istallare linux su winxp??
75 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
ho un portatile vaio di un annetto fa (i dati specifici te li faccio sapere dopo perchè ora sa creando la partizione e non posso andare a vederli). ma una volta creata la partizione come faccio ad andare su quella per installare linux?
|
|
|
Devi avviare l'installazione di linux e dire quale partizione deve usare.
In particolare per evitare di sforzare il disco sarebbe meglio avere la partizione di swap come prima partizione del disco, prima ancora di quella di windows. |
cioè? scusa se ti riempio di domande ma ci capisco ben poco e non vorrei fare danni. un'altra cosa: in che formato la devo mettere la nuova partizione?
|
|
Ho un computer vecchio circa di una decina d' anni con dentro xp e essendo stanco del solito xp, di avare un pc che quando apro troppe finestre o schede di mozzilla mi va in palle, vedendo questo topic pensavo di provare a mettere ubuntu (l' anno scorso ho provato con kubuntu ma la potnza del pc era troppo scarsa..).
Prima di installarlo, però volevo fare un po' di domande: Di quanto spazio ha bisogno una partizione ubuntu? Avere un pc lentissimo che manda ogni due secondi in palle xp, rallenterebbe ubuntu tanto da diventare impossibile utilzzarlo? Diventerebbe lungo e noioso dover scegliere la partizione a ogni avvio? Valutando questi dati mi conviene o no aggiungere una partizione linux? Grazie in anticipo per le risposte |
|
Io ti consiglierei altre distro,ubuntu,per quanto meno esoso di un windows qualsiasi, consuma sempre un pò. prova con una distro con desktop xfce o lxce
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Non è difficile il mio discorso:
hai detto che hai un hardware vecchio no? Anche Ubuntu(con GNOME) potrebbe essere rallentato o avere difficoltà su un pc del genere,e programmi come firefox o altri consumano comunque una certa quantità di ram. Dovresti provare altre distribuzioni, che funzionano con altri gestori desktop come xfce o lxce oppure openbox. Esistono distribuzioni basate su ubuntu che gli utilizzano, ad esempio xubuntu o ancora meglio lubuntu. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Ma si è limitati con lubuntu rispetto a ubuntu? Se no ho letto in giro che lubuntu lo fanno partire con pc da 512 mb di ram, mentre il mio ha 1,25 gb, quindi se limita si potrebbe mettere ubuntu o va comunque lento?
|
|
Comunque mi servono risposte anche per le domande di prima...
|
|
Il bello di linux è che puoi provarlo senza problemi,anche dal live cd, e vedere come risponde il tuo sistema. To ho consigliato quei desktop più leggeri perchè dicevi che il tuo pc era vecchiotto,ma se hai 1,25 GB di ram credo tu possa usare ubuntu tranquillamente.
In genere una partizione linux in 10 GB sta più che abbondantemente bene,poi dipende sempre da quanto spazio hai e da che cosa ci devi fare Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|
Mi sono accorto di avere da parte 2 hd, uno da 160 gb e l' altro da 40gb, quale mi conviene usare?
|
|
ripeto,dipende da cosa vi vuoi fare con quel pc...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|
Se hai il coolegamento adsl con rete ethernet e connessione diretta,puoi anche installare ubuntu da rete e sceglierti tutto quello che vuoi,magari installi come Desktop Manager openbox,lxde o flux,come file browser pcman file manager ecc.,altrimenti puoi andare sulla leggerezza completa con Fluxubuntu Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. solo che sono ancora alla 7.10 come stabile e lavorano ancora alla 9.04. Cmq alla fine dei conti puoi usare anche XUbuntu.Ciao |
|
75 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Sistemi operativi Linux