[GUIDA] Partizionare l'HDD per l'uso con la Wii
Bene,guarda nella lista degli hard disk compatibili se il tuo è già presente, in caso contrario segnalalo. Grazie Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Raga una domanda: io ho un hdd da 500gb che la wii mi riconosce ma avendolo formattata in fat32 non riesco a buttare dentro i gioci più grandi di 4gb. Volevo quindi partizionare l'hdd in 2 parti una wbfs per i giochi e l'altra in fat32 per divx (non posso farla in ntfs perchè il mac non mi farebbe scriverci sopra). io uso mac e i giochi li scarico da li ma per formattare l'hdd e partizionarlo posso usare il pc di mia sorella. Sapreste dirmi come passo fare e che programmi utilizzare? grazie
|
|
Al max uso il pc di mia sorella per fare le operazioni su hdd poi peò lo devo rendere utilizzabile su mac e non so come formattare in wbfs e fat32 allo stesso tempo
|
|
Devi creare 2 partizioni, una fat32 e l'altra puoi anche farla ntfs e poi formattarla in wbfs con wii backup manager. Entrambe devono essere primarie. Questo devi farlo con un pc, ovviamente.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
risolto facendo 2 partizione dell'hdd con l'utility disk del mac e formattandole entrambe in fat32 sucessivamente con wbfs manager da pc di mia sorella ho formattato la prima partizione. Ora con wbfs for mac osX carico le iso sulla prima partizione e film sulla seconda.
|
|
ciao ragazzi, se io creassi due partizioni wbfs nell' hdd la wii le legge entrambe?
|
|
Dipende dal loader che utilizzerai. Usb loader gx si, wiiflow al momento no.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
ok.. grazie. io ho l'hard disk partizionato a metà wbfs e metà fat 32. c'è un modo per espandere il wbfs senza dover cancellare tutto?
|
|
ok, ora capisco... non credo che ci siano tools che gestiscono il wbfs... dovresti estrarre i giochi in formato iso, rifare la partizione da capo e poi rimetterceli... oppure usare usb loader, ma non credo che riesca a leggere da entrambe le partizioni contemporaneamente (è una supposizione, magari ce la fa...). |
|
Una domandina. Vorrei partizionare il mio HD esterno, per avere una parte da dedicare alle copie di backup dei giochi. Ma non ho modo di fare un backup di quello che ho dentro. Posso creare la partizione nello spazio "vuoto" dell'HD? E' formattato in NTFS ed ho 120 gb liberi....ne vorrei dedicare una parte per creare la partizione in FAT32 (che poi, se ho capito bene, dovrò riformattare in WBFS). Questa creazione di una partizione, la posso fare col programma ad inizio guida? Grazie
|
|
Certo che puoi. Stai attento a come agisci sulle partizioni e ricordati che la partizione FAT32 che andrai a creare deve essere primaria. segui la guida utilizzando questo programma, e adattala alle tue esigenze.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Salve ragazzi,
come utente mac e ex utente pc il discorso del partizionamento lo si può fare comodamente sia da windows che da mac osx con gli appositi tool.....ovviamente parlo di disco vergine atto a contenere le iso ecc... su windows basta preparare il disco con i tool di sistema col mac con Utility Disco (sempre di sistema) avendo però l'accortezza di inizializzare il disco come MBR e non cme GPT....sennò la Wii non ci capisce una cippa....lo sente ma non lo vede...sapete com'è mi è capitato con una SDHC giudicata compatibile.... a presto! p.s. poi le iso le mettiamo dentro con i vari WBFS che ci sono anche per mac tra l'altro.... |
|
raga salve, ho creato due partizioni sul mio hdd da 320gb, una da 30 formattata in NTFS e l'altra in FAT32 per poi farla diventare WBFS.Ora, alla partizione primaria(FAT32) gli ho dato una lettera e l'ho chiamata A:...mentre a quella secondaria non gliel'ho data.Il problema ora è che non so come accedere alla partizione da 30gb, quindi dovrei dare una lettera anche a quella partizione?Questo poi puo creare problemi in futuro per la wii in termini di stabilità?
|
|