In occasione della GDC 2010 Sony ha ufficialmente presentato PlayStation Move e la risposta di Nintendo non si è fatta attendere.
In un’intervista rilasciata a Kotaku, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, ha così commentato la corsa ai Motion Controller intrapresa dalla concorrenza:
Penso che uno degli obiettivi principali che da sempre Nintendo insegue sia quello dell’innovazione. Trovo che ci saremmo trovati in imbarazzo se averssimo agito come stanno facendo adesso i nostri concorrenti. Per questo motivo tutto quello che posso dirvi è che anche in futuro innoveremo, proponendo ancora una volta qualcosa di nuovo. Qualcosa che tanto i giocatori quanto l’industria quando lo vedranno affermeranno “Wow, non lo avevo visto neanche arrivare”.
Sempre sullo stesso argomento Fils-Aimé ha aggiunto:
Quella dell’alta definizione non è per noi l’unica nuova frontiera. Abbiamo bisogno di garantire un’esperienza completamente nuova per la nostra prossima generazione. Quando il signor Miyamoto andrà dal presidente Iwata e gli dirà “ho questa grande idea, ma non posso svilupparla sul Wii”, quello sarà il momento in cui avremo la nostra console di nuova generazione. Miyamoto stesso ha avuto occasione di affermare di essere molto interessato all’alta definizione, ma dal nostro punto di vista la sola alta definizione non è abbastanza per intraprendere la strada per una nuova console.
Fonte: News presa da wiiitalia e censurata di tutte le imprecazioni di Reggie contro Sony per aver copiato l'ultima innovazione Nintendo.
Nintendo risponde alla corsa ai Motion Controller della conc
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
..comunque Ghost, ormai leggo anche news di cui non mi frega niente pur di sapere quello che scrivi sulla "Fonte"... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
|
Sono quasi d'accordo con il presidente.
L'alta definzione è poco più di una moda che i fanatici del "vedo bene" seguono, però la nintendo rischia di perdere parecchio terreno se non si mette a fare almeno giochi di spessore per la wii. |
non si tratta di essere fanatici, si tratta di un fatto...
se tutte le tv moderne sono hd, quindi a 720 o a 1080, avere una console con uscita a 480 e per di più in analogico vuol dire vedere male...stop non c'entra niente la qualità dei giochi in senso assoluto, c'entra che non è quasi utilizzabile la wii su schermi moderni o semplicemente grandi... ho una tv crt con la wii attaccata...poi ho un plasma 50 pollici dove la wii fa pietà...un proiettore dove non mi sogno neanche di collegare la wii..quando gioco con la wii con amici sono costretto a farlo su un tv 28 pollici...ed in 4 giocare a tennis su un tv così è davvero difficile...risultato? quando vengono amici giochiamo all'xbox...è un paradosso visto il tipo di giochi, ma anche una necessità, visto che non si degnano di fare niente per risolvere questo problema... non solo...non vuoi mandare un segnale hd..mi sta bene, ma almeno degnati di darmi una uscita audio/video digitale...cavo ottico e hdmi...il vecchio nes aveva le uscite che ha ora la wii... di recente faccio analizzare il video a un processore video e il quadro è migliorato...ma onestamente è ridicolo nel 2010 pagare 200 euro una console senza neanche l'hdmi...comunque sto andando ot... Io semino Linux...
|
quoto XD speriamo si mettano sotto con qualche idea innovativa You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
vabbeh dai che col component non si vede malaccio, poi mettere un'alta definizione ad una console dove nessuno fa giochi con questa grande grafica sarebbe uno spreco, prima cominciassero a fare giochi seri (dal punto di vista grafico intendo, ma non che mi dispiacciano quelli pucciosi eh XD).
comunque io ci giocai a 4 sul 32 pollici e senza component e non è che fosse inguardabile eh, tra l'altro conosco un mucchio di gente che ha console con uscite alta definizione ma ha ancora i televisori a tubo catodico con solo l'ingresso scart, gente che deve avere la console con la grafica migliore e poi la attaccano ad un 15 pollici... |
|
si ok, ma resta il fatto che costa 200 euro la console e con la stessa cifra l'xbox (e non tiro fuori la ps3 perchè il paragone sarebbe ridicolo) ti da un hw molto più performante...
poi i giochi sono diversi, ma non è che la Nintendo li regala..fa pagare anche quelli... ripeto..siamo nel 2010, nell'anno del 3d, dei blu-ray etc...già con i dvd eravamo nell'era digitale...e qui torniamo all'analogico con l'audio stereo rca... ps-32 pollici hd ready..piccolo upscaling e piccola diagonale...vieni a vedere sul mio full 50".. Io semino Linux...
|
|
Ma esistono ancora televisori con 19 pollici di diagonale che vanno male anche per il semplice hd ready.
Devi pensare che io ho una tv full hd ma solo perché si è rotta la presa a scart della mia vecchia tv e quindi ho dovuto cambiare, ma come me c'è ancora tanta gente che in casa ha i vecchissimi crt e per loro 19 pollici non significa piccola televisione, ma televisione enorme (l'arretratezza italiana c'entra eccome) e se fosse per me io avrei bandito l'hd dall'italia per via della protezione HDCP (non che sia un pirata, ma per me non dev'essere la macchina a controllare l'uomo). E comunque avendo una tv full hd comunque cerco di sfruttarla al pieno vedendo i blu ray ed aprendo i canali HD del digitale terrestre di tanto in tanto. Quindi posso dire che a me l'hd è stato imposto così come è stato imposto il digitale terrestre di cui onestamente non ne sentivo la mancanza. Detto questo i giochi si vedono pixellati ma io non lo vedo come un problema della console, bensì come una incompatibilità tra la console e la tv. Detto questo, sostanzialmente, hai ragione tu: questa incompatibilità con le altre console non c'è ed è sostanzialmente quello che ho detto. La nintendo se non innova rischia di perdere molto terreno. |
infatti..il punto è questo..non si parla di necessità dell'hd, ma di prezzo e concorrenza...
se venisse 120 euro sarebbe un'affarone..idem 150...ma 200 (prezzo che si trova in giro con un solo controller) è un furto...ha la potenza di calcolo del mio nokia e le stesse uscite video (e non scherzo...) la sony vede che piace il controlle wii? bene..lo copia...scorretto ok, ma dimostra la sua attenzione alla clientela e a quello che chiede... la nintendo ha una console che costa quanto le antagoniste (a dire il vero di più a conti fatti) e trascura tutte le richieste degli utenti... ok che deve puntare ai giochi, ma non può vendere una console arretrata e dire che non ci pensa proprio ad aggiornarla..come ho detto basterebbe l'hdmi per avere una qualità sensibilmente migliore (indipendentemente dal segnale hd) Io semino Linux...
|
Si ma per la ps3 basta vendere un pad e risolvi, per la wii, bisognerebbe cambiare la struttura della consolle, e fare una nuova consolle, e cmq io ho sia la 360 che la wii, e la 360 sta li a fare la polvere, anche se ha l'hd, se poi per giocare il massimo che puoi fare è preere 4 tasti preferisco la wii, ce poi la tengo attaccata ad un tv al plasma, e non è che si veda poi così indecente (tengo pure il composito)
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
non bisogna cambiare nessuna struttura, solo eliminare il convertitore analogico e inserire una porta hdmi..intervento minimo e con il minimo di spesa (ci vanno anche a guadagnare sul cambio di hw)..
il paragone con le altre console è soggettivo...potrei portarti altre 1000 persone che preferiscono l'xbox..è questione di gusti..un gioco come Halo te lo sogni sulla wii...idem un gioco serio di automobilismo o calcio...quindi son solo opinioni... non si vede male?magari hai un plasma da 37" o un plasma con un ottimo convertitore digitale...e magari per te si vede bene anche la tv analogica...per me vedere bene vuol dire altro..d'altronde ho xbox, ps3 e wii...ero abituato bene dalle altre console, ma il passaggio alla wii è stato molto sofferente..non poter giocare sul vpr o sul plasma è stato molto doloroso...soprattutto visto che ho pagato la wii (con il secondo controller) quasi 300 euro... Io semino Linux...
|
Quoto anke io,a conti fatti la wii costa di piu,e a livello di hardware perde parekkio,io uso la wii su un full hd da 37 " ,edevo dire la verita' quando passo da xbox 360 alla wii, il meraviglioso full hd da il posto a un patetico 480p,e da notare ke uso anke il composito.Gia ke questa wii ha le stesse uscite dello Snes dice tutto
|
|
L'unica cosa che potrebbe fare la Nintendo è ritirarci le nostre consolle e ridarcele con l'hd...non è una lamentela ma è per dire che la nintendo wii è fantastica così,basta provare red steel 2 per rendersene conto(era ora che uscivano giochi seri)...questa si che sarebbe innovazione, una grande azienda che soddisfa i suoi clienti e no che ci obbligherà a comprare un altra consolle da 300 e rotti euro...purtroppo in questo mondo dominano le leggi finanziarie e quindi è un utopia....che amarezza
|
|
Il problema per me è differente.
Nintendo ha innovato moltissimo con il suo controller. Io non sono mai stato un videogiocatore incallito, anzi, i joypad, specie quello di PS mi hanno sempre infastidito. La semplicità con cui il controller nintendo ha reso immediate anche combo che con altri joypad risultano quasi frustranti durante la fase di gioco, per me è l'innovazione assoluta. Il motion controller soffre di alcune pecche discutibili e penso che quello di sony, a livello di precisione, sarà migliore (oltre al fatto di poterne usare due per mano), anche se non garantirà di sicuro l'utilizzo su tutti i giochi, e quindi un esperienza nuova ed innovativa a 360 gradi. Trovo però corretto dire che, indipendentemente dal tv hd, full hd, etc, quando nel mio "proletario tv a tubo 29 pollici" mi trovo una grafica come Spider Man 3, dove i palazzi, le auto, le strade delle città sono di un dettaglio grafico paragonabile ai primi esperimenti di PS1... beh... credo che nintendo dovrebbe prender coscenza che, indipendentemente dalla corsa errata a senso unico verso l'affermare la bellezza di un prodotto solo perchè Hd, come fanno alcuni concorrenti, il suo prodotto ha delle parti obsolete, che non sono giustificate dall'innovazione del controller. Un acceleratore grafico migliore, (che di conseguenza è hd), sarebbe più che corretto visti i costi della console... magari non paragonabile a quello di xbox360 o ps3, ma almento da permettere qualche texture in più e qualche forma evidente di anti-aliasing... tanto per poter affermare di essere sì, pionieri di una generazione di controller avanti, ma di essere almeno in grado di offrire, almeno (o soltanto...), mezza generazione indierto nelle prestazioni grafiche. Ninteno, a mio avviso, stà un po trascurando (o vuole trascurare) un dettaglio che tra poco non potrà coprire più di tanto con l'innovazione del suo controller. Wii Bianca, No Boot2, No Dvd-R
Firmware 4.1E, PriiLoader 0.3, Bootmii 0.6, cIOSX_REV19, cIOS Hermes v5, HB Channel, UsbLoaderGx, Hdd 1Tb Lacie |
|
bhe che dire... la nintendo credo non trascurera le richieste dei fan per l'hd... oltre che probabilmente la microsoft avra gia in mente un nuovo modello di xbox.... anke il project natal è un grande passo avanti che certamente la nintendo non trascurera dato che se non si inventa qualkosa sicuramente... e poi ora che ci sono degli accenni per la modifica di ps3 molti che avevano pensaato di comprarla ora ne hanno l'occasione...cmq è una battaglia infinita a colpi di pixel
Codice Wii: 4051-3097-8830-1965 Codice Call Of Duty MW Reflex Edition: 3207-6397-8050 Codice Animal Crossing: 3824-93159165 Codice Mario Kart: 2665-3462-4830 Codice S. Mario Bros Brawl: 3352-5010-8715 Codice 007 Quantum of Solace: 2149-9769-2695 |
|
Per me la Ninterndo non ha ancora puntato alla grafica perchè non ne ha avuto bisogno, però sono convinto (più che altro spero) che le future console da casa Nintendo avranno una grafica migliore (anche perchè ormai le nuove TV HD si stanno diffondendo nelle case e una grafica migliore inizia ad essere una necessità).
Intanto già con il futoro DS hanno intenzione di implementare il 3D (cosa che, oltre ad essere innovativa, potrebbe attirare molti fan del "bel vedere") e forse (probabile ma non sicuro) anche una grafica migliore! Pur non avendo una grafica al pari dell'XBOX e della PS3 coninuo ad essere sempre fan delle console Nintendo (conversazione un pò fuori topic ma che ritenevo giusto dire) |
|
Ehm, io l'ho pagata 149 euro. |
|
Nuova? Io ho visto Wii nuove in offerta sui 170/180 euro, ma 150 mi sembrano troppo pochi... |
|
Beh ma qui bisogna pensare che il Wii è uscito nel 2006, e nel 2006 erano le altre consoles ad essere troppo avanti per la tecnologia che le circondava (leggi: in pochissimi potevano veramente sfruttare la console al meglio). Ora Wii risulta indetro, ma quei discorsi non sono proprio giustificabilissimi, ecco. Potremmo lamentarci se però Nintendo non mettesse un HD coi controcaxxi alla sua prossima console, quello sì.
|
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2