[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line
Grazie ragazzi, immaginavo che era una bufala, alla fine era solo un canale. siete mitici grazie seguirò i vostri consigli...Ciao
|
|
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. Io ho il firmware 4.1E e ho voluto aggiornarlo alla 4.2. Ho seguito tutti i passaggi dell'istallazione online. Ho fatto tutto, nessun'errore di Ios ne niente, solo che quando vado nelle opzioni non mi compare in alto il firmware 4.2 ma mi è rimasto il 4.1E.
Cosa posso fare? Grazie in anticipo |
|
niente, devi riandare..
rilancia safe updater..ha trovato i server intasati e non ha finito... purtroppo ha il brutto vizio di ricominciare da capo..quindi devi pazientare...devi rilanciarlo fino a quando non ti porta al 4.2.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Perfetto, prima avevo provato con Pimp ma non andava. Safe updater va benissimo!. Beh, grazie mille.
|
|
pimp non aggiorna al 4.2 ma solo al 4.1...c'è una nota enorme sull'argomento...
Io semino Linux...
|
Wii User
ciao
vorrei eseguire la modifica su una wii 3.4 ma senza aggiornare perchè non ho il collegamento internet ci sono problemi se poi lascio sia i loader che il player sulla scheda sd da 1gb senza quindi installare i canali? grazie |
nessun problema anzi..la guida che ho fatto non prevede aggiornamenti e l'installazione dei canali proprio per limitare l'intervento sulla console al minimo e rendere così il tutto molto sicuro...
ti avviso però...sebbene il 3.4 sia un fw capace di far partire qualunque gioco, capita spesso che ci sia qualche ios non aggiornato e questo può creare dei problemi con qualche gioco o con i loader...quindi non è detto che tu non debba aggiornare comunque (abbiamo una guida per l'aggiornamento offline) Io semino Linux...
|
Scusate per la mia poca esperienza da quello che ho capito avendo la 3.1 non posso passare direttamente alla 4.2?
Ho seguito la guida passo passo ma mi ha fatto installare solo 5 wad. |
|
no si può fare, solo non sempre riesce in offline...non solo, l'interruzione della procedura potrebbe portarti al brick, quindi quando aggiorni ricorda di non chiudere mai wad manager in caso di problemi..
devi dirmi che errore ti dà e che ios hai scelto in prima pagina (e se avevi fatto la modifica, devi dirmi con che guida e cios) Io semino Linux...
|
Wii User
nicholas una volta mi hai scritto che la procedura offline preferisci non consigliarla, ma con una 3.4 pensi che potrei avere dei problemi a portarla alla 4.2?? in alternativa non potrei prima di fare la mofica aggiornare con un gioco originale e poi procedere con la modifica software? |
si, a me non piace la modifica offline...questo non vuol dire che non funzioni (spesso io stesso sono costretto ad aggiornare offline)..
si, puoi aggiornare via gioco e forse aggiri il problema..ma alle volte non basta (magari il gioco non aggiorna tutti gli ios)...io proverei col disco, poi magari si vede.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Wii User
tu conosci qualche gioco che porta l'aggiornamento?
io la volta scorsa ho usato wii sports resort ma avevo già la 4.2 |
onestamente non lo so...ma sono sempre i soliti, wiisport resort, mi sembra new super mario...ma con nessuno aggiorni al 4.2..al massimo ti fermi al 4.1..
io ti consiglio di trovare una rete (da un amico o simile) e aggiornare (anche dalla Nintendo se non hai fatto la modifica)..poi modificare... Io semino Linux...
|
Ciao a tutti a me non mi ha installato 2 wad:
000000010000001E dove mi dice i won't install a stub system menu IOS e poi un altro. che faccio?? |
|
non ne sono sicuro ma mi sa che li stavi installando nell'ordine errato... fai esattamente quelo che c'è scritto nella guida.
|
|
Io li stavo facendo tutti in ordine stando attento al wad che terminava col 46 e mi é capitato che non mi ha installato i due wad.Hai qualche consiglio da darmi?Grazie.
EDIT:Che faccio?Non mi conviene provare a installare gli ultimi 2 wad?Ciao. |
|
Se ne hai la possibilità io ti consoglio di fare l'aggiornamento on line con pimp my wii così i problemi li risolvi di certo... se proprio non puoi tenta di ripetere le procedura.
|
|
On line non posso a quest'ora ci avrei già provato.Se dici di ritentare a installare i wad in questione ci ho già provato senza successo.Ma la console la posso spegnere senza che ci siano rischi di brick?(Premetto che ho il bootmii installato come boot2)
|
|
se tutto funziona lascia stare come sta...quando non si installa qualche wad capita che si finisca in brick se il problema lo dà il system menù o l'ios di sistema..dato che hai riavviato senza problemi non toccare niente..
Io semino Linux...
|
perchè vuoi aggiornare a 4.1?? aggiorna a 4.2! tutto ciò che ti serve è nel pacchetto offline.
Comunque si, per il 4.1 devi scaricare tutti gli wad con nus downloader e poi installarli con wad manager. |
|