Quale cavo component?
42 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
appena preso il component sulla baia.... non ci sono parole...sono con la bava alla bocca..altro che rgb....gia dal system menu tutto é diverso :O
Wii Black Edition
FW: 4.2 cIOS rev 19 cIOS 222/223 rev.5 Hermes UsbLoader gx HackwiiFlow Priiloader HD 160 GB SDHC 4Gb |
|
La differenza c'è e si vede!!! In pratica sulla SCART il segnale video composto da tre "canali colore" principali RGB (RED = Rosso; GREEN = Verde; BLUE = Blu) viene portato al monitor / TV tramite un solo cavo ossia quello giallo, mentre con il cavo component i tre canali sono separati e quindi si riesce ad aver una qualità sicuramente migliore. Quindi io consiglio decisamente l'acquisto, non però come ho fatto io che l'ho comprato NON ORIGINALE da Game Stop, compatibile con Wii, PS2/PS3 e XBOX 360, pagato 15 euro che però ogni tanto fa i capricci, in pratica mentre giochi per qualche secondo esce lo schermo nero per poi ritornare. E' molto fastidosio sopratutto se si è in una fase critica del gioco. Sicuramente il cavo originale Nintendo (che è solo per Wii) darà sicuramente una resa migliore (anche perchè costa 30 "euri")!!!
|
|
Come da titolo mi potete cosigliare dei cavi component buoni per wii?
Io vorrei prendermi questo?Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Qualcuno l'ha gia provato? O conviene prendermi direttamente l'originale? |
|
Di solito si consiglia di comprare questi accessori originali nintendo perchè sicuramente funzionanti al 100%,ma ho letto di molti utenti soddisfatti dei cavi compatibili. questo cmq fra costo e spedizione non è così conveniente,ne ho visti anche a meno
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
comprato a 7€ =) e va davvero bene
Wii Black Edition
FW: 4.2 cIOS rev 19 cIOS 222/223 rev.5 Hermes UsbLoader gx HackwiiFlow Priiloader HD 160 GB SDHC 4Gb |
|
si è vero si trova a 7 euro e vanno bene. un mio amico l'ha preso tramite internet ed è molto contento dell'acquisto.
codice pes 2010: 2450 5428 6851
codice mario kart: 2622 3435 8686 |
|
dite che si vedono bene?.....beh dipende dal cavo, dal display che usate, dai vostri occhi...
ho provato 3 cavi compatibili sul mio plasma panasonic e sul mio vpr...neanche 1 ha tenuto il confronto con il cavo originale Nintendo.... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
riusciresti a postare degli screenshot/video o qualcosa che mi dia l'idea della differenza? Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
no perchè i cavi compatibili non li ho più...
posso cercare di spiegarti a parole... praticamente c'è una perdita di segnale che fa apparire l'immagine leggermente più sfocata... su un 32" probabilmente non si nota, ma salendo di dimensioni è abbastanza evidente... questo è l'effetto tipico, ma ne ho avuto fra le mani uno triplo (anche per ps3 e xbox) che era anche molto sensibile alle interferenze (non schermato)...appariva il segnale disturbato ogni volta che si avvicinava un cellulare o qualcosa di simile.. sul vpr la differenza è eclatante..i compatibili sono molto più simili al cavo composito, sul plasma (50") la differenza si attesta su circa il 20% a favore del cavo Nintendo... il cavo originale supporta una maggiore quantità di dati ed è schermato meglio... vale la spesa? dipende...su un 42" potete pensarci (ma io lo comprerei)...su un 32" forse no (ma io lo comprerei lo stesso)...su un 50" assolutamente da comprare... non dimenticate neanche che, se avete un amplificatore con un processore video, molto probabilmente la conversione in digitale conviene farla fare a lui... ps- naturalmente questo riguarda i cavi compatibili in media...non è detto che non ce ne sia qualcuno all'altezza, e forse anche superiore, dell'originale... Io semino Linux...
|
Grazie delle informazioni in più. Io ho un LCD 32",quindi sarei in una situazione intermedia. Valuterò cosa fare.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|
comprato ha 19 e. negozio sotto casa non orig . su eb mi veniva a costare di + tra spese e bonifici e ecc. . devo dire che non ho nessun problema mia figlia ci ha giocato x 1h. nessun schermo nero o sfarfallii . la risoluzione e' migliorata di molto ( e' sempre una wii ) ma almeno vedi qualche riflesso che prima non notavi
|
|
Io uso una tv samsung full hd. ho fatto un paragone cavo component e cavo scart e non solo la qualità video è molto migliorata ma anche l' audio è tutta un altra cosa !!! consiglio : COMPRATELO !
Codice Amico Wii : 4276-9834-7623-6209
Codice Mario Kart : 4855-0729-7127 Codice Super Smash Bros Browl : 5370-6099-0656 Codice Call of Duty: Modern Warfare Reflex : 0977-6389-8901 |
|
ecco il classico esempio di effetto placebo... il cavo component si presenta, lato audio, identico al cavo sd...stessi connettori rca, stessi cavi con medesima impedenza e resistenza, stessa schermatura...il suono sarà lo stesso identico con i due cavi (si usa sempre lo stesso dac audio)... la differenza fra il cavo component è il cavo sd è una migliore qualità video data dalla possibilità di far passare il video tramite 3 (al posto di 1) differenti cavi che trasmettono i singoli segnali di luminanza cromatica...il miglioramento è tangibile ed è il miglioramento dovuto alla riduzione della perdita del segnale dovuta alla maggiore capacità di banda passante e resistenza... Io semino Linux...
|
io non ho mai pensato di prenderlo,ma mi son letto il 3ad dall'inizio e visto che ne parlate tutti bene mi sa che lo prenderò!
anche perchè in camera mia la WII è attaccata a un 32 pollici sony bravia,ma quando sta in sala è su un 40 pollici,e dalla mia ragazza su un 46...quindi.... |
|
Ma quindi una marca buona aldilà di quella nintendo che avete testato?
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;) Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;) |
|
ma che fai "up"??!!...è in prima pagina e fra le prime discussioni...
se nessuno ti risponde o perchè non ci sono marche famose che fanno cavi alternativi, quindi ognuno prende il primo cavo che ha sotto mano...o più semplicemente perchè nessuno ha preso cavi non originali... Io semino Linux...
|
Dite che ne vale la pena su un lcd da 37" full hd?
L'ho provato più volte da un mio amico il component ma su un 42 pollici sempre full hd... Vale la pena di comprare un cavo component non originale e non otterrei un miglioramento tangibile? Perchè di spendere 30 euro per il cavo originale nintendo non se ne parla neanche.... |
|
il miglioramento lo hai a prescindere con un cavo component...di che miglioramento si parla è difficile da dire..per me è fondamentale, magari tu non lo noti neanche..
Io semino Linux...
|
nerd!
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;) Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;) |
|
42 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3