Adunanza e ubuntu
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
ho scaricato amule adunanza per ubuntu, ma mi da sempre la connessione kadu firewalled, qualcuno sa come risolvere? (ovviamente ho fastweb)
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
1)potrebbe essere un limite di fastweb..so che blocca certe cose, ma non so di preciso cosa..
2)il problema da te indicato è un problema di porte e firewall...devi configurarlo per aprire le porte o emule non riesce a connettersi ai server (e neanche alla rete kad) 3)usa amule che è meglio.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Amule adunanza, serve proprio ad aggirare il limite del kad, amule normale, fa giallo come emule su windows, il firewall mi pare che sta disattivato, e le porteil modem fastweb non le fa aprire, su winzoz invece funzione Emule Adunanza
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
quando hai qualcosa giallo hai sempre ip basso...
adunanza evita solo la condivisione..una sorta di bastardata nell'ambito di scambio..quindi il problema resta il firewall, o del router o di ubuntu/windows..devi configurarlo per aprire le porte... Io semino Linux...
|
ma sia emule che amule hanno il problema delle porte, basta settarle da router o da firewall a seconda dei casi.
comunque io sia emule che amule c'è l'ho tutto verde, ho aperto le porte giuste e funziona bene senza restrizioni (solo che amule è piu veloce XD) |
|
adunanza non blocca la condivisione, ma si collega al kadu, invece che al kad, essendo il kadu solo di utenti fastweb, non c'è il problema dell'ip, in quanto si è all'interno della man, infatti si dovrebbe avere server giallo e kadu verde, il firewall dice che è disattivato, e il router non si può configurare, è il blindato della fastweb Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
si, blocca la condivisione perchè la limita agli utenti fastweb...dai solo ai fastweb e agli altri tarocchi la conta del punteggio..
comunque...devi controllare quello che ti funziona su che porta gira e settare quelle...attento però, ubuntu ( e in generale le debian) hanno le porte chiuse...installa firestarter e disattiva il firmware del tutto...poi trova un sito e fai una scansione delle tue porte e setta su quelle aperte emule Io semino Linux...
|
alla fine ho cambiato le porte da 4662 e 4672 a 4462 e 4472 e ora pare funzionare, comunque, adunanza è vero che non da priorità ai fastweb, ma è anche vero che quando prende cerca di prendere solo dai fastweb, e con fastweb senza mettere adunanza si hanno sempre le freccie gialle, perché si ha l'ip condiviso con tutta la MAN, e il proprio ip interno è invisibile all'esterno della man
|
|
Adunanza è una versione di emule specifica per chi è sotto NAT (quindi fastweb ma anche gente che ha a che fare con un NAT tipo università).
Con adunanza è bene disabilitare la connessione ai server perché utilizza una rete wireless propria ottimizzata per chi è sotto nat che si chiama kADU (una versione modifica di kademlia). La prima connessione di adunanza per linux con kadu è sempre un problema perché deve trovare nel marasma di internet altri utenti fastweb con cui stabilire la connessione e dire che la rete è funzionante, sul forum ufficiale di adunanza dicono che ci vogliono anche diverse ore. Comunque se il firewall è attivo e ben configurato (magari con gufw) basta aspettare un po' e dovrebbe apparire kadu connessa. Adunanza non dà priorità ai fastweb, io so che ha code separate per fastweb e per altri isp. |
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Linux