by but_angel
Installazione dei programmi
- formattare il drive corrotto con WBFS manager.
- Chiudete il programma
- Scompattate la suite WIIMMS reperibile da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e tramite il command prompt di windows posizionatevi nella sua sottodirectory BIN (dove sono presenti gli eseguibili tra cui il wwt.exe)
- Lanciare il comando " wwt find -l " e scoprire il nome logico del vostro drive WBFS. Prendete la riga dove è scritto WBFS. Il nome sarà p.e. /dev/sdc1
- Facciamo riapparire i dati con il comando " wwt -f -p nomepartizionewbfs EDIT ACT=0-1000 " (cambiare nomepartizionewbfs con il valore trovato al punto 4)
- Apriamo l'editor esadecimale Hxd e nelle sue opzioni opzioni scegliamo di poter aprire il disco anche in scrittura. Aprite l'unità WBFS e andate al settore 63 (dove è scritto WBFS)
- dal byte 13 in poi (i primi 12 bytes sono riservati) mettere 01 al posto di 00 o 03 per tutti i bytes che hanno il valore impostato diverso da 00 (ogni valore rappresenta un gioco del drive).
In questo caso io andavo a perdere 86 giochi.
cmq fatto questo salvare da dentro Hxd e uscire.
Riapriamo il CMD e rilanciamo il comando WWT coin l'opzione che ripara i settori danneggiati della partizione. Il comando è " WWT REPAIR -A ". Alcuni settori resteranno cmq danneggiati, ma non importa.
Lanciare WBFS manager 3.0 e aprire il drive WBFS. Se tutto è andato bene dovreste rivedere i giochi
Se nonostante questo i giochi non dovessero partire dovrete estrarli come iso e reimportarli dentro l'HD, sempre con wbfs manager o wii backup manager.
ragazzi spero possa essere utile :-)
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO.
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT