allora, questo è quanto ho fatto:
avevo versione 3.2E ho aggiornato a 4.0 con l'updater di waninkoko, dopodichè ho usato il cios60 e 61 patcher.
E quì tutto bene, il tutto mi pare che si sia installato a dovere. poi per provare non so manco io cosa, ho fatto partire l'uloader 5.0 con all'interno il backup di cristal bearer jap, ho premuto su "load game" e il gioco non è partito, spengo la console, riaccendo, e mi da schermo nero perenne, e non mi avvia manco il bootmii tenendo premuto reset, qualche idea? ora come ora sto provando a masterizzare il BootMiiDiisc_v1-SOFT, poi non so proprio che fare...
Brick Wii
Moderatore: MrFrem82
55 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
che guide hai seguito per fare tutti sti procedimenti ?... cmq .... se la wii non ti si avvia più è brick...
|
|
Ho già capito io che è successo:
credo proprio che l'ios 60 patcher abbia scaricato l'ios 60 versione stub -.- |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
il savemiifrii pare non funzionare, metto il pad nel quarto slot e premo tutto non appena accendo, ma non succede nulla |
|
si, ho provato da montato e ho appena finito di provare da smontato.... assistenza?
|
|
se non vuoi mandarla in assistenza puoi comprarti un chip così sbricchi con uno dei vari unbrick disc... sempre che la tua console non abbia il lettore bloccato (cosa che comunque è bypassabile con wode o simili).
Comunque l'assistenza è la cosa migliore. |
|
come funziona mandarla in assistenza? (modi/tempi/spese)
e quanto costerebbe un chip? |
|
l'asssistenza ti prende circa 100 euro se non è in garanzia o modificata, se la hai ancora in garanzia puoi usare una delle guide di hackwii per ritornarla vergine
invece un chip costa circa 70 euro |
|
beh per quel prezzo ne prenderò una nuova praticamente, e vabbè, cose che sucedono, la wii è morta, pazienza.
|
|
... Tutto ciò mi lascia perplesso... Lui non ha modo di accedere alla Wii, quindi non può seguire le guide. E come lui non può accedere alla Wii non lo può fare nemmeno l'assistenza (se non tramite delle procedure particolari). Il suo è un full brick che comporta la sostituzione immediata della Wii. Il chip costa molto meno di 70 euro, una 30ina credo, tranne il wode che ne costa 80 circa. |
|
Non capisco dove vuoi arrivare... Comunque, le tua Wii è in garanzia? Se è così non devi fare altro che aprire una pratica nel sito Nintendo e in una settimana circa avrai una Wii perfettamente funzionante. |
|
la wii non è più in garanzia da tanto tempo, ho provato a masterizzare il dvd, ma non avendo il chip non è partito. (EDIT: avevo masterizzato il dvd al massimo delal velocità, ora sto provando a masterizzarlo a 4x con imgburn come dice la guida, qualche giorno fa ho provato ad usare il 4.2 firmware updater o qualcosa del genere, prima di usarlo il cioscorp funzionava, cioè, i backup erano letti normalmente dal menù delal wii, dopo che l'ho usato non li ha letti più, questo perchè si è disistallato o perchè ho usato il pimp my wii, cambiando tutti i cios del cioscorp? perchè se c'è ancora dovrei riuscire a sistemare il problema senza chip no?)
sono stato in un negozio quù, e come chip ha il k-bridge a 30 euro, 50 se me lo monta lui. Ora il prezzo del chip non mi pare elevato, 50 euro già si, anche perchè lui non mi farebbe lo sbrick, e lo dovrei fare io, però di montarlo io non so, è senza saldature, ma non so se potrebbe venirmi effettivamente difficile, quindi che fare? oltretutto, avendo questo chip, è sicuro che potrei sbriccare la console? c'è una guida sul forum? EDIT: mi pare che non ci sia nessun segnale video tra la wii e il televisore, se non quando spengo si sente un qualcosa dalla tv, però all'avvio nulla, vabè teoricamente è nramle x colpa del brick no? ma come mai non riesco a far partire il savemiifrii? pad cubo smontato (non originale) nella quarta porta, ma nulla! Ultima modifica di Marselle il 20/04/2010, 19:13, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
Per funzionare il chip deve avere la capacità di autoboot.
Informati prima di montarlo/farlo montare |
il chip in questione è questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... cts_id=770 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c' scritto - Metodo di avvio : Diretto quindi dovrebbe essere autoboot? |
|
come o dove dovrei controllare se è un autoboot?
|
|
55 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste