HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Robby76 ha scritto:Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio: posso trasferire i giochi caricati su un HD esterno formattato in WFBS ad un altro (sempre in WFBS)?
Lo chiedo perchè vorrei trasferire i giochi dall HD di un amico al mio..è possibile?

MrFrem82 ha scritto:Certo,tutti i wbfs manager permettono la copia dell'hard disk. Puoi anche abilitare tra le opzioni la copia al volo,che è più rapida.

Grazie mille! : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Ho un problema, un grosso grossissimo problema: sto facendo punti con lockerz e non so cosa prendere :D
Stavo pensando se prendere o meno dei giochi wii, però sono NTSC.
A questo punto la domanda è: il mio lettore dvd "stronzo" è in grado di leggere i cd ntsc?
Non sto dicendo di avviarli dal canale disco, ma solamente se mettendo un cd NTSC in una wii PAL è possibile fare il dump e/o avviarlo con un loader.
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio s.o.s rar
Inviato: 21/05/2010, 11:43
Salve a tutti
sono nuovo,e sono completamente negato per queste cose,ho bisogno che una brava persona paziente mi aiuti

ho scaricato un gioco in formato rar
quando vado a scompattare mi apre un'altra cartella rar,provo a scompattare anche questa ,ma mi dà un messaggio di errore che dice archivio danneggiato e\o formato sconosciuto.
ho provato con altri 4 giochi e mi da il solito problema

chi è quel bravo cristiano che mi aiuta?

grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 20 volte
Buon dì a tutti....siccome leggo che alcuni usano come il sottoscritto usb loader altri hackwii flow o altri loader volevo chiedervi...per esperienza me ne consigliate uno dei due allo stato attuale delle cose oppure ( come capita spesso ) conviene tenerli entrambi perché a volte un gioco è compatibile con un loader e non con un altro ( mi riferisco anche a prince of persia) grazie per la pazienza !
Wii 4.2,Wanin CiosX rev20,Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackwiiFlow 2.0,Bootmii,Pimpmywii 2.11,
cIOS 249-->IOS 38
cIOS 250-->IOS 57
cIOS 202-->IOS 60
cIOS 222-->IOS 38
cIOS 223-->IOS 37
cIOS 224-->IOS 57
Codici amico:
SSBB: 0647-2282-6287
Mario kart: 3223-8883-9310
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
numerone ha scritto:Ho un problema, un grosso grossissimo problema: sto facendo punti con lockerz e non so cosa prendere :D
A questo punto la domanda è: il mio lettore dvd "stronzo" è in grado di leggere i cd ntsc?
Non sto dicendo di avviarli dal canale disco, ma solamente se mettendo un cd NTSC in una wii PAL è possibile fare il dump e/o avviarlo con un loader.

Credo,ma non ne ho la sicurezza perchè non ho mai provato, che tramite loader tu possa fare quello che vuoi. Sia dump che avviare da lì.
midilon ha scritto:Salve a tutti sono nuovo,e sono completamente negato per queste cose,ho bisogno che una brava persona paziente mi aiuti ho scaricato un gioco in formato rar quando vado a scompattare mi apre un'altra cartella rar,provo a scompattare anche questa ,ma mi dà un messaggio di errore che dice archivio danneggiato e\o formato sconosciuto.
ho provato con altri 4 giochi e mi da il solito problema

Controlla di seguire bene la guida per jdownloader e di unire bene i file dell'archivio.

ironhead86 ha scritto:Buon dì a tutti....siccome leggo che alcuni usano come il sottoscritto usb loader altri hackwii flow o altri loader volevo chiedervi...per esperienza me ne consigliate uno dei due allo stato attuale delle cose oppure ( come capita spesso ) conviene tenerli entrambi perché a volte un gioco è compatibile con un loader e non con un altro ( mi riferisco anche a prince of persia) grazie per la pazienza !

Non esiste il loader perfetto,ma quello che si adatta meglio alle nostre esigenze. Quindi l'unica cosa che puoi fare è provarli tutti e vedere quello che più ti piace,tanto non si danno fastidio a vicenda. Sul forum nella sezione homebrew c'è anche una lista con le caratteristiche di ognuno.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto 2 "Thanks":
ironhead86numerone
Rating: 0.52%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 20 volte
Ok grazie mille!
Wii 4.2,Wanin CiosX rev20,Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackwiiFlow 2.0,Bootmii,Pimpmywii 2.11,
cIOS 249-->IOS 38
cIOS 250-->IOS 57
cIOS 202-->IOS 60
cIOS 222-->IOS 38
cIOS 223-->IOS 37
cIOS 224-->IOS 57
Codici amico:
SSBB: 0647-2282-6287
Mario kart: 3223-8883-9310
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
numerone ha scritto:Ho un problema, un grosso grossissimo problema: sto facendo punti con lockerz e non so cosa prendere :D

Credo,ma non ne ho la sicurezza perchè non ho mai provato, che tramite loader tu possa fare quello che vuoi. Sia dump che avviare da lì.

Quancluno che ha un lettore "non stronzo" ed un neogamma che ha voglia di scaricare un gioco NTSC e provare c'è? :)
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Ciao, ho un problema:
Stavo cambiando le impostazioni del file dol per far partire Prince of Persia ed erroneamente ho messo la IOS da caricare (sulle impostazioni del gioco) 222 invece di 249. Ho spento e riacceso la wii e quando faccio partire l'usb gx loader mi compare questa scritta: "No WBFS or FAT/NTFS partition found - You need to select or format a partition" e ci sono le 3 opzioni Select, Format e Ritorna. Non so cosa fare ora. Qualcuno può aiutarmi per favore ?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Puo' darsi che ci sia stato un conflitto tra i cIOS di hermes e il 249. Leggi questo topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e controlla se hai la stessa configurazione di quello che ha scritto. Nel topic c'e' scritta la soluzione del problema (suggerita da Nicholas Berg, lui c'ha la verita').
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
gaingi ha scritto:Puo' darsi che ci sia stato un conflitto tra i cIOS di hermes e il 249. Leggi questo topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e controlla se hai la stessa configurazione di quello che ha scritto. Nel topic c'e' scritta la soluzione del problema (suggerita da Nicholas Berg, lui c'ha la verita').

Grazie! Ho seguto le guide ed ho risolto il problema, recuperando anche tutti i giochi : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 16 volte
Allora risalve a tutti.. :D

Pensavo andasse tutto ok, fin ad oggi, ma quando ho installato HAKWIIFLOW, mla wii ha iniziato a dare i numeri !!!

In pratica dopoaver fatto l'aggiornamento, e installato prriloder, e tutti i relaitiv CIOS, funzionava bene con la maggior parte dei giochi...

Oggi volevo giocare a super paper mario da USB, e ho installato HACKWII FLOW , dopo che neogamma non me l'ha fatto partire da USB !!

E oltre a paper mario non partono piu' altir giochi che ieri funzionavano...
E poi mi sono accorto che andando nel MENU della WII E CLICCANDO sulla schedina SD, si pare la schermatas VUOTA, e si blocca li lo schermo !!!!

Ora devo ripristinare col bootmii ??

O fare un semplice aggiornamento con pymp my wii, oppure nessuna delle due cose :D
Sei nuovo Clicca Qui
Procedi con la Modifica Universale Qui
Qui trovi tutti i WAD e HOMEBREW necessari
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
emh...salve sono sempre io...
io ho il savegame manager v1.0 di waninkoko e stavo cercando di installare il save di pokemon battle revolution ma mi da errore.
mi appare questa scritta:
Installing savegame,please wait...ERROR!(ret=-1)
io ho già il salvataggio(del gioco originale)nella wii,però volevo sostituirlo con un altro scaricato.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
tutto ok, fin ad oggi, ma quando ho installato HAKWIIFLOW, mla wii ha iniziato a dare i numeri !!!
prova ad usare usb loader gx. Leggi sul suo topic quale versione e' da considerare stabile.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 16 volte
gaingi ha scritto:
tutto ok, fin ad oggi, ma quando ho installato HAKWIIFLOW, mla wii ha iniziato a dare i numeri !!!
prova ad usare usb loader gx. Leggi sul suo topic quale versione e' da considerare stabile.

Gia' fatto, ma non va, sto provando a scaricare la ISO da un altra parte.

:(
Sei nuovo Clicca Qui
Procedi con la Modifica Universale Qui
Qui trovi tutti i WAD e HOMEBREW necessari
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Strano che hackwiiflow ti dia tutti questi problemi. Che versione hai preso? come lo lanci?

molly ha scritto:emh...salve sono sempre io...
io ho il savegame manager v1.0 di waninkoko e stavo cercando di installare il save di pokemon battle revolution ma mi da errore.
mi appare questa scritta:
Installing savegame,please wait...ERROR!(ret=-1)
io ho già il salvataggio(del gioco originale)nella wii,però volevo sostituirlo con un altro scaricato.

l'errore -1 significa che il file non è trovato sulla sd. Controlla che sia dove deve essere. In alternativa prova anche con savegame manager gx
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 17 volte
Ciao a tutti, spero di non chiedere qualcosa di scontato o già detto da qualche altra parte nel forum.

Ho 2 Wii, in una ho istallato dei canali (attraverso WAD Manager) e ho fatto una copia di alcuni canali sulla SD (per "copia" intendo copiati dal menù "canali" della Wii), ora vorrei poter utilizzare e copiare questi canali dalla SD all'altra Wii, però se ci provo mi dice qualcosa del tipo "impossibile utilizzare il canale su questa console Wii", qualcuno sà dirmi se c'è una soluzione? Grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Direi che la cosa più semplice è installare questi canali nell'altra Wii. Sono file wad,quindi dovresti installarla senza problemi con wad manager.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
ciao a tutti ...problemino cn hd 500 gb iomega :quando carico i giochi sull hd cn wbfs inizialmente occupano poco cioè il giusto. se metto una una decina di iso mi tiene viei 25 gb + o - ma se stacco hd e lo ricollego mi risulta che occupino quasi meta hd ;( che puo essere? grazie
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 17 volte
MrFrem82 ha scritto:Direi che la cosa più semplice è installare questi canali nell'altra Wii. Sono file wad,quindi dovresti installarla senza problemi con wad manager.

Il problema è che installandoli via WAD non è sicuro come nel copiarli (ho letto spesso che i file WAD rischiano di brikkare la Wii), inoltre se riuscivo ad usarli nel modo che ho detto io potevo avviarli direttamente dalla SD (senza doverli mettere nella console)...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
izzan1 ha scritto:ciao a tutti ...problemino cn hd 500 gb iomega :quando carico i giochi sull hd cn wbfs inizialmente occupano poco cioè il giusto. se metto una una decina di iso mi tiene viei 25 gb + o - ma se stacco hd e lo ricollego mi risulta che occupino quasi meta hd ;( che puo essere? grazie

Che programma per wbfs utilizzi? Prova a formattare l'hard disk prima in FAT32 e poi in wbfs e rimettici i giochi sopra.

Lore90 ha scritto:Il problema è che installandoli via WAD non è sicuro come nel copiarli (ho letto spesso che i file WAD rischiano di brikkare la Wii), inoltre se riuscivo ad usarli nel modo che ho detto io potevo avviarli direttamente dalla SD (senza doverli mettere nella console)...

I WAD che trovi qui sul forum sono testati e quindi sicuri. Puoi installarli senza problemi. Comunque e buona cosa avere un sistema di ripristino come il priiloader o se si è fortunati bootmii su boot2.
Per avviarli direttamente da SD,basta installarli su Wii e SPOSTARLI su sd tramite le opzioni del menù sd della Wii. Devi avere l'IOS di sistema patchato.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste