[HOMEBREW] MPlayer CE
Moderatore: xabby666
si DVDx l'ho installato quando feci la modifica...avevo una 3.3 modificata e aggiornata alla 4.1...ho provato anche a rinstallarlo DVDx...ma niente!!!
cmq adesso mi sono accorto che alcuni DVD me li legge mentre altri no...nonostante siano della stessa marca e tipo(Verbatim DVD-R) secondo voi è un problema che posso risolvere? Grazie |
|
forse sono solo masterizzati male... comunque se almeno uno te lo leggi significa che il problema non è nella console bensì nel supporto che hai usato.
|
|
mah...strano xchè nel lettore divx che ho me li legge tutti....boh?!?!?!
cmq grazie per la risp!!! |
|
onestamente non ne ho idea, ma a molti non parte...
puoi provare ad installare anche il dvdx (non so se possa servire allo scopo)...la verità è che credo che l'mplayer abbia più di qualche difficoltà a leggere i divx da dvd (per non parlare di quanto si stanca la lente..).. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Wii User
gia che mi trovo faccio tutto!
non vorrei capire male ma se io installo il canale del player come wad per i divx devo comunque lasciare la schedina nella console o basta usare la penna usb e lanciare il divx? |
il "canale" che trovi qui è solo un forwarder, cioè un collegamento all'applicazione contenuta nell'SD, quindi si la devi tenere dentro la Wii.
|
|
Wii User
mi consigli anche l'installazione del Dvdx o basta mplayer? |
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un aiutino..
Uso Mplayer CE rev.76 con cios 202 rev.4 e dvdx installato e tutto gira alla grande L'unica cosa che non riesco a fare è leggere via SMB i file DVD-Video: 1) ho provato l'apertura dei file IFO ma di fatto non si verifica niente (cioè dopo le scritte di "stream analysing" torna al video di loop); 2) aprendo i file VOB questi si vedono pure ma dovrei riaprirne uno a uno per proseguire la visione dell'intero DVD (..non capisco nemmeno perchè non funzioni la prosecuzione automatica dei file visto che nel nome dei file cambia una sola lettera VTS_01_1.VOB - VTS_01_2.VOB..). Qualcuno sa come potrei fare??? |
|
Wii User
non vorrei dire una cavolata ma credo che anche i dvd dovranno essere letti dall'iso e non dalle cartelle audio e video estratte
sbaglio? |
Ciao a tutti. Il mio problema è che ogni file con estensione X264 che provo a vedere con Mplayer CE mi va a scatti, l'unico modo per farlo diventare fluido e settare il video in "disable video dropping" ma così facendo l'audio e il video perdono il sincronismo.
Qualcuno a una soluzione? |
|
che versione di mplayer hai?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Ho la versione 0.77 rev 565 ita by chopper 20.02.2010. Ieri ho provato ad installare l'ultima versione segnala in questo forum; la 572. Ho cancellato tutti i miei file vecchi contenuti nella cartella di Mplayer e li ho sostituiti con quelli scaricati ma all'avvio mi da un errore sul montaggio della periferica USB. Oggi vi posto il messaggio preciso. |
|
Rimetti la versione precedente, a volte con l'ultima si hanno problemi simili al tuo.
|
|
Ho provato sia con la vecchia versione 0.76 che con la r572 ma senza esiti positivi. Con la prima non mi carica il file mentre con l'ultima il video mi va a scatti, l'unica possibilità è disabilitare il video dropping ma l'audio risulta non sincronizzato. |
|
che cosa hai fatto esattamente prima che mplayer smettesse di funzionare? Per caso hai installato il cios 202?
|
|
A dire il vero Mplayer CE non ha mai funzionato con il codec x264, mentre con tutti gli altri non ho nessun problema. |
|
e non funzionerà mai...la wii non è assolutamente capace di riprodurre materiale hd e relativi codec...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ora ti posto il report di Avinaptic del film che ho provato: Nome: [DVDRip-ita-X264-AAC-ARC]La Passione Di Cristo ripped by AlucardX.mkv Data: 9/08/2007 01:41:59 Dimensione: 736,432,064 bytes (702.316 MB) Risoluzione: 624 x 256 Larghezza: multipla di 16 Altezza: multipla di 32 DRF medio: 20.962915 Deviazione standard: 2.389114 Media pesata dev. std.: 2.241305 Codec ID: V_MS/VFW/FOURCC Risoluzione: 624 x 256 Frame aspect ratio: 39:16 = 2.4375 Pixel aspect ratio: 1:1 = 1 Display aspect ratio: 39:16 = 2.4375 Framerate: 25 fps Stream size: 677,285,769 bytes Bitrate: 744.069442 kbps Qf: 0.186315 Come si può notare dalla risoluzione 624 x 256 il video in questione non è in alta definizione anche se è X264. |
|