifa 10, ha una giocabilità ottima, è facilissimo da usare. non è una simulazione chiaro, è più per divertimento che per partite serie |
|
Fammi sapere come ti trovi che da un po che lo tengo sott'occhio da eldo (ha lo stesso prezzo in tutti gli eldo, io l'ho visto in altri due a Napoli) e vorrei comprarlo |
|
Ok, appena metto mano su FIFA10 lo testo
|
|
fifa 10 non è compatibile con gamepad gamecube è quello è a tutti gli effetti un gamepad per gamecube.
|
|
Ma veramente ? Vuoi dire che non si può giocare in modo classico ??? |
|
Vuol dire che il controller per Gamecube non funziona... Ma penso che con il Classic Controller si possa giocare (non sono sicuro)
|
|
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2