Ciao a tutti....
volevo chiedervi se secondo voi è possibile cambiare il file system dell'hard disk esterno da wbfs a ntfs..
Ve lo chiedo perchè mi sono dimenticato di partizionare l'hard disk esterno di 1000 giga e considerndo che con 40 giochi occupo solo quasi 100 giga mi sembra inutile utilizzarlo solo per i games wii...
Secondo voi è possibile fare questo? C'è pericolo di perdita dati?
Se eventualmente si puo, poi si puo partizioare l'hard disk senza perdere i dati che ci sono dentro?
Se qualcuno vuole provare il comando da scrivere in dos è questo: convert h: /fs:ntfs (h è la lettera dell'unita che si vuole cambiare)
Cambiare file system hard disk esterno da wbfs a ntfs
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
allora se lo ritrasformi in ntfs andrai a perdere tutti i tuoi dati mi dispiace
|
|
Devi controllare se con qualche programma poui solo ridimensionare la partizione da 1 tera in modo da ridurla lasciando spazio vuoto, poi li crei una nuova partizione ntsc, ma onestamente non so se i programmi (tipo partition magic) possono farlo con la wbfs. Credo di si, ma ti consiglio almeno di salvare le iso dei tuoi giochi preferiti se non ne hai gia una copia da qualche parte.
|
|
no la wbfs non è riconosciuta da partition magic salva tutti i dati e poi ti crei la partizione secondaria
|
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste