ho notato che molti di voi hanno l' ios 249 e 250 patchato cioe Enabled su USB 2.0 IOS Tree invece da me sono tutte e due Disabled
mi chiedevo e' neccessario patcharli se si che programma usare, grazie
poi ho anke ios36 rev 3094 mentre voi rev 3351
ios60 6174 voi rev 6400
posso aggiornare anke questi senza daver patchare di nuovo?
grazie
[GUIDA] Syscheck - Controllo degli IOS
Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
|
|
allora..intanto parti dal presupposto che syscheck non è infallibile..tutt'altro...vuol dire che alle volte prende i cosidetti "fischi per fiaschi"...quindi le patch le potresti avere tutte applicate e lui non leggerle...
detto questo, se non hai rilevato problemi a giocare non ti porre neanche il problema.. quando agli altri ios, semplicemente ne sono usciti di più aggiornati...ma da questo punto di vista cambia poco..l'importante è averli tutti...gli aggiornamenti delle rev degli ios non sono fondamentali nella maggior parte dei casi... se proprio vuoi puoi aggiornare, ma te ne assumi i rischi del caso...l'ios60 è un ios di sistema..l'ios36 non frega a nessuno della rev perchè ci interessa solo che sia patchato... la wii è fatta per giocare e finchè funziona non c'è nessun motivo per mettersi a patchare ios, installare ios..etc...si rischia solo di fare danni per non ottenere nessun vantaggio... è come il discorso del cios rev18...tutti ad aggiornare e poi Wanin se ne esce che può danneggiare il sistema...lascia tutto come sta..non hai nessun problema... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum, ho un problema dopo aver fatto la modifica alla wii tramite la guida postata da giardiniblog, in quanto non conoscevo questo forum....arrivo al problema: la mia wii di tanto in tanto mi da schermata nera, inoltre il controller non risponde ai comandi e l'unico modo per ripristinarla consiste nel premere per un paio di secondi il tasto power, la schermata nera la dà a volte si e a volte no, in particolare lo fa quando lancio una qualsiasi applicazione che permette di caricare le iso da harddisk esterno (premetto che ho formattato il tutto con il programma wfbs);
ho installato la cIOS38 rev17 con neogamma r8 rc3; vi riporto il file ottenuto con Syscheck: sysCheck v1.4 by Erik Spyder. Spoiler: Mostra Vedete qualcosa di anomalo? Che cosa mi provoca la schermata nera? Grazie |
|
aggiorna la console (trovi la guida nel forum)..i nuovi loader non sono fatti per lavorare con i vecchi fw...
d'ora in poi, quando hai un problema, posta nella sezione di aiuto e non qui...questo spazio è dedicato alle guide ed ai programmi... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
ciao ragazzi questo e il risultato che mi ha dato syschek,secondo voi va tutto bene,perchè ci sono alcuni giochi che non mi partono.grazie
Report generated on 2010/05/04. Region: PAL. System Menu v482. Running under IOS36 (rev 3351). Found 99 titles. Found 23 IOS on this console. IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree IOS12 (rev 269),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS13 (rev 273),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS14 (rev 520),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS17 (rev 775),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS22 (rev 1037),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS28 (rev 1550),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS31 (rev 3349),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS33 (rev 3091),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS34 (rev 3348),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS35 (rev 3349),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS36 (rev 3351),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS37 (rev 3869),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS38 (rev 3867),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS53 (rev 5406),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS55 (rev 5406),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS56 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS57 (rev 5661),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS61 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS70 (rev 6687),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS222 (rev 4),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS223 (rev 4),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS249 (rev 17),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled IOS250 (rev 65535),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Enabled |
|
è tutto ok ma la prossima volta scrivi nella sezione di aiuto e richieste..
se qualche gioco non ti parte cambia iso o, se la iso è provata e funzionante, aggiorna la console (probabilmente hai qualche ios che non si è aggiornato alle ultime rev) Io semino Linux...
|
|
Grazie della risposta flash,io faccio partire tutti i giochi dalla hard disk come faccio a cambiare iso poi la mia console e aggiornata alla 4.2,grazie |
|
devi prendere il gioco da qualche altra parte e sostituire la iso nel disco
avere il fw 4.2 non vuol dire avere la console aggiornata, ma solo avere l'ultimo system menù...potresti tranquillamente avere diversi ios vecchi o mancanti.. per aggiornare devi usare la guida all'aggiornamento, non aggiornare direttamente dal menù della wii (altrimenti perdi la modifica).. se hai bisogno di altre indicazioni apri un topic in aiuto e richieste o mi tocca pulire questo.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ho rinominato l'altro file .dol (che si chiamava sysCheck.dol, mentre nella cartella c' è anche sysCheck-Skip202.elf, che però NON ho toccato ... giusto ?) Poi rilancio syschek, lo carico, mi parte e comincia a fare il chek, mentre avanza la barra verde ..... paf ! si apre la schermata del Bootmii. Chiudo, tolgo a SD dove c'è il file SYSCHEK.CSV .... ma è vuoto Che faccio ? Vale la pena insistere, se poi la diagnostica è comunque incompleta e insicura ?? ciao e grazie per la tua cortesia ------------------------
FW 4.2E - HBC 1.0.8 v21.29 ios 58 - cIOS 249 rev 17 Neogamma r8 RC1 - Usb loader GX via usb |
|
onestamente ho letto sicuramente male io la guida, ma non sono riuscito a capire come interpretare gli ios che vanno bene e quelli che evidenziano un problema. E.S: "IOS36 (ver 3351)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled" questo è il mio, e questo di un mio amico "IOS36 (ver 3351)", Enabled, Disabled, Disabled, Disabled" sono apposti tutti e due nonostante uno sia Disable e l'altro Enable?
I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo! Ludwig Wittgenstein
|
|
@superbeaver
se si impalla con quel file, dovete provare a rinominare l'altro dol.. quando succede c'è qualche ios che dà problemi (dovete aprire un topic nella sezione di aiuto) @Ienuzza questa guida non serve a capire cosa vada bene o cosa vada male, non basterebbero 30 guide per farlo..il suo unico scopo è controllare quali ios ci sono sulla console e quali patch sono applicate agli stessi, per il resto dovete studiare per sapere cosa fa ogni ios e le sue patch... per quanto riguarda l'ios 36, quello enabled ha il trucha bug, cioè è abilitato ad accedere al sistema, l'altro no...con il primo si possono usare senza problemi programmi come lo startpatch, il priiloader...si può reinstallare il cios se si hanno problemi o sistemare qualunque cosa usando questo ios per le autorizzazioni con il secondo (quello disabled) nessuna di queste cose...ma si può sempre applicare la patch in qualunque momento.. la nostra guida alla modifica universale fa si che su ogni console ci sia l'ios 36 su enabled, questo risolve molti problemi che possono incorrere in futuro, ma non è strettamente necessario per il funzionamento di console e modifica.. per il resto "sono apposto" non vuol dire niente..quando un ios non funziona la console non funziona...la differenza, per tutti gli ios, fra "enabled" e "disabled" è solo una differenza di patch applicate... Io semino Linux...
|
|
Da quando seguo HackWii (e la wii quindi..,), come homebrew per raccogliere le informazioni di sistema, è sempre stato utilizzto Syscheck.
In questi giorni ho per caso provato il controllo che fa Dop Mii e mi "sembra" molto più attendibile. Non salta nessun ios, tipo il 202 (non segna solo gli stub a differenza della 1.6.2 di syscheck). E i dati mi sembrano più attendibbili (infatti i vari cIOS me li vedo ben patchati, non come mi risultano da syscheck), di cui non ho anocra ben capito se esiste o meno una verione più attendibile di altre. Allego i vari controlli: Dop-Mii Report Spoiler: Mostra sysCheck v1.1 Spoiler: Mostra sysCheck v1.4 Spoiler: Mostra sysCheck v1.6.2 Spoiler: Mostra Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Spesso mi capitsa di linkare questa guida a chi deve usarla, il problema è che ha come versione la 1.4, che con molte wii si impalla.
Se ogni volta devi dire, seguia la guida qui, ma non usare questa versione, usa quella la.. mi sa che non ne esco vivo. Non sarebbe possibile mettere anche in questo topic i link alle vare versioni, o addirittura mettere solo il link tipo: Per le versioni di syscheck andate qui: e poi i link all'altro topic dl syscheck ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Così per chi deve usarlo si dice: Leggi questa guida (link a questo toipc) e poi prendi la versione 1.1 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Il punto è che su wii dicerse si impallano versioni diverse del syscheck, quindi probabilmente la cosa migliore sarebbe riportare i link almeno alle versioni 1.1, 1.4 e 1.6.3.
Inoltre basterebbe specificare nella guida di provare più versioni qualora una dia problemi. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Topic aggiornato, ora è possibile scaricare le versioni 1.4, 1.6.2 e 2.0.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Visto che ci siamo ed in giro per il forum ho trovato informazioni frastagliate, avendo una Wii 4.2E è possibile conoscere QUALI IOS tenere e quali no ?! Inoltre, a parte l'INSTALLAZIONE MANUALE di Pimp My Wii v2.02 (che non ho ancora avuto modo di provare), c'è un programma che mi permettere di conoscere su quale base è stato installato un cIOS ?!
Grazie! Nintendo Wii Black (DVD D3-2 aka AntiMOD)
------------------------------------------------ System Menù: 4.2E HomeBrew Channell v1.0.8 su IOS58 cIOSX: Waninkoko rev20b (IOS249->IOS56 - IOS250->IOS57 - IOS251->IOS37) Hermes cIOS 202,222,223,224 v5.1 ------------------------------------------------ WiiFlow v2.1 r92a IOS222 - Dop-Mii v13 - IOS58 Installer by Tantric - WiiMC v1.0.9 - WiiRadio v0.66 - SysCheck v2.0 |
|
ciao a tutti, ho un problema con la mia wii, ad un tratto avvio usb loader e qualsiasi altra cosa o mi da lo schermo nero e si blocca o esce la schermata nera con questi codici 0x12322341344!
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS36 (rev 3090). Region: PAL System Menu 3.4 (v386) Hollywood v0x11 Console ID: 77260424 Boot2 v4 Found 51 titles. Found 24 IOS on this console. 5 of them are stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 520): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 11): No Patches IOS13 (rev 15): No Patches IOS14 (rev 262): No Patches IOS15 (rev 265): No Patches IOS17 (rev 517): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 522): No Patches IOS22 (rev 777): No Patches IOS28 (rev 1292): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3088): No Patches IOS33 (rev 2832): No Patches IOS34 (rev 3087): No Patches IOS35 (rev 3088): No Patches IOS36 (rev 3090): No Patches IOS37 (rev 3609): No Patches IOS38 (rev 3609): No Patches IOS50 (rev 4889): No Patches IOS53 (rev 4113): No Patches IOS55 (rev 4633): No Patches BC v5 MIOS v9 Report generated on 2010/10/22. |
|
Ho la versiopne 2.0 di syscheck, che mi funziona a metà, cioè mi scansiona tutto, però sulla memorycard mi salva un file syscheck.csv vuoto...
Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608 |
|
Ho risolto da me, avevo la memorycard piena.
Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608 |
|
Torna a Diagnostica e Risoluzione Errori