HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
MrFrem82 ha scritto:I WAD che trovi qui sul forum sono testati e quindi sicuri. Puoi installarli senza problemi. Comunque e buona cosa avere un sistema di ripristino come il priiloader o se si è fortunati bootmii su boot2.
Per avviarli direttamente da SD,basta installarli su Wii e SPOSTARLI su sd tramite le opzioni del menù sd della Wii. Devi avere l'IOS di sistema patchato.

Queste cose le sò anche io, però non voglio stare a reistallare tutti i WAD (col rischio seppur minimo di brick) per poi doverli rispostare nella SD, se ci fosse un metodo per usare quelli che già ho nella SD (ovvero quelli istallati sull'altra Wii) sarebbe molto più comodo! Trà l'altro nell'altra Wii ho bootmii su boot2 e in questa non ce l'ho e prilloader ho letto che non è un programma sicuro...

Se propio non c'è nessuna soluzione farò come mi hai detto te, però la cosa mi sembra strana... : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Allora i wad che hai sulla sd e con cui giochi sulla prima wii sono riferiti a quella Wii dove sono stati installati,quindi non potrai semplicemente spostare l'sd e usarli sull'altra wii. devi per forza installarli sulla seconda wii. Non ci sono altre alternative. L'ultimo wad manager o YAWMM permettono l'installazione di più file wad contemporaneamente,quindi non dovresti metterci molto.

p.s. il priiloader nelle ultime versioni è diventato un programma sicuro e affidabile in quanto non ha più bisogno di patchare l'ios di sistema per funzionare...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Io sinceramente speravo in qualcosa che rendesse i cannali da "specifici" a "generali" (cioè funzionabili su tutte le Wii) : Sad :

Non esiste nulla neanche per installare i WAD direttamnete nella SD? Perchè la memoria della Wii è poca e a istallare in media 3 canali ogni volta per poi spostarli nella SD mi farebbe impazzire...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi 2 domandine...La prima perchè hanno tolto la lista dei giochi???(non mi connetto da 1 bel pò) la seconda è su wii sport resort...Faccio tutto faccio partire dall'usb legge il disco poi schermata nera e...Azz di nuovo schermata iniziale...Help me....
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
veramente la lista games c'é sempre nella homepage del forum ;) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

2.... per wiisport resort usa "cerca" perché davvero.... ci sono state 1.000 discussioni su quel gioco...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
il problema è che non parte anche leggendo queste informazioni su wii sport resort...
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e dunque mi presento.
Mi chiamo Davide,e sono un nuovo possessore della fantastica Wii,naturalmente ho subito pensato di fare la softmod e oggi con l'aiuto di un mio carissimo amico ci siamo messi di impegno e abbiamo portato l'opera a compimento.
Cerco di non dilungarmi.Il motivo per cui cerco aiuto è uno solo.Premettendo che abbiamo seguito alla lettera la guida di questo forum,per console Wii con firmware 4.2E (comprata l'altro ieri,quindi dopo Agosto 2009) il tutto è andato a buon fine,nel senso che funziona tutto perfettamente,carico le iso nel hdd WD my passport da 2,5" e tutto va alla grande,senza (finora) alcun problema!
Il fatto sta che oggi purtroppo in un attimo di distrazione,con questo mio amico,al passaggio dove la guida dice di NON cancellare gli IOS fino a 200,abbiamo sbagliato e abbiamo cancellato lo IOS 4.Presi dal panico abbiamo letto un po di info qui sul forum,e in molti di voi dicevano che non faceva nulla,altri che invece poteva creare problemi.La realtà dei fatti sta che TUTTO funziona ad accetto dell'unico gioco originale che posseggo Wii Sport Resort,che poi non è che non funziona ma appena inserisco il disco invece di apparire l'icona del gioco,appare lampeggiando la scritta "AGGIORNAMENTO WII" naturalmente io non lo faccio e levo il disco.Per il resto ripeto TUTTO OK! Vuol dire che non potrò più mettere le mie copie originali nella console? Oppure c'è un metodo per risolvere il problema? Va forse ripristinato in qualche modo questo IOS 4? o non c'è bisogno?
Ultima cosa che vi dico è che con questo mio amico abbiamo anche provato a lanciare PIMP MY WII,non è stato fatto nessun AGGIORNAMENTO,tranne che il downgrade di un IOS che non sto ricordando,se non sbaglio il 15,fatto e rifatto il test,il risultato era appunto che non trovava questo IOS 4 (non leggendo bene l'inglese) credo che dicesse anche di passare dalle 17 alla 19 per quanto riguarda qualcosa inerente al wii shop channel.
Altre info,dico solo che la mia Wii è collegata ad internet tramite wifi e che naturalmente non ho MAI aggiornato da Nintendo.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte! Spero che mi possiate aiutare,più che altro perchè vorrei avere la possibilità di utilizzare i miei dischi originali.
Grazie ancora.
Davide.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Puoi utilizzare i tuoi dischi originali facendoli partire da NeoGamma (lo trovi nel forum).
Oppure, in maniera piu' definitiva, puoi usare starpatch. 'Sto programmino, che trovi nel forum, ti patcha il sistema in modo che non ti sia piu' possibile aggiornare in via "ufficiale" e quindi i dischi ti andranno lisci e cosi la connessione. Se hai altre persone che accedono alla wii te lo consiglio caldamente, il forum e' pieno di persone che hanno avuto l'aggiornamento nintendo dal fratellino di 8 anni.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
alessandr0000 ha scritto:Ragazzi 2 domandine...La prima perchè hanno tolto la lista dei giochi???(non mi connetto da 1 bel pò) la seconda è su wii sport resort...Faccio tutto faccio partire dall'usb legge il disco poi schermata nera e...Azz di nuovo schermata iniziale...Help me....

Hai un salvataggio del gioco sulla Wii? Perchè sò che la prima volta che avii il gioco ti viene rilevato come disco video (dato che all'inizio ci sono 3 minuti di introduzione del wii motion) poi dopo il salvataggio ogni volta che lo avii ti viene avviato direttamente il gioco.

Io ho risolto usando la prima volta il gioco originale, però ci dovrebbe anche essere un modo di impostare il loader per potrerlo avviare. Inoltre se non erro per avviare wii sports rersot ci vuole un firmware superiore al 3.3 (per avere gli IOS necessari per il wii motion), però aspetta conferma da qualcuno più esperto di me : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Metto qui solo perché problema minore...

La cosa è semplice: ho mandato la Wii in assistenza e me l'hanno sostituita con un'altra con FW 4.2E (l'ultimo) ma alcuni giochi (Wii Sports Resort) e il canale Wii Shop mi dice che devo aggiornare al nuovo FW, che faccio?
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
il canale wiishop aggiornato v.18 la puoi scaricare dal NUS e poi la installi con il wad manager

EDIT: per il gioco wii sports resort usa un loader come neogamma ecc... oppure usa startpatch abilità gli hacks e non ti chiederà più di aggiornare
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 26 volte
Matteo955 ha scritto:Metto qui solo perché problema minore...

La cosa è semplice: ho mandato la Wii in assistenza e me l'hanno sostituita con un'altra con FW 4.2E (l'ultimo) ma alcuni giochi (Wii Sports Resort) e il canale Wii Shop mi dice che devo aggiornare al nuovo FW, che faccio?

perché è uscita un altro FW??
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non è il nuovo FW ma una versione aggiornata del WiiShop. come spiegato da ciccolone prima basta aggiornare quello...
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Ho fatto una passata di Pimp My Wii ed ora fila liscio, grazie!
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao! Ho cancellato dal menu della wii un po' di spazzatura targata nintendo (wii nuova)..ora vorrei spostare l'homebrew channel di posto, in quanto mi ritrovo con delle finestre vuote in prima pagina, e l'homebrew in seconda...grazie!
Antonio
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Basta che vai sulla finestra e tieni premuti (A) e (B) e lo trascini dove vuoi!
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie mille! Santo cielo che velocità sto forum è una cannonata
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Bisogna adeguarsi ai tempi xD
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
salve! ho un hard disk formattato in WBFS collegato alla WII. vorrei usare la suddetta come player per mp3. Volevo sapere se, utilizzando ad esempio WII Media Center, posso installare i files mp3 direttamente sul disco WBFS...e se si, come? Grazie,
Anto
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao!
Purtroppo su partizione WBFS puoi mettere solo i giochi Wii e nient'altro. Per gli MP3 devi usare i formati di file system canonici come FAT32 o NTFS. Sul forum,nella sezione homebrew puoi trovare una guida per preparare gli hard disk con più di una partizione.
Inoltre ti consiglio di utilizzare WiiMC come media player, gestisce video,musica e immagini.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste