Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e dunque mi presento. Mi chiamo Davide,e sono un nuovo possessore della fantastica Wii,naturalmente ho subito pensato di fare la softmod e oggi con l'aiuto di un mio carissimo amico ci siamo messi di impegno e abbiamo portato l'opera a compimento. Cerco di non dilungarmi.Il motivo per cui cerco aiuto è uno solo.Premettendo che abbiamo seguito alla lettera la guida di questo forum,per console Wii con firmware 4.2E (comprata l'altro ieri,quindi dopo Agosto 2009) il tutto è andato a buon fine,nel senso che funziona tutto perfettamente,carico le iso nel hdd WD my passport da 2,5" e tutto va alla grande,senza (finora) alcun problema! Il fatto sta che oggi purtroppo in un attimo di distrazione,con questo mio amico,al passaggio dove la guida dice di NON cancellare gli IOS fino a 200,abbiamo sbagliato e abbiamo cancellato lo IOS 4.Presi dal panico abbiamo letto un po di info qui sul forum,e in molti di voi dicevano che non faceva nulla,altri che invece poteva creare problemi.La realtà dei fatti sta che TUTTO funziona ad accetto dell'unico gioco originale che posseggo Wii Sport Resort,che poi non è che non funziona ma appena inserisco il disco invece di apparire l'icona del gioco,appare lampeggiando la scritta "AGGIORNAMENTO WII" naturalmente io non lo faccio e levo il disco.Per il resto ripeto TUTTO OK! Vuol dire che non potrò più mettere le mie copie originali nella console? Oppure c'è un metodo per risolvere il problema? Va forse ripristinato in qualche modo questo IOS 4? o non c'è bisogno? Ultima cosa che vi dico è che con questo mio amico abbiamo anche provato a lanciare PIMP MY WII,non è stato fatto nessun AGGIORNAMENTO,tranne che il downgrade di un IOS che non sto ricordando,se non sbaglio il 15,fatto e rifatto il test,il risultato era appunto che non trovava questo IOS 4 (non leggendo bene l'inglese) credo che dicesse anche di passare dalle 17 alla 19 per quanto riguarda qualcosa inerente al wii shop channel. Altre info,dico solo che la mia Wii è collegata ad internet tramite wifi e che naturalmente non ho MAI aggiornato da Nintendo. Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte! Spero che mi possiate aiutare,più che altro perchè vorrei avere la possibilità di utilizzare i miei dischi originali. Grazie ancora. Davide.
|