HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Nicholas Berg ha scritto:non c'entrano niente con save manager..non ti partirà per altri motivi..

se proprio li vuoi reinstallare prendi dop mii e installali...ti basta selezionare i primi due ios stub della lista (naturalmente del tuo fw)

che mi comporta avere quei due ios stubbati? quali pensi possano essere i motivi per save manager mi crasha? io ho fatto tutto alla lettera a parte lo stubbamento (tra l'altro sull'altra wii che posseggo save manager non mi da alcun tipo di problema)... se non pensi sia giusto parlarne in questo 3d puoi risp qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
gli ios stub contengono (tranne il 4 per il fw 4.2) informazioni inutili..

no, save manager non ti crasha per quello, ma per qualche ios che non hai aggiornato o per qualche problema nella sd..

se pimp my wii si impalla su qualche ios vuol dire che hai eliminato l'ios4 e che avevi il fw 4.2

ti ho anche detto come fare per reinstallarli...prendi dop mii e installa gli ios stub..i primi 2 della lista...pimp my wii non installa nessun ios stub, quindi puoi stare là a passarlo finchè ti pare
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve. Stò effettuando la modifica alla mia wii versione 3.1.
Il problema si pone quando devo installare il cIOS38rev17 perchè la guida mi dice di eseguirlo tramite IOS36 ma io non lo trovo.

alla fine mi da una nota: Custom ios will be installed as ios249.
Grazie per le risposte
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
devi aggiornare la console o non avrai mai l'ios36...se non hai almeno il fw 3.4 non ti partiranno moltissimi giochi e molti loader non funzioneranno a dovere...

aggiorna e poi fai la modifica... : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Io ho una wii bianca comprata il giorno stesso che è uscita con firmware 4.2 ,e uso una sd trascendent 512 mb e basta,e mi dice che è impossibile utilizzare l'oggetto nella scheda sd (A) iuto
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Le trascend fanno schifo secondo me... prova a riformattarla e rimetterci i file... e se non funziona prenditene un'altra!!
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
la schedina non è compatibile o non è formattata a dovere...
mettila al pc e fai una formattazione lenta in fat32 (puoi anche usare una macchinetta fotografica e formattare da là)

@Tutti
ho aggiornato la guida...ho semplicemente inserito la nota di aggiornare prima della modifica se si ha un fw inferiore al 3.3...
per ora niente cios rev 19...serve giusto per un paio di giochi e ancora dà dei problemi (per non parlare della maggiore difficoltà di installazione in base all'ios che si sceglie per crearlo)...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ho notato che con dop-mii mi dice che il 254 250 249 223 222 sono stub invece con syscheck mi dice solo il 254, cosa vuol dire?cosa devo fare?è tutto apposto?Come fanno a essere stub se è modificata e va tutto normalmente senza problemi?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
dipende da cosa stai facendo...
partiamo dall'assunto che syschek non rileva gli ios stub...la rev 1.6 (che lo fa) prende degli abbagli...quindi non conta quello che dice..

se stai facendo la modifica e dop ios rileva gli ios stub (fase 2.5) allora quelli sono tutti ios stub...se stai solo leggendo le info degli ios da dop ios sappi che quelle informazioni si riferiscono agli ios originali (e quindi risultano tutti stub) e non a quelli sulla tua console
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grazie Nicolas. Io ho installato HBC e bootmii, adesso devo aggiornare seguendo la guida al 4.2?
Ma ho letto che prima devo aggiornarla alla versione 4 ma in merito non ho trovato nulla.
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
usa safe updater o pimp my wii..aggiorna online...è più sicuro...

personalmente avrei aggiornato dalla Nintendo prima di fare la modifica...se vuoi disinstalla bootmii e hbc e aggiorna del menù della wii (e poi ripeti le operazioni)...

io ho aggiornato tutte le wii direttamente al 4.2, l'importante è che, se hai un errore in fase di aggiornamento, prima di tornare al menù della wii rilanci il programma di aggiornamento finchè non ha finito di installare tutto (o ti trovi un sistema a metà e vai in brick)
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
maurizio24
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:dipende da cosa stai facendo...
partiamo dall'assunto che syschek non rileva gli ios stub...la rev 1.6 (che lo fa) prende degli abbagli...quindi non conta quello che dice..

se stai facendo la modifica e dop ios rileva gli ios stub (fase 2.5) allora quelli sono tutti ios stub...se stai solo leggendo le info degli ios da dop ios sappi che quelle informazioni si riferiscono agli ios originali (e quindi risultano tutti stub) e non a quelli sulla tua console

ok per gli altri sono le info di quelli originali ma perchè il 254 me lo da stub con syscheck(vers.161)?infatti con pimp my wii facendo installazione manuale sul 254 c'è scritto a lato stub!cosa vuol dire?dovrebbe essere quello del bootmii giusto?ho provato a disinstallarlo e rinstallare boomii ma e ancora stub!

Per questo messaggio l' autore enghelo ha ricevuto un "Thanks" da
maurizio24

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ti ho detto che syscheck semplicemente sbaglia..pensa che sia stub solo perchè sa che il 254 è stub..punto

nell'installazione manuale pimp ti chiede se vuoi installare la rev dell'ios254 che è stub (messa dalla Nintendo per bloccare il bootmii) e se la vuoi patchare (quindi rendere normale)...

il bootmii è un semplice programma, ci sarà sempre e comunque, l'installazione sull'ios serve solo per avere privilegi e per la modifica all'hbc

ti stai facendo troppi problemi, ancora non ho capito il perchè di tutte queste domande...
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
enghelo

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok grazie mille!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao ho provato a fare la modifica alla mia wii come mi c'è scritto nella guida , funziona tutto solamente che quando voglio entrare nel neogamma faccio carica e poi si blocca ..... : Sad : perchè?????????
ciao aiutatemi io ho la wii quella nera aiuto......
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
se hai la wii nera non puoi caricare giochi da dvd,usa un loader per caricare giochi da usb
HC!

Per questo messaggio l' autore pigiokazama ha ricevuto un "Thanks" da
christianb

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
varie possibilità...
se hai usato un dvd questo non ti funzionerà perchè le wii nere montano un lettore antimodifica...devi usare un hard disk
potrebbe essere non andata a buon fine la modifica e potresti non avere l'ios 249 (basta controllare con syscheck per essere sicuri di aver fatto tutto a dovere)
potresti avere qualche ios vecchio e neogamma non riuscire ad usarlo, quindi si rende necessario un aggiornamento (segui la guida all'aggiornamento)

nell'ordine devi seguire queste soluzioni.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
sono nuovo del sito (anche se non ricordo quando ho fatto l'iscrizione) so che il primo messaggio se usa per presentarsi ma in questo momento sono inca... volato nero :censored: .
passando alla vera questione, sto tentando di ri-mettere il cios ma ho avuto vari problemi con l'errore 2011 (o 2010 non me ricordo bene) ho provato molte guide da vari siti ma non sono riuscito a installarlo probabilmente quelle guide non andavano bene, ho ri-trovato (per caso) questo sito e ho seguito questa guida (la 4.2 visto che ho aggiornato il wii na settimana fa al 4.2E), l'homebrew channel è installato arrivato al passo 2.5 della guida non me cancella gli ios dal 200 un su (me da un errore che ora non ricordo) cancellando cosi la mia possibilita de mette il rev17.
questo è quanto (non me posso mette a legge 42 pagine de de post! non se po fa in modo de accorcialle?)
un GRAZIE a chiunque risponda.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
dal momento che capisco la tua situazione non sarò fiscale... : Wink :

segui semplicemente la guida alla modifica, hai sbagliato o il passo 2 (patch dell'ios 36) o nella fase 2.5 non hai selezionato in prima pagina ios36...
ecco il perchè sia dell'errore 2011 che di qualunque possibile errore che ti ha dato in fase di eliminazione degli ios stub
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
credo di averli fatti bene
ma un altra prova non puo che fare bene
provo e poi faccio rapporto.

ok.... : Andry : : Andry : mi menerei da solo (fra un po lo faccio) non so il perche ma stamattina ho saltato tutta la parte 2 della guida pensando che stavo a fa na boiata.
me cremino.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse