Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
tranquillo, capita spesso...fai le cose con calma e sistemerai tutto...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ciao, una domandina veloce: ho una wii nera con 4.2E. Ho installato l'hbc e bootmii su ios, quindi ho iniziato la fase 2, con procedura offline e scheda SD Transcend da 1 GB. Ho visto che le barre di caricamento procedevano, ma a un certo punto mi è apparso "Failed to restore IOS15" e ho impulsivamente premuto A per verificare che non avesse creato problemi alla Wii. In ogni caso, credo che l'IOS36 sia stato patchato (copio il risultato di SysCheck).
La mia domanda è: dovrei ripetere la procedura o vado avanti con la rimozione degli IOS Stub? sysCheck: Spoiler: Mostra EDIT: aggiungo, ho provato a far partire Wii Sports Resort originale e mi dice che è necessario un aggiornamento... Ovviamente non l'ho fatto per paura di incasinare la Wii... Grazie :) EDIT 2: RISOLTO Come indicato da Nicholas, ho scaricato il TBR, effettuato solo il ripristino dell'IOS15, anche perchè il DOP-IOS Mod dice che l'IOS36 è già stato patchato e non permette di fare altre cose. Il resto della procedura è filata alla perfezione e ora ho avviato Red Steel 2 con successo :) Grazie ancora! Ultima modifica di Taranis il 06/05/2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.
|
|
hai l'ios36 patchato, ma non hai ripristinato l'ios15 originale (quello non patchato)..
le schedine transcend spesso e volentieri danno dei problemi... ecco cosa devi fare ora: segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma solo la fase 3 ti farà ripristinare l'ios15...al termine prosegui con la guida alla modifica dalla fase 2,5 Io semino Linux...
|
Ciao ragazzi, sono nuovo quì nel forum, e finalmente vi ho trovati..
ho seguito una guida alternativa alla vostra, ma purtroppo ora mi trovo senza successo. La mod mi pare sia andata a buon fine, ma non riesco ad aprire ne installare (con wad manager 1.4) ne Neogamma r7 ne r8.. vi do i dettagli sulla guida, che punto ho sbagliato? ******************************** |
|
1)con il primo messaggio è buona educazione presentarsi nella sezione nuovi utenti, almeno prima di chiedere aiuto..
2)scrivi nel topic di aiuto e richieste, qui sei ot Io semino Linux...
|
voevo chiedre una cosa, adesso ho la wii modificata, se voglio formattarla per rifare la modifica da capo senza intoppi ho il rischio di brick?
|
|
Se i backup ti funzionano, xke vuoi formattare??Cmq se formatti con lo scopo di riottenere la wii "vergine",la semplice formattazione dal menu wii non basta,xke si limita solo a rimuovere tutti i tuoi savegame,le impostazioni, e tutti i canali ke hai installato (compreso l'HBC)..lasciando pero' di fatto i cIOS della modifica. Eventualmente, x rendere come nuova la wii, devi seguire l'apposita guida ke ce sul forum per ripulire tutto. Se hai dubbi ke qlke componente in fase di modifica non si sia installato correttamente, ripeti l'operazione interessata, ke sovrascrivera' la precedente installazione. Ciao White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
per ri-fare la modifica basta....ri-farla...
qualunque cosa si reinstalla sopra...al limite nella fase 2 il dop ios restituisce un messaggio in cui dice che non si deve fare nulla.... Io semino Linux...
|
Giusto un grazie per la guida completa ed aggiornatissima, ne ho seguite parecchie ma questa le supera tutte :P
|
|
ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento della console con successo, funziona tutto. Ho sbagliato un passaggio nella procedura Fase 2.5 - Rimozione IOS Stub - Fase dedicata esclusivamente al fw 4.2 ossia ho eliminato anche qualche IOS Stub inferiore a 200 :-( In questo caso è possibile ripristinarli o posso lasciare tutto così? A cosa servono e cosa potrebbe non andare? Grazie mille per le risposte! PS: ho letto sui post che non servono a nulla per il funzionamento, ma posso lasciarla così? |
|
finchè non hai problemi lascia tutto così
Io semino Linux...
|
scusate,ma quando apro neogamma mi diventa tutto nero e non lo apre ,pero ogni tanto mi da degli error tipo con il cios,i primi 3 cosi gli installe e l'ultimo mi scrive error 1035 (tipo nn ricordo),percaso c'e un programme che riporta la wii alla normalita e cosi ricomincio la modifica?
|
|
non si è capito niente di niente...
ripeti semplicemente la modifica a partire dalla fase 2, non ti serve tornare indietro, si installa tutto sopra Io semino Linux...
|
Salve a tutti...
oggi ho seguito la vostra guida. Solamente che quando cerco di mettere il cIOS 38 lo schermo diventa nero, il wiimote si sconnette e il wii sembra "morto". Il wii se riavvio funziona. Cosa puo essere? grazie. |
|
intanto controlla che non abbia qualche problema la schedina...quindi salva i dati sul pc, formattala e poi rimetti i dati...quindi riprova ad installare il cios
se continua a non andare prova a ripetere la procedura di modifica dalla fase 2 se continua a non andare hai qualche ios fuori uso, aggiorna la console seguendo la guida all'aggiornamento e poi continua con la modifica a partire dalla fase 2 Io semino Linux...
|
Ciao a tutti, ho una domandina! Prima di modificare il Wii (che, specifico, possiedo da tempo) mi conviene fare un backup dei salvataggi o posso eseguire la procedure del primo post sicuro di ritrovarli tutti una volta che avrò terminato?
|
|
salva i dati sulla tua sd (che poi, al termine, ripristini) e non dovrebbero esserci problemi...la modifica non tocca i salvataggi...
certo è che qualcosa potrebbe andare storto, quindi fare un salvataggio potrebbe essere molto lungimirante... ps- presentati nella sezione "nuovi utenti" Io semino Linux...
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se dopo aver completato la modifica i file del pacchetto che ho messo nella sd, vanno eliminati o vanno lasciati?
|
|
Li puoi pure lasciare, così sei sicuro di non cancellare file importanti.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda!
|
|