o metti una macchina virtuale....e usi wine...
così se vuoi usare programmi windows usi sempre linux e non hai bisogno di riavviare...
istallare linux su winxp??
75 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Se hai un hardware decente,e non pensi dover usare spesso windows la cosa migliore è virtualizzare un windows tramite virtual box. esistono versioni di xp ridotte all'osso per essere utilizzate su computer vecchi o appunto virtualizzate...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
|
Io ho il dual boot, e nei casi in cui mi serve (mai usato fin ora) ho wine (che fa sempre la sua porca figura) e crossover (regolarmente acquistato).
|
|
Fai una partizione ed installa nativamente linux.
Poi cerca di usare alternative linux ai programmi linux che conosci e se proprio ne hai bisogno installa wine e prova a far girare il programma che ti serve. Ovviamente se provi a far girare microsoft office su wine vengo a casa tua e ti prendo a calci |
ok. se cerco sul forum di ubuntu lo trovo come fare la partizione e installare linux vero?
|
|
|
Basta usare un qualsiasi programma di partizionamento.
Conviene fare sempre due partizioni, anche se è consigliabile averne almeno 3 (una per swap, una per il sistema ed una per i dati utente). In questo modo se reinizializzi la partizione di sistema non perdi i dati utente. |
ok grazie!! |
|
ho un grosso problema. oggi volevo partizionare l'hard disk del pc e dato che non riscivo a scaricare partition magic(mi diceva che non era installabile sul mio pc) ho scaricato paragon partition manager. ho incominciato a partizionare l'hard disk solo che si bloccava.così,stupidamente, ho interrotto la aprtizione. il computer ha continuato ad andare solo che dopo un pò mi si è chiuso mozzilla e non riusivo più ad aprirlo. non mi faceva neache copiare o incollare i dati. ho spento il pc ho provato a riaccenderlo ed ecco la sorpresa: mi fa per caricare wndows solo che poi mi fa schermata nera e vedo solo il puntatore del mouse. l'unico modo per che me lo fa partire è in modalità provvisoria.se provo a disinstallare qualcosa i da error 1719 e mi dice che windows insaller è danneggiato. cosa poso fare? per favore aiutatemi!!
|
|
intende tipo scandisk o programma analogo...
probabilmente devi reinstallare o usare la console di ripristino (cosa complessa).. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
io reinstallerei a prescindere....ma se puoi usa una live di linux e crea prima le partizioni che ti servono...poi installi windows sulla partizione che gli vuoi dedicare e poi linux sopra le altre (o l'altra)..
Io semino Linux...
|
il problema è che da quel computer non riesco a connettermi a internet..non mi vede la rete
|
|
e a che ti serve la rete?
prendi linux e lo metti su dvd...entri nel tuo sistema in live, ti salvi i dati, fai le partizioni...riavvii e installi windows nella partizione che vuoi...poi fai partire nuovamente la live di linux e lo installi nell'altra sua partizione.. Io semino Linux...
|
75 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Sistemi operativi Linux