Ciao a tutti, dopo aver letto svariate richieste degli utenti appassionati (come il sottoscritto) di PES2010 che non possono aggiornare i dati di gioco online, ho creato una personalizzata "ITALIAN PATCH 2010" da installare offline, scaricando tramite l'online del gioco gli ultimi aggiornamenti dei dati, andando poi a correggere personalmente alcune imperfezioni che l'aggiornamento non rileva (scusandomi anticipatamente per eventuali inesattezze), soffermandomi solo sulla SERIE A, apportando anche ulteriori migliorie.
Nello specifico:
- Aggiornate le rose con tutti i rasferimenti di gennaio delle squadre.
- Corretti i numeri di maglia.
- Riviste alcune formazioni titolari.
- Modificati aspetto e accessori di alcuni giocatori.
- Riveduti e corretti i nomi dei campionati, di alcune coppe e delle squadre inglesi e spagnole.
- Modificata la rosa della nazionale italiana.
Per applicare con semplicità la mia patch, potete usare un vecchio homebrew, molto intuitivo, tipo "SAVEGAME MANAGER v.1.0" in quanto i salvataggi di PES2010 sono bloccati.
Il software richiede che sulla wii sia già presente un salvataggio del gioco, che poi verrà sovrascritto dalla patch.
! |
I salvataggi creati in precedenza andranno persi perchè verranno tutti sovrascritti, ma naturalmente dopo l'installazione della patch si potranno effettuare tutte le normali personalizzazioni e ripristinare il proprio profilo, in quanto la patch è creata su un profilo generico interamente modificabile. |
Questo aggiornamento è rivolto prevalentemente a giocatori "OFFLINE" (quindi privi di codice amico) che non possono aggiornare i dati di gioco via internet. Per gli altri muniti di connessione, e possessori di un codice amico, c'è il rischio che potrebbe andare perduto con l'installazione, e venire sostituito con un nuovo codice alla successiva connessione.
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
- Estrarre l'archivio e copiare nella Sd le cartelle "apps" e "SAVEGAMES".
- Dall'homebrew channel avviare SAVEGAME MANAGER.
- Alla voce "SELECT OPTION" selezionare "INSTALL MODE".
- Alla schermata "SELECT STORAGE DEVICE" selezionare "WII SD SLOT", selezionando i file "PES2010".
- Confermare l'installazione e in pochi istanti il processo ha termine!
Avviate il gioco e godetevi il PES2010 AGGIORNATO, sperando che vi piaccia!
Fatemi sapere...e comunque un grazie è sempre ben accetto! Ciao!!
AGGIORNAMENTO "ITALIAN PATCH 2010 v.2"
Con l'ultimo update ufficiale della stagione 2009\2010 dall'online del gioco, sono stati aggiunti nuovi giocatori alle squadre (che prima non comparivano), e successivamente, ho apportato alcune piccole modifiche (prevalentemente sulle squadre di Serie A) oltre a quelle già presenti nella patch precedente :
Riviste alcune formazioni titolari, modificati aspetto e accessori di alcuni giocatori, aggiornata la rosa dei 23 convocati della Nazionale Italiana per il mondiale in Sudafrica, con i rispettivi numeri di maglia e la formazione "tipo" titolare.
Il metodo per l'installazione resta uguale e valgono le stesse regole della patch precedente (che può essere anche sovrascritta).
AGGIORNAMENTO "ITALIAN PATCH 2010 v.3 FINAL"
In attesa dell'uscita di PES2011, ecco una patch (l'ultima per PES2010 e comprensiva delle precedenti) con tutto il calciomercato della Serie A 2010/2011, ad eccezione delle retrocesse in Serie B (ATALANTA, LIVORNO e SIENA) alle quali è stato fatto un aggiornamento in entrate/uscite parziale a causa della mancanza di nuovi giocatori da inserire e rimpiazzare. Le neopromosse BRESCIA, CESENA e LECCE non compaiono.
Non sono stati creati nuovi giocatori e né ci sono più update diponibili dall'online del gioco, ma i trasferimenti sono stati fatti in base a quelli disponibili nel gioco, prevalentemente in Serie A. Sono state aggiornate tutte le rose delle squadre, le formazioni titolari, ed i numeri di maglia con le formazioni "tipo" delle squadre. Rivista anche la formazione titolare della Nazionale Italiana, che presenta ancora i 23 convocati del mondiale in Sudafrica.
Per l'installazione valgono le stesse regole delle precedenti patch che possono essere sovrascritte.
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
DOWNLOAD: