[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
scusate, ma se io ho priiloader e bootmii as ios e ho fatto un backup della nand, come faccio a ripristinarlo?? perchè ho letto che si puo navigare all'interno del menù del bootmii con i tasti power e reset ma arrivati a fare il restore chiede di premere tasti che sono sul joypad gamecube (che nn possiedo). illuminatemi.
wii 4.3e -[ usb loader gx] ciosx d2x 7 final and cios hermes v5.1, hbc 1.0.6-|-|-|HD: western digital my passport 250 gb
CODICE AMICO WII: 0850-4693-0484-3949 (pm se mi aggiungete) CODICE CODMW: 4257-8794-8028 |
|
quindi in caso di brick pesante(con eventuale restore sulla sd): o mi tengo la wii com ferma carte oppure devo comprare un joypad camecube........
wii 4.3e -[ usb loader gx] ciosx d2x 7 final and cios hermes v5.1, hbc 1.0.6-|-|-|HD: western digital my passport 250 gb
CODICE AMICO WII: 0850-4693-0484-3949 (pm se mi aggiungete) CODICE CODMW: 4257-8794-8028 |
|
esatto... ma il pad costa così poco ed è così utile che ognuno dovrebbe averne 1!
|
|
scusate,ma x fare il restore, posson basare anke solo i tasti POWER e RESET? (almeno cosi ho sempre creduto, xke x fare il backup della nand ho usato solo i tasti reset e power, x fare la procedura di rispistino non e' la stessa cosa??cambia solo l ' icona da selezionare no??...)
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
azz..quindi se premo il rasto RESET sull icona del rispristino non parte??mannajja White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
Mi sembra che se premi rest ti faccia la verifica del backup in cerca di errori, ma poi per dare l'ok definitivo serva il pad. Non ne sono sicuro...
|
|
forse hai ragione,,ho provato a simulare 1ripristino (senza i file di backup sulla SD), e mi fa entrare dentro la sezione apposita, ma poi vuole ke premo i 4 tasti del GC x confermare e avviare il processo. (a me cmq segnalava degli errori, o roba simile, xke non trovava i file di backup credo) Ultima modifica di Gianluka85 il 05/04/2010, 21:59, modificato 1 volta in totale.
|
Si,per effettuare il ripristino c'è bisogno del pad GC modificato in modo da premere i 4 tasti insieme...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Per la cronaca:
Con una SD SanDisk da 2GB senza adattatore va tutto alla perfezione...BootMii parte come da regolamento Ma c'è un modo per togliere proprio la schermata di BootMii? io sapevo che si doveva togliere proprio la cartella dalla root della SD Che mi dite? |
|
c'è scritto nella prima pagina del topic... devi modificare il file ini dentro la cartella bootMii...
|
|
siete sicuri?? perchè io ho il bootmii su boot2 e facendo il ripristino di una nand è andato tutto bene senza pad del gamecube!! mi diceva di premere un tasto a caso dopo la simulazione di ripristino!! a meno che cambi se hai il bootmii as ios... FirmWare 4.1 by ghish cios rev.14 by Waninkoko Bootmii.....non si sa mai... COD: 237106232575 MH3: id: MFDEGN name: simich93 |
|
infatti mi sembra che cambi proprio se installato come ios. Io ce l'ho come boot2 quindi non posso fare la prova ma una conferma da qualcuna che l'ha fatta non sarebbe male.
|
|
Anche io ho il bootmii su boot2, qualchuno potrebbe provare e confermare se è necessario l'utilizzo del Pad GC o no?
|
|
Ragazzi io dico per elminare proprio il bootmii all'inizio.
Se procedo come descritto all'inizio del topic mi esce cmq la pagina bootmii ma mi ritrovo una specie di conto alla rovescia di 5 secondi... |
|
Si ragazzi,ne sono sicuro per riscontri da altri utenti e da guide cercate in rete(date un'occhiata a modding studio). Se il bootmii è as IOS è necessario il pad game cube per effettuare il ripristino.
@pippodrummer: puoi sempre togliere la cartella bootmii,dovrebbe partire direttamente il system menù. Non so se c'è un opzione per mettere il time out a 0. Attendi che passi qualcuno con bootmi su boot2 Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Si si può fare... nella prima pagina del topic c'è scritto come modificare il file di configurazione... devi togliere il "#" davanti a autoboot=sysmenu e mettere timeout=0
|
|
io non ho testato fino in fondo la procedura (xke non ho volutamente inserito nella SD il backup della NAND), pero' evendo bootmii su IOS, sn arrivato con i solo tasti sulla wii sino alla schermata di rispristino, dopodikke (oltre a darmi degli errori e degli avvisi catastrofici, credo xke non trovava il backup sulla SD) mi kiedeva di premere in contemporanena A+B+X+Y se ero sikuro di quel ke facevo, e quindi deduco ke il joy GC NON SERVA modificato (spero) xke i tasti si posson premere in simultanea.
|
Ciao a tutti,
Ho questo problemino. Quando ho modificato la wii ho installato bootmii e copiato la NAND, come suggeriva una guida su questo sito. Credo che bootmii sia installato come boot2, ma non ne sono certo. Il fatto e' che ho fatto il backup della NAND su PC e poi ho formattato la scheda SD. Non ho idea di che versione di bootmii era e non so come erano organizzate le cartelle della scheda. Che fare? Installo un nuovo bootmii? Mi passate lo schema delle cartelle della SD? Se dovessi installare un nuovo bootmii, la NAND che ho e usabile anche con questo nuovo o mi serve la stessa versione di bootmii che lo ha generato? FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32 |
|