by SuperPunkMario
Ho visto in un topic dove si voleva sapere come mettere i codici Action Replay infatti anche io avevo fatto una domanda del genere ma nessuno mi ha risposto ma dopo un po' di ricerche ho scoperto come fare e adesso cercherò di spiegarvelo il meglio possibile
Occorrente:
- Una scheda SD/SDHC
- L' Homebrew Channel
- Gecko 1.9.3.1
- Cheat Manager
Procedimento:
Inserite la scheda SD nel computer e mettere nella root le cartelle che avete scaricato.
Come prendere i codici dei giochi:
Andate sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vi cercate il gioco che volete in formato PAL, cliccate andate su download e comparirà una lista di codici:
Spoiler: Mostra
Nella prima riga c'è scritto l'ID del gioco copiatela e incollatela in nuovo file di testo (.txt) chiamandola con l'ID del codice.
Aprite il file di testo e selezionate tutta la lista dei codici del gioco e incollate nel file di testo e ovviamente salvate. Spostatelo nella cartella txtcodes (ci sono alcuni file che ho messo io che sono megaman 9 e 10 pokémon rumble e contra).
Accendete la wii e andate nel canale homebrew e poi su cheat manager, vi comparirà una lista di identità di giochi e voi andate su quella che vi interessa e cliccate il tasto su quelli che volete attivare e dopo liccate per creare il file gct che serve per fare avviare i codici (nella cartella apps ho messo cheat manager v 2 e 3 nel caso se uno di loro non andasse)
e dopo premete per uscire.
Adesso andate su gecko 1.9.3.1, aspettate 5 secondi e vi apparirà il menu così:
Per farli funzionare andate su opzioni e attivate i codici, dopo andate su launch channel e scegliete il gioco che volete e avviate!! (i wad devono essere installati nel menu wii) i codici sono stati attivati.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e buon divertimento
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT