Salve a tutti, mi rivolgo a tutti per risolvere questo mio problema. Da un paio di settimane il mio computer ha incominciato a non riconoscere più le porte usb e mi diceva ogni tanto che il dispositivo poteva funzionare più velocemente. Ho provato ad aggiornare tutti i driver (controller USB, chipset della scheda madre, ecc) ma nulla da fare. Sono al punto che qualsiasi periferica io collego al pc con usb mi va lentissimo e mi dice sempre che il dispositivo potrebbe funzionare più velocemente cioè a usb 2.0 . Nel Bios ho controllato e mi compare enable su USB 2.0. Non so più dove andare a guardare...
Accetto consigli da tutti grazie.
La mia scheda madre è una Asrock alive nf6g-vsta
se avete bisogno di altri dati chiedetemi pure.
Ps:Le porte usb si possono a furia di attaccare e staccare diciamo consumare e non funzionare più correttamente?
Sotware per conttrollare la tensione su ogni singola usb esiste? Ringrazio tutti
-Problema con porte USB-
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
avevi provato a disinstallare tutte le usb da gestione periferiche ? com'é andata ?
|
|
devi disinstallare tutti i driver delle periferiche che usano le usb
devi disinstallare i driver della scheda madre e disinstallare i driver del controller usb .. a quel punto riavvii e chiudi le schermate che richiedono le installazioni del nuovo hardware (senza installare il nuovo hardware) installi i driver della scheda madre e riavvii... a quel punto installi tutto il nuovo hardware che trova per finire reinstalli tutti i driver dei dispositivi che usano le usb ecco cosa è successo: per qualche ragione il sistema si è trovato senza driver usb2 e ha installato i driver per usb1...da quel momento ha usato quelli e molte delle periferiche attuali hanno difficoltà ad andare con i vecchi driver (driver che sono anche la causa della limitata velocità).. è un semplice difetto di windows...i driver usb2 sono già in windows, ma devi rimuovere tutto affinchè lui capisca che può usare la versione per usb2 e la reinstalli la rimozione di tutti i driver delle periferiche che usano le usb serve solo per non creare problemi nella configurazione delle porte... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ah quindi c'è un modo per far diventare 2.0 le porte USB?
Io ho un pc del 2001...fatemi sapere..:) |
|
dipende dalla scheda che hai... puoi cercare un eventuale aggiornamento del firmware se il produttore l'ha rilasciato. Nel mio pc non è possibile ad esempio, ma in alcuni modelli potrebbe esserlo.
|
|
Ciao ragazi scusatemi se non vi ho più risposto ma ho avuto qualche problema a lavoro... Cmq sono riuscito a risolvere il problema aggiungendo scheda usb 2.0 pci e così le porte funzionano perfette. Ho provato a formattare tante volte e alla fine senza ottenere un risultato. Secondo me si sono bruciate le usb interne. Non so come possa essere successo ma è così per me. Ringrazio tutti per i suggerimenti.
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1