[LOADER] WiiFlow (USB Loader) [PROGETTO ABBANDONATO]
Moderatore: xabby666
ciao ragazzi sono nuovissimo di wii ne ho appena presa una usata che montava firm 3.1 l'ho aggiornata al 4.2e e l'ho hackkata.
houna SD da 2 gb e un HD da 200GB ho caricato wiiflow e usbloader gx con wiiflow mi parte tutto perfettamente adesso vorrei capirci un po di piu l'hd l'ho formattato wbfs con wbfs manager e ci carico i giochi ma da questa discussione sembra si possa fare tutto da HD senza SD 1) senza SD vuol dire che la tolgo proprio o la lascio dentro e cancello tutta cio che concerne wiiflow?? 2) vedo che bisogna partizionare, ma alcuni scrivono FAT altri FAT32 ?!?!?!?!?!? 3) la seconda partizione come deve essre, alcuni hanno scritto adirittura NTFS ?!?!?!?!? 4) è possibile copiare le iso senza convertirle con wbfsmanager, facendo solo dei copia incolla come un normalissimo file di windows???? grazieeeee |
|
Noob (active) User
la SD ti serve solo per installare il forwarder, poi non ti serve più (per wiiflow, almeno)
dovrei provare, ma teoricamente la puoi anche togliere una volta installato wiiflow nell'hd.. ovviamente poi non potrai usare nessuna delle applicazioni di homebrew..
se non sbaglio mi pare di aver letto nel readme del programma che la partizione puo' essere FAT16 (anche detto FAT, quello che usava Windows95 per capirci) o FAT32. Ovviamente ti conviene usare FAT32, anche perchè con FAT16 la partizione puo' essere grande massimo 2giga.. e se la usi anche per altro, e' un po' poco.
NTFS non e' ancora supportato da WiiFlow. Fat32 e' la soluzione. Ma di per se puoi avere quante partizioni vuoi nell'HD, credo. Basta che ce ne sia una formattata in FAT32, che poi sara' usata da WiiFlow. Ti consiglio comunque di farne solo due: la primaria la formatti in WBFS e l'altra in FAT32.. a Wiiflow serve davvero poco spazio (la usa solo per i temi e le immagini delle copertine), quindi volendo esagerare anche un paio di giga andranno benissimo.
No. Wiiflow supporta solo partizioni WBFS al momento. In ogni caso, anche con altri USB loader (tipo il GX) penso che devi prima convertire le iso.. ma non ho mai provato.. sono contento con la mia bella partizione WBFS :)
preg ^^ ..singin' in the rain..
|
WBFS_OPEN:-01 error
mi da quest'errore appena parte il canale di Wiiflow .... ho creato una partizione l ho formattata con WBFS 3.0 ho caricato un iso e .... mi da quest'errore come posso risolvere? |
|
ragazzi io sono proprio nuovo del mondo wii! ho comprato una wii che mi è stata modificata con neogamma. ora volevo provare a lanciare anche i giochi da usb (HDD per intenderci), e Wiiflow mi sembra una bella soluzione. Mi spiegate come fare ad installarlo passo passo?
|
|
io ho un problema con wiiflow e nsmb !
ho una iso originale e una patchata e nessuna delle due vuole partire!! quella patchta la ho provata a masterizzare su dvd per un altra wii e funziona... ma ripeto da me niente.. :( devo impostare qualcosa su wiiflow? mettere un alternate dol? se si dove? help me...pleeease |
|
Noob (active) User
sicuro di avere attaccato l'hd nella porta usb giusta ? e di aver installato correttamente wiiflow ? xD
ci sono diversi topic in cui se ne parla, anche questo.. cerca ^^
nsmb ? iso patchata ? che vuol dire ? ..singin' in the rain..
|
ciao a tutti, ho un problemino con le cover nel senso che le carica correttamente, ma sono decisamente piu' grandi e percio' si vedono solo in parte.
ho utilizzato la raccolta cover presa dal forum grazie |
|
io invece ho una domanda...
perchè mi mette le cover che scarica sulla partizione fat del mio hd e non sulla sd? cè modo ce le metta solo sulla sd? |
|
Nn ricordo se lo avevo gia' scritto...ma c'e' un modo per caricare anche i giochi del game cube??
|
|
é da quattro giorni che provo a far leggere l'hdd dalla wii (l'hdd ha 2 partizioni..1 in WBFS e una in FAT32). Io non ho capito bene cosa devo mettere dentro la partizione in FAT32??
|
|
non è che DEVI metterci qualcosa per forza.... puoi anche lasciarla vuota... la cosa importante è che la partizione wbfs sia primaria.... se lo è allora forse il tuo HD non è compatibile...
|
|
il mio hdd è un seagate 7200.7.... ma nelle lite nn c'è!!! era un hdd di un comp vecchio e io ho comprato un adattatore per usarlo come hdd esterno
|
|
non hai detto se la partizione wbfs è primaria o meno... e poi che significa che "nella lite non c'è"??
Comunque, non per scoraggiarti, ma spesso gli HD messi in case di terze parti danno problemi di compatibilità. Puoi provare gli altri loader. |
|
la partizione in WBFS è la primaria però non va lo stesso...
intendevo che non c'è nelle liste. mi potresti dire quali sono gli altri loader??? |
|
c'è una lista di tutti i loader nella sezione apposita... vai li e guardati la tabella.
|
|
Cmq se la partizione è fatta bene credo sia un problema di hd. Molto spesso è proprio il case esterno che lo rende incompatibile. In una delle prime prove mi è capitato che lo stesso hd con un case andasse e con un altro no.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Quoto, è successo pure a me! Se ne avete la possibilità provate diversi case! |
|