Ciao ragazzi,
volevo prima complimentarmi per il vostro meraviglioso forum: è una miniera d'oro d'informazioni e di tanta gente in gamba e disponibile!
Ho un problema da sottoporvi: la mia wii con softmod, cios rev 17 e firmware 4.2e, ha sempre funzionato perfettamente caricando le varie iso dal mio hdd wd da 1TB (partizionato 500 gb in ntfs e la restante parte con Wfbs manager).
Ha sempre funzionato tutto alla perfezione caricando le iso con usb loader gx 1.0.
Stamane ho aggiunto delle nuove iso all'hard disk e, appena eseguo usb loader gx, da schermo nero e devo forzare lo spegnimento della console con il tasto power.
La cosa strana è che se utilizzo neogamma, partono tutti i giochi regolarmente!
Cosa posso fare per far ripartire tutto con usb loader gx?
Grazie in anticipo e chiedo scusa se sono stato un pò troppo prolisso!
Schermo nero - usb loader gx
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non si è mai troppo prolissi non preoccuparti ;) innanzitutto complimenti perchè sei una delle poche persone che postano quasi tutte le caratteristiche della propria console... che Iso hai aggiunto? Secondo me è quello il problema... Dopo aver seguito i consigli di Gamepad se il problema si ripropone togli le Iso che hai appena aggiunto con wbfs manager e riaggiungile una per volta... se è solo una che ti causa il problema vuol dire che è colpa di quella ;)
2nd ban by ghost!!!
|
|
Grazie mille, seguiro' i vostri consigli e... incrociamo le dita!
Se dovessi avere ancora problemi, vi disturberò di nuovo. Grazie ancora. |
|
Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Ho seguito i consigli di GamePad e ho reinstallato usb loader gx alla release 921 e ho riconfigurato il tutto. Ho ricontrollato una per una tutte le iso, come consigliato da baciockwii, e le iso funzionano tutte perfettamente. Il problema, purtroppo, continua a ripetersi saltuariamente. Ho fatto alcune prove incrociate e sono arrivato alla conclusione che, quasi sicuramente, si tratta di un difetto/ritardo nell'inizializzazione della porta USB e di conseguenza dell'hard disk collegato. Se rimane inattivo l'hard disk per alcuni minuti (non so quanti), lui va in standby e questo e motivo di blocco del loader che non riesce ad inizializzare la periferica (wakeup). Altre volte, dopo aver giocato con uno qualunque dei miei giochi, quando ritorno al menu principale wii e rieseguo il loader per sceglierne un altro, al momento del caricamento, va in schermata nera! Conclusione del mio caso: 1) O spengo la console ogni volta che ho finito di giocare con un gioco e tutto va alla perfezione; 2) O scollego l'hard disk quando mi trovo nel menu principale wii, eseguo il loader in modo tale che appaia il timer per l'inserimento della periferica usb, e anche così tutto va alla perfezione perché inizializza perfettamente la porta e la periferica via USB. Spero di essere stato utile a qualcuno e, se avete ulteriori suggerimenti o consigli, non esitate a farmi sapere! Bye. |
|
Purtroppo è un problema di hard disk.
Puoi provare magari utilizzando i cIOS di hermes,col 224 installato sull'IOS 57,magari qualcosa risolvi. Guarda la pagina dell'hackwiiflow per avere maggiori dettagli. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Grazie,
vediamo se queso nuovo suggerimento sarà risolutivo, anche se ho pochissimo tempo a disposizione, mi riservo comunque di rispondere non appena ho novità interessanti. Grazie comunque. |
|
salve a tutti da un mesetto a questa parte mi sto scervellando dietro a questa wii ... vi spiego avevo uno screen play hd 500gb e facendo la modifica al mio firmware 4.3e con usb loader gx mi partivano i giochi perfettamente.. ora invece ho comprato un hd packard bell go 500gb usb 3.0 e sempre con usb loader gx non mi partono più o meglio si avvia il programma mi appare la schermata con tutti i giochi e poi clicco sul gioco e mi si blocca lo schermo nero ho provato a rifare la modifica niente cosa posso fare ....
p.s. l'hd è diviso in due partizioni una fat 32 da 70gb e il restante in wbfs |
|
volendo puoi lasciare tutto in fat32,questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ti sarà molto utile ,
seguila con attenzione in tutti i suoi passaggi |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste