HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Anzichè Wad manager,prova ad usare YAWMM. Lo trovi in homebrew
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ti ringrazio, posso provarlo sicuramente, ma io ci tenevo anche a sapere se dal log si capisce cos'è che non va, perchè per bloccarsi qualche problema c'è
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Si capisce che hai il cIOS rev 19,che come puoi leggere dalle diverse guide,se installato su un IOS diverso dal 38 può dare problemi col WAD Manager. Se cerchi il topic sui cIOS di waninkoko trovi tutte le informazioni.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Prima di tutto mi presento! E' da oggi che leggo questo forum, e oltre ad essere curatissimo e molto interessante, trovo che sia pieno di persone capaci e diponibili. Venendo a noi...vorrei eseguire la modifica. Dalla guida, sembra di una facilità disarmante (essendo spiegato passo per passo). Però mi conosco, e sono un casinaro :D
Il mio quesito è questo: il brick della console, è definitivo? Ho il firmware 4.2, perciò credo di aver capito che è quello più a rischio. Se mi trovassi in quello stato, butterei la Wii, o risolverei con un tecnico?Perchè se rischio di mandarla in assistenza è un conto...se riuschio di buttarla è un'altro! Chiaritemi solo questo dubbio, che domani mi butto di testa sulla modifica.
Ciao e grazie.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
presentati nella sezione nuovi utenti... : Wink :

al massimo vai in brick e devi mandarla in assistenza..stop

il rischio di brick facendo la modifica è praticamente nullo...tutti i passaggi li ho studiati per ridurre al minimo il rischio...da quando esiste la guida nessuno è andato in brick (e molti hanno sbagliato a seguire la guida)...ho studiato ogni dettaglio, posso dire con tranquillità che non ci sono rischi.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Allora, fatta, e forse è andata bene (ancora non provo una copia di backup). Però ho provato a far partire un gioco recente originale, e mi chiede l'aggiornamento della console...naturalmente non l'ho fatto, però mi chiedo. Come mai mi chiede l'aggiornamento se dalle impostazione della console leggo che sono alla 4.2e? NHo provato un gioco vecchiotto, e parte perfettamente...
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
significa che qualche ios non è aggiornato... nulla di cui preoccuparsi!
Puoi risolvere così:
1)con pimp my wii se sei connesso con wifi
2)con startpatch/priiloader per bloccare gli aggiornamenti
3) facendo partire anche gli originali con neogamma/usb loader GX
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
andreapier ha scritto:significa che qualche ios non è aggiornato... nulla di cui preoccuparsi!
Puoi risolvere così:
1)con pimp my wii se sei connesso con wifi
2)con startpatch/priiloader per bloccare gli aggiornamenti
3) facendo partire anche gli originali con neogamma/usb loader GX

Ho provato a farlo partire con neogamma, ma nulla schermo nero...ora cerco una guida su pimp my wii.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
mmmm...forse ho qualche problema, perchè neanche i giochi vecchi i partono con neogamma. Schermo nero, e non carica nulla. Anche se faccio partire l'applicazione senza gioco, non mi appare nulla. E' normale?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si è normale, hai sicuramente qualche ios non aggiornato (come ti hanno detto sopra)...nel tuo caso è un ios importante, quindi non parte nessun gioco..
probabilmente quando hai aggiornato c'erano i server intasati e l'aggiornamento è stato eseguito a metà...

in questa sezione c'è la guida per aggiornare, segui quella usando pimp my wii (nella guida è spiegato come usare questo homebrew).. : Wink :
ps- mi raccomando di rilanciare il programma fino a quando non ha finito...non tornare al menù della wii se non finisce..
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
ciao a tutti,ho il FW 3.1E
e quando sono alla fase 3 saltando la fase 2 e 2.5 non mi trovo l IOS36 ma mi passa da 35 a 37....
ho provato a fare il passagio 2 ma niente non mi va anzi mi crasha tutto e mi tocca riavviare.....
che faccio???? non so se mi sono spiegato bene...... : Sad : : Sad :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Allora, ho effettuato la diagnostica e il risultato è questo:
The IOS used by system menu (70) has trucha bug fixed (error -2011). You cannot paly modified games (Trucha signed) whit the disc channel.
Press A to continue.

EDIT: continuava. Dice che non trova CIOS249.

Che ho combinato? XD

Sono però andato avanti, ed effettivamente ora lo stesso gioco che non partiva (originale), ora và, perciò la console è aggiornata...ho il dubbio su quelli di backup.

EDIT2: ad un certo punto, su Pimp my Wii arrivo ad una schermata con un menu di 5 voci mi sembra, con varie risposte multiple. Sono settate le prime 2 su yes, le altre su no.
IOS...
Istallation--------------yes
Trucha-----------------yes
IS identify-------------no ecc...

Devo lascaiare tutto così o mettere tutto su SI?

Ho fatto anche questa prova, magari vi è utile per capire cosa non và. Neogamma oltretutto non mi permette di resettare o tornare al menu principale. Schermo nero, e sono costretto a staccare la spina.

sysCheck v1.4 by Erik Spyder.

Report generated on 2010/04/25.

Spoiler: Mostra
Region: PAL.
System Menu v482.
Running under IOS36 (rev 3351).
Found 68 titles.
Found 20 IOS on this console.

IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree

IOS12 (rev 269),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS13 (rev 273),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS14 (rev 520),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS17 (rev 775),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS22 (rev 1037),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS28 (rev 1550),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS31 (rev 3349),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS33 (rev 3091),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS34 (rev 3348),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS35 (rev 3349),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS36 (rev 3351),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS37 (rev 3869),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS38 (rev 3867),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS53 (rev 5406),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS55 (rev 5406),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS56 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS57 (rev 5661),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS61 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS70 (rev 6687),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS222 (rev 65535),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@thejanitor
devi lasciare esattamente tutto come sta e premere (A) di continuo, finchè non torni al menù iniziale...e riparti fino a quando non ti riporta al menù iniziale senza fare niente (segui esattamente la guida)...poi ripeti la procedura di modifica a partire dalla fase 2.5 perchè non hai il cios 249, quindi hai sbagliato qualcosa...ma non preoccuparti, fai come ti ho detto e funzionerà tutto... : Wink :
se hai altri problemi o dubbi apri un topic nella sezione di "aiuto e richieste", così ti seguono personalmente, qui si va ot..

@skimme
è normale non funzioni, il bannerbomb non va con i fw vecchissimi...devi aggiornare la console e "poi" fare la modifica...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Risolto, grazie mille!!!!!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho una domanda.
Ho installato solo oggi l'HBC (ho sempre giocato da WiiKey negli ultimi anni) e avevo la videata dell'home brew channel invertita. Ho provato a metterla apposto seguendo la guida postata ma niente, non ha funzionato. In ogni caso ho installato ciosx a partire dal cios 37 e ho messo Neogamma R8 per giocare a MH3. Sapete dirmi se cercando di ripristinare la videata dell'HBC rischio di brikare la wii? Sapete consigliarmi qualche altro metodo per metterla apposto?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
se non si è sistemata è perchè hai sbagliato a rispondere alle domande... : Wink :

se hai un fw superiore al 4 allora ti basta reinstallare l'hbc...

comunque qui sei ot, non c'entra niente con la modifica...apri un topic nella sezione di aiuto.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ah ok quindi sono le risposte alle domande che mi hanno posto quando cercavo di metterlo apposto col vostro metodo? Dovrei riprovare con quel metodo rispondendo correttamente alle domande?

Comunque non mi sembra di essere OT, visto che la mia domanda rispecchiava un dubbio riguardante la modifica (ed il possibile brik) del Wii... : Sig : . Nel caso non vuoi rispondermi qui scrivimi pure un PM, grazie.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@thejanitor
devi lasciare esattamente tutto come sta e premere (A) di continuo, finchè non torni al menù iniziale...e riparti fino a quando non ti riporta al menù iniziale senza fare niente (segui esattamente la guida)...poi ripeti la procedura di modifica a partire dalla fase 2.5 perchè non hai il cios 249, quindi hai sbagliato qualcosa...ma non preoccuparti, fai come ti ho detto e funzionerà tutto... : Wink :
se hai altri problemi o dubbi apri un topic nella sezione di "aiuto e richieste", così ti seguono personalmente, qui si va ot..

@skimme
è normale non funzioni, il bannerbomb non va con i fw vecchissimi...devi aggiornare la console e "poi" fare la modifica...

e senza aggiornare non ho modo di avviare copie????
mi sembra strano visto che ho anche il chip....ma non voglio mettere in discussione i vostri consigli!!! : WohoW :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@darkie
scrivi nel topic per sistemare l'homebrew o apri un topic in aiuto e richieste...sei ot perchè si parla solo del procedimento di modifica...altrimenti, con questo ragionamento, tutto ha a che fare con la modifica in un modo o nell'altro...quindi in questo topic si parlerebbe di tutto...
se hai il fw 4 o superiori devi reinstallarlo, se hai un fw prima devi solo rispondere bene alle domande...devi non avere l'ios 36 patchato (anche se serve a molti programmi)..io aggiornerei e reinstallerei l'hbc..

@skimme
...per avviare le copie devi installare un cios..senza ios36 non installi nessun cios..non puoi neanche installare un ios 36 a caso (vai in brick)...tu hai un 3.1 che in realtà è un 2...alcuni dei tuoi ios non sono neanche aggiornati al 3.1...studia un pò in giro in cosa consiste la modifica, ho l'idea che tu non sappia praticamente niente sull'argomento... : Wink :

il fatto che hai il chip non fa nè caldo nè freddo..la modifica software è una cosa a se stante (non tocca nè usa il chip) e molto più potente di un qualunque chip...
senza ios36 non fai nessuna modifica...non puoi avere autorizzazioni e bannerbomb non funziona a dovere...tra le altre cose se hai fw inferiori al 3.4 non hai neanche tutti gli ios, quindi moltissimi giochi (quelli che si basano sugli ios che ti mancano) non possono comunque partire...devi aggiornare la console e poi fare la modifica...l'unica alternativa è fare la vecchia modifica con zelda, ma è una procedura vecchia e assolutamente lontana, in termini di prestazioni, con quella che esiste attualmente...
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok tutto kiaro,ma secondo te che faccio,aggiorno il FW con la procedura off line che trovo nella guida????
se mi dici di si parto all attacco!!!!! : PirateCap :

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse