Qualcuno sa dirmi perchè quando vado in opzioni ->gestione dati->canali->scheda SD per installare il bootmii mi da tutti blocchi vuoti?
Scusa Nicolas Berg, so di andare OT, ma la mia WII monta il FW 3.3... che devo fare per far partire dei giochi più nuovi? (ho la modifica twilight hack, cios 36 rev 10)
[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
Ma il link per scaricare HackMii Installer v0.6 non funge .
O sono io che sbaglio qualcosa... Grazie mille in anticipo Sei nuovo Clicca Qui
Procedi con la Modifica Universale Qui Qui trovi tutti i WAD e HOMEBREW necessari |
|
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
è come quando si installa l'hbc...
si preme , poi si preme e poi appare la lista con i 3 programmi che fa installare l'hackmii installer..fra questi il bootmii.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
a me non appare nessuna lista, dopo aver premuto un paio di volte torna al menù della WII
|
|
devi aspettare a premere
ti appare una schermata...dopo qualche secondo ti avvisa di premere perdonami ma come hai fatto ad installare l'hbc? è la stessa identica procedura... Io semino Linux...
|
allora l'hbc me lo hanno installato quando mi han fatto la mod (quella con Zelda per intenderci), prima d'ora non avevo mai messo le mani sulla mia WII...
Comunque non è che schiaccio così a buffo, aspetto che mi dica lui quando farlo; solo che dopo un paio di volte mi dice di premerlo per tornare al menù Devo forse copiare la cartella hackmii_installer_v0.6 in app? Se si, il file boot.elf devo rinominarlo in .dol, cancellarlo o lasciarlo .elf? |
|
puoi provare a farlo partire dall'hbc, ma non dovrebbe cambiare molto...
copia la cartella in apps e fallo partire da là...non devi rinominare niente... se non funziona è perchè hai qualche ios che non va bene....che fw hai? Io semino Linux...
|
ok, copiato la cartella in apps, questa volta parte; installo (come ios) ma dopo non lo trovo nell'hbc... come faccio a farlo partire?
P.S. il FW è il 3.3E |
|
no, non lo trovi nell'hbc come i programmi normali..
quando sei nell'hbc devi premere subito dopo selezioni "lancia bootmii" Io semino Linux...
|
quando premo nell'hbc mi escono solo queste scritte
indietro informazioni reload esci Potrebbe dipendere dall'hbc? Se lo cancello e installo quello contenuto nell'hackmi installer perdo la mia vecchia mod? |
|
no, non perdi niente...ma fai le cose per bene
entra nell'hackmii installer, disinstalla il bootmii, disinstalla l'hbc, installa l'hbc, installa il bootmii Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Ok, disinstallato bootmii, disinstallato l'hbc, reinstallato l'hbc, reinstallato il bootmii: ora compare quando premo , lo lancio ma quando mi ritrovo la schermata davanti mi si spegne il wiimote e non posso fare nulla
Edito: come non detto ho visto che basta premere il tasto power per spostarsi :) Grazie mille per l'aiuto Nicholas Ultima modifica di ildivino il 21/05/2010, 19:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
non si usa il wiimote nel bootmii, ti muovi con i tasti "reset" e "power" sul lato anteriore della console
con power ti "sposti" e con "reset" confermi per ripristinare una copia fatta in precedenza ti serve anche un controller gamecube sul quale sia possibile premere in contemporanea le 4 freccette Io semino Linux...
|
Ciao e complimenti vivissimi (che non ho ancora fatto da nessun'altra parte).
La mia Wii 4.2e è stata modificata da un amico. Ho poi scoperto questo fantastico forum ed o cominciato a mia volta a smanettare con le Wii, modificandone un paio. Vorrei fare ora, però, un backup della nand della mia. Vedo che sulla SD c'è bootmii. Se vado in HB e poi esco e lancio bootmii vedo: cBoot2 dol loader v16 Ios version 36v16 Ios succesfully loaded (in verde) e poi una serie di scritte (non ho capito bene come riuscire a mettere in pausa per leggerle) dopodichè mi parte il wad manager Come posso capire quale tipo di bootmii ho installato? E come posso fare un backup della nand? Grazie in anticipo per l'aiuto! 4.2E - Priiloader 0.5 r99 - Wanin cIOS 38 rev.17 - Hermes cIOS 202/222/223/224 rev.5.1 - HBC 1.0.8 - HackWiiFlow 2.0 - WD My Book Essential 1TB partizionato
|
|
quello non è il bootmii, ma il wad manager...per qualche ragione hai sovrascritto i file del bootmii con quelli di questo programma...
con ogni probabilità hai seguito una guida con qualche problema.. re-installa il bootmii e questa volta vedrai apparire le icone che ti interessano...a quel punto ti basta seguire le indicazioni del primo post di questo topic ps- presentati nella sezione nuovi utenti... Io semino Linux...
|
Premetto che mi sono letto tutta la guida base e relativi commenti, tutta questa guida e commenti, ma .... sono agli inizi !! Ho già installato bootmii come ios, mi parte la schermata ma non mi funzionano i tasti power e reset per navigare, probabilmente ho un vecchio pacchetto. Allora sono andato su BootMii.org e mi sono riscaricato hackmii_installer_v0.6. Volevo reinstallare bootmii come ios ma senza bannerbomb, usando il mio hbc (ultima versione). Domanda: posso farlo ? Devo mettere la cartella "hackmii_installer_v0.6" dentro sd/apps e rinominare boot.elf in boot.dol ? e poi lanciare l'installer come hbc ? e poi andare all'opzione "Prepara SD" ? o direttamente re installare bootmii ? Se ho pensato insulsaggini ... perdono. grazie ------------------------
FW 4.2E - HBC 1.0.8 v21.29 ios 58 - cIOS 249 rev 17 Neogamma r8 RC1 - Usb loader GX via usb |
|
esattamente, hai una vecchia versione (o meglio una versione che ha un bug)..
si, metti la cartella con il file boot.elf nella cartella apps della sd e fai partire il programma dall'hbc...fa là disinstalli e reinstalli il bootmii.. Io semino Linux...
|