HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao,devo fare la modifica alla wii con fw 4.2 e ho letto bene tutta la guida solo che non mi sono chiare alcune cose:

ho scaricato il pacchetto per il fw 4.2 e messo nella sd.....da qui seguo passo passo tutta la guida visto che per farlo ho tutto quello che mi serve nella sd.

una volta fatta la modifica,la sd dovrà sempre essere inserita con questo pacchetto oppure la si può togliere?non ho capito se la modifica è legata all'utilizzo della sd....

inoltre dovendo usare un hhd usb per i giochi,ho visto vari loader tipo Usb-Loader Gx che richiede di mettere mani nei wad con possibili rischi di brick e non potendo installare il bootmii come boot2 ma solo come ios,in caso di brick avrei poche possibilità di recupero.

facendo partire invece il loader da hbc mi pare che non si deve fare niente a parte scaricare un pacchetto e metterlo nella sd....

da qui ancora la domanda:l' Usb-Loader Gx e il suo funzionamento sarà legato all'inserimento della sd nella wii?

quindi in caso affermativo sia della prima che della seconda domanda,per usare la wii dovrò sempre avere inserito nella wii la sd con caricato il pacchetto del fw 4.2 piu il pacchetto per il loader?

grazie ciao
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
una volta fatta la modifica puoi cancellare il pacchetto.

per poter avviare un loader tipo usbloader gx senza usare la SD devi installare il wad completo utilizzando wad manager... ma non preoccuparti... usando wad che reperisci qui (sono sempre testati) non rischi il brick.

altrimenti puoi tranquillamente mettere il loader nella cartella "apps" e avviarlo da HBC lasciando la SD nella wii.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ah ok quindi una volta fatta la modifica la sd non serve piu giusto?

invece per il loader,cancello tutto da sd,creo una cartella apps e metto il pacchetto del loader dentro.....e faccio partire dal hbc giusto?

in pratica dei 3 modi per usare il loader,i primi 2 ovvero dall'hbc e tramite creazione del canale/collegamento del loader serve cmq la sd,metre per non utilizzare la sd serve l'installazione completa....

alla fine i primi due metodi sono diciamo uguali tranne per il fatto che con il secondo metodo si crea un canale senza andare nell'hbc....

se potessi installare il bootmii su boot2 farei sicuramente il secondo metodo,ma di sicuro potrò farlo solo su ios quindi in caso di brick la wii va........
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
tutto corretto. Per il forwarder basta che ti proteggi con priiloader e puoi installarli senza nessuna paura di briccare.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
si sto leggendo adesso per priiloader solo che la procedura è molto complicata ed è riportato che per utenti inesperti non è assolutamente il caso di farlo......troppo rischio di brick...io in pratica non ne so niente di queste cose....rischierei di fare un brick ancor prima di utilizzare un backup...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Guarda il discorso del priiloader è presto detto: se sei un utente interessato solo ai giochi non ti serve a nulla,utilizza lo startpatch e gioca tranquillo. Quando poi vorrai interessarti delle numerose possibilità che la wii offre,farai sempre in tempo ad installare il priiloader
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
guarda per adesso la userei solo per i giochi e caricare i divx in una partizione a parte visto che da originale mi pare che non li legga....

cmq usandola così non dovrei incappare in possibili brick?

per sicurezza quando faccio la mod la wii la collego al gruppo di continuità......

lo consigli lo stesso il bootmii anche se lo potrò installare solo come ios e non boot2?(magari poi scopro che il mio modello lo permette,ma ne dubito fortemente....)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Si mettilo lo stesso il bootmii e fai il backup,intanto ce l'hai. Per il resto se il tuo scopo è giocare e guardare divx il brick è pressochè impossibile. Ottimo usare il gruppo di continuità per la modifica.

Comunque,solo a scopo conoscitivo,i problemi che può dare il priiloader sono solo dovuti a mancanza di corrente....quindi...
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Per fare il backup con bootmii devo andare sulla voce prepara scheda sd?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
C'è la guida di bootmii,utilizza quella,così non sbagli!
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao a tutti, ho appena eseguito tutta la procedura, ma ora quando apro homebrew channel e poi neogamma, mi compare schermo nero e non posso fare altro che togliere il cavo alimentazione per riavviare la wii. Tutto il resto sembra che funzioni (cd originali etc). Durante la procedura a questo punto della guida:

Fase 2.5 - Rimozione IOS Stub - Fase dedicata esclusivamente al fw 4.2
In questa fase andremo ad eliminare gli IOS Stub che la Nintendo ha inserito nel fw 4.2 e che bloccano l'installazione dei cIOS necessari alla modifica..
Quindi:
.........
a questo punto sul vostro schermo passeranno in rassegna tutti gli IOS Stub presenti nel vostro sistema...dop-ios vi sta chiedendo se deve eliminarli...ad uno ad uno...
rispondete (B) (cioè non rimuovere) a tutti gli IOS Stub sotto il 200....Rispondete (A) (cioè rimuovi) a tutti gli ios stub sopra il 200 (dal 200 in su, quindi 200 incluso)

nel momento in cui devo non eliminare gli IOS Stub sotto i 200 mi appaiono un paio di errori, e credo, per sbaglio, che il primo ios sotto i 200, di avere accettato, quindi eliminato. Poi la procedura ha coninuato a procedere senza errori, l' ho anche ripetuta dall' inizio, ma quando arriva a questo punto vedo sempre questi 2 errori. Potete aiutarmi a capire cosa fare.

Grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
1)reinstalla l'ios4 (ne abbiamo parlato nella pagina passata)..lo hai eliminato per errore e lo devi reinstallare
2)devi dirci che errori ricevi e dove esattamente, non siamo veggenti
3)al termine della modifica aggiorna la wii con pimp my wii, così la sistemi se hai fatto qualche danno
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Hai ragione sono stato troppo vago, ero preso dalla paura di aver fatto casini, ora rifaccio e vi do tutti i dettagli.

Allora appena accedo in questa parte trovo:

Ok to remove stub IOS 4?
(A) Yes (B) No (Home/Start) Exit ..........io premo B (cioè non rimuovo)
stessa cosa per il 10, 11, 16, 20, 30, 50, 51, 60.

per il 222 do A (quindi elimino) e mi appare:

- Deleting ticket fie / ticket/00000001/000000de.tik...
Ticket delete failed (No ticket?) -102
-Deleing title file /title/0000001/000000de...
Error! ISFS_Delete?ret = -102
Press any button to continue

Poi procedo con altri
223:
- Deleting ticket fie / ticket/00000001/000000df.tik...
-Deleing title file /title/0000001/000000df...
249:
- Deleting ticket fie / ticket/00000001/000000f9.tik...
-Deleing title file /title/0000001/000000f9...
250:
- Deleting ticket fie / ticket/00000001/000000fa.tik...
-Deleing title file /title/0000001/000000fa...

La mia versione del firmware è la 4.2E

Grazie ancora
Ultima modifica di michie.g il 09/04/2010, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
leggi la pagina passata...ne abbiamo già parlato.. : Wink :

poi leggi la guida alla comprensione della wii (nella mia firma) per conoscere il resto....

stai tranquillo, con la modifica non vai a toccare niente che riguardi il sistema..non puoi fare danni salvo che non fai errori su errori...ed anche in quel caso si recupera...quindi fai le cose con calma... : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ho letto la pagina a cui ti riferivi. Non capisco una cosa, come vedi, ho riprovato tutta la procedura e risulta esserci il IOS 4 (se l' avessi cancellato probabilmente non apparirebbe nemmeno in lista, o sbaglio?). Ho anche provato a installare wad Maneger , ho scaricato il file relativo all' ios 4 da reinserire, ma quando entro in WM seleziono IOS36 , seleziono Wii sd slot, e mi appare:

(+) Retrieving file list...ERROR! (ret = -1)

Non riesco a capire
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
non preoccuparti..l'errore indica solo che hai messo il wad dell'ios4 nel posto sbagliato...ma a te non importa...se lo hai non serve reinstallarlo...

qualunque ios tu abbia eliminato allora non è un ios importante...segui la guida di syschek (sezione diagnostica) e controlla di avere l'ios249...se lo hai aggiorna semplicemente la console con pimp my wii (vuol dire che hai fatto tutto bene solo che hai qualche ios che non è aggiornato)
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Non capisco una mazza, ho provato a installare pimp my wii e dal quel poco che ho capito, non ho ios 249 (a un certo punto di tutta la pappardella vedo ios 249 not found), inoltre vedo qualcosa del tipo "trucha bug" mancante. Mi daresti un aiuto un po piu dettagliato di cosa posso fare, non so veramente nulla di wii (per ora), considera che non ho ancora una connessione internet, e ho visto che molti programmi la richiedono per fare aggiornamenti vari. Ho letto le guide che mi hai consigliato ma tutto è abbastanza vasto e non ho ben chiaro ancora di quello che devo fare. Come faccio ad esmpio a installare questo ios 249 che sembra mancare?

Questo è il risultato del test che ho fatto:

"SignCheck 0.3b aka loveSexWii build report"
"Wii region", Europe
"Wii unique device id", 96562463

"IOS number", "Trucha bug", "Flash access", "Boot2 access", "Usb2.0 IOS tree"

"IOS70 (ver 6687)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS61 (ver 5405)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS57 (ver 5661)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS56 (ver 5405)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS55 (ver 5406)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS53 (ver 5406)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS38 (ver 3867)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS37 (ver 3869)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS36 (ver 3351)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS35 (ver 3349)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS34 (ver 3348)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS33 (ver 3091)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS31 (ver 3349)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS28 (ver 1550)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS22 (ver 1037)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS17 (ver 775)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS15 (ver 257)", Enabled, Enabled, Disabled, Disabled
"IOS14 (ver 520)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled
"IOS13 (ver 273)", Disabled, Disabled, Disabled, Disabled

nonho idea di cosa fare ...AIUTO!!
Ultima modifica di michie.g il 09/04/2010, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
intanto pimp funziona solo online..quindi tutti i messaggi che ti dà non c'entrano niente..

per vedere se hai l'ios 249 devi usare, come ti ho detto sopra, syscheck...di cui trovi una guida nella sezione hacking/diagnostica...

l'ios 249 è il cios della modifica..cioè il programma che installi seguendo la fase 3 di questa guida alla modifica..senza questo programma nessun gioco di backup potrà mai partire...

quindi andiamo per ordine...
1)usa sycheck e vedi se ti risulta l'ios249 fra gli ios della console...
poi...
se ti risulta devi semplicemente aggiornare la console...puoi seguire la procedura offline, ma ti consiglio di trovare una rete (magari da un amico)...ogni programma ha una sua guida dettagliata...leggi la guida all'aggiornamento per sapere cosa e come fare per aggiornare...

se non ti risulta devi ripetere la guida alla modifica a partire dalla fase 2..hai sbagliato qualcosa nella fase 2.5...quindi non hai eliminato gli ios stub e devi rifare la procedura..

-------------------------------

so che non ne capisci niente, ma purtroppo il mondo wii non è così semplice..devi leggere le guide finchè non capisci...altrimenti far fare la modifica ad altri..non possiamo seguirti passo passo...

se hai problemi apri un topic nella sezione di aiuto e richieste..qualcuno verrà in tuo soccorso.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Creo di aver risolto, mi ero impallato nella fase 2 (il bello è che c'era scritto chiaro: ogni volta che ve lo chiede)

Fase 2 - Patch dell'IOS36

* Per l'installazione off line:
selezionate con le (PAD) "<Load IOS WAD from sd card>" e premete (A) (ogni volta che ve lo chiede)

premevo A una volta e poi uscivo dal menu, in realtà dovevo confermare piu volte.
Ora nessun errore, ho provato ad aprire Neogamma e funziona, devo provare a caricare un gioco su hd, come funziona?

Grazie ancora e scusate per la perdita di tempo.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
il secondo post di questo topic ha una miniguida per avviare i giochi (anche da usb)..contiene una serie di link che ti porteranno alle guide che devi seguire.. : Wink :

nello specifico devi:
1)comprare un disco compatibile:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2)formattare questo disco
3)usare uno dei seguenti programmi per preparare il disco e poi metterci dentro le iso
4)collegare il disco alla porta di sinistra della wii (con la console in verticare e stando davanti)..seguire il secondo post di questo topic per usare neogamma e far partire i giochi..
in alternativa puoi scegliere uno degli altri loader in questa sezione:

per ulteriori domande che non riguardano la modifica scrivi o nel topic di pertinenza o nella sezione di aiuto.. : Wink :
Io semino Linux...

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse