HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
In attesa di scaricare Maio Bros e provarlo, ripropongo la domanda fatta prima:

Se imposto la connessione wi-fi e la salvo.... sicuro che non rischo il brick?
con esattezza quand'è che lo rischio? con quale mossa? aggiornando in che modo?
Ultima modifica di proxxx1 il 24/03/2010, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Nicholas Berg ha scritto:mmmm...la guida è quella, ma non mi piace far seguire la parte offline..
non hai proprio modo per aggiornarla tramite rete?magari portandola da un amico?

sfortunatamente no : Hurted :
pensi che quella off-line sia rischiosa?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
@armello
facciamo così...
usa la guida di syscheck (sezione hacking/diagnostica) e postami i tuoi ios...vedo se hai fatto bene la modifica...a te non è mai partito niente, quindi l'errore potrebbe essere là..
se non è là ti spiego come eseguire l'aggiornamento cercando di non rischiare niente.. : Wink :

@proxxx1
la wii può stare connessa ad internet dalla mattina alla sera (la mia lo è, gioco anche online, uso i canali internet..etc..)..solo non devi mai aggiornare quando ti dice che può aggiornare qualcosa...stessa cosa se te lo chiede un gioco..in questi casi si deve sempre aggiornare seguendo la guida all'aggiornamento (quindi con pimp my wii o safe updater)..
il rischio è che venga rimossa la modifica (si verifica sempre) e che sia, in seguito, difficile rifarla (caso un pò più remoto)...in situazioni estreme (casi più unici che rari) si potrebbe mandare in brick la console (ma sono davvero casi rarissimi in cui ci siano nella console problemi ben più seri di qualche ios datato)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
armello
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
ti faccio un'altra domando ma solo per mia curiosità:
ma allora la modifica universale in alcuni casi (wii nera es.) su un 4.2 si menù non raggiunge il risultato cioè quello di far partire i backup?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@armello
facciamo così...
usa la guida di syscheck (sezione hacking/diagnostica) e postami i tuoi ios...vedo se hai fatto bene la modifica...a te non è mai partito niente, quindi l'errore potrebbe essere là..
se non è là ti spiego come eseguire l'aggiornamento cercando di non rischiare niente.. : Wink :

@proxxx1
la wii può stare connessa ad internet dalla mattina alla sera (la mia lo è, gioco anche online, uso i canali internet..etc..)..solo non devi mai aggiornare quando ti dice che può aggiornare qualcosa...stessa cosa se te lo chiede un gioco..in questi casi si deve sempre aggiornare seguendo la guida all'aggiornamento (quindi con pimp my wii o safe updater)..
il rischio è che venga rimossa la modifica (si verifica sempre) e che sia, in seguito, difficile rifarla (caso un pò più remoto)...in situazioni estreme (casi più unici che rari) si potrebbe mandare in brick la console (ma sono davvero casi rarissimi in cui ci siano nella console problemi ben più seri di qualche ios datato)

perfetto questa sera provo perchè ora non sono a casa e ti faccio sapere....comunque la cosa è risolvibile?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)con la modifica tu fai partire i giochi di backup..serve a questo e a far partire altro software tramite l'hbc

2)certo che è risolvibile..non ci sono wii su cui non si possa fare la modifica..solo può capitare qualche intoppo...
il tuo caso è molto frequente..solitamente si risolve nel 30% dei casi formattando la schedina e nel restante aggiornando la console (perchè qualche ios era danneggiato o assente)...
c'è come ipotesi remota che tu non sia riuscito ad installare correttamente il cios...anche se neogamma dovrebbe partire lo stesso...usando syscheck ci assicuriamo che questa eventualità sia esclusa..e cioè, appena avrò controllato i tuoi ios, posso dirti con certezza se hai fatto bene o meno la modifica..se è fatta bene devi risolvere come sopra (sistemando la sd o aggiornando).
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok allora appena posso ti scrivo il risultato della verifica
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao Nicholas, eccomi di ritorno....... ma non con buone notizie.

Ho scaricato e masterizzato Super Mario.. Solita procedura.. apro neogamma, metto il dvd, sembra caricarsi ma......

Schermata nera e:

Impossibile leggere il disco.
Per mggiori informazioni, consulta
il manuale di istruzioni della console Wii.

Durante l'attesa della masterizzazione ho giocato a wii sport "orignal" regolarmente... (ovviamente dal primo canale della wii)

cosa faccio? :(
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
NIcholas, in attesa di una tua risposta, ho seguito questa quida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ma adesso devo procedere sempre dal neogamma? Invece di caricare da dvd, caricare da usb, vero?
Non mi serve niente? Cios particolari.. no, vero?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no, non ti serve niente..
hai fatto bene..proviamo l'usb così siamo sicuri che la wii non abbia problemi.. : Wink :

devi solo formattare l'hd o la pennina, convertirlo in wbfs, mettere dentro il gioco e collegarlo a neogamma..stop.. : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
scusa Nicholas se ti disturbo ancora....in attesa dell'analisi che dovro' fare ma può essere che il mio problema possa dipendere dell hd con usb?
ti chiedo questo perchè io il gioco lo vedo nel programma è solo che quando lo clicco rimane schermata nera!
non sai se magari posso provare ad impostare qualcosa nelle opzioni gioco?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Mounting USB Tries left: 30..29..28.....
(fa il conto alla rovescia e mi torna su neogamma)

cioè? ho collegato il pennino alla usb posteriore..
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@armello
si, ci sarebbe una possibilità..avevo capito che il programma ti dava schermata nera..
prova con una pennina usb e una singola iso.. : Wink :

@proxxx1
quando parte il conto alla rovescia parte perchè il disco non è fatto bene o è non compatibile..
allora..se è un disco deve essere fra questi:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

se è fra questi o stai usando una pennina hai sbagliato qualcosa nella preparazione del disco..ecco i passi:
1)crea una partizione "primaria" fat32 e formattala con formattazione lenta (c'è una guida per formattare nella sezione homebrew...una differente da quella per il wbfs manager)
2)usa wbfs manager per convertire la partizione in wbfs
3)inserisci la iso tramite wbfs manager
4)collega il disco o la pennina alla porta usb all'estrema sinistra (wii in verticale) della wii

se hai fatto tutto bene il disco viene letto...se non viene letto, come ho detto su, o non è compatibile l'hardware o non è fatta bene la formattazione..nessuna altra possibilità.. : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
o mamma.. andiamo sempre peggio..

intanto grazie per il tuo aiuto.. speriamo di riuscrire nell'impresa di risolvere tutto...

comunque è un lettore mp3 della Odys in cui si possono caricare anche i file... Anzi l'ho sempre usato così..
comunque provo lo stesso adesso a riformattare...

p.s. ma se non ho altro modo, come posso fare?
l'unica cosa che mi rimane è la sd dove già ho il neogamma e tutto il resto riguardante la modifica fatta....
Ultima modifica di proxxx1 il 24/03/2010, 18:58, modificato 2 volte in totale.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@armello
si, ci sarebbe una possibilità..avevo capito che il programma ti dava schermata nera..
prova con una pennina usb e una singola iso.. : Wink :

@proxxx1
quando parte il conto alla rovescia parte perchè il disco non è fatto bene o è non compatibile..
allora..se è un disco deve essere fra questi:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

se è fra questi o stai usando una pennina hai sbagliato qualcosa nella preparazione del disco..ecco i passi:
1)crea una partizione "primaria" fat32 e formattala con formattazione lenta (c'è una guida per formattare nella sezione homebrew...una differente da quella per il wbfs manager)
2)usa wbfs manager per convertire la partizione in wbfs
3)inserisci la iso tramite wbfs manager
4)collega il disco o la pennina alla porta usb all'estrema sinistra (wii in verticale) della wii

se hai fatto tutto bene il disco viene letto...se non viene letto, come ho detto su, o non è compatibile l'hardware o non è fatta bene la formattazione..nessuna altra possibilità.. : Wink :

no allora con un dh esterno da 80 gb il programma parte e vede le iso caricate, le posso selezionare (quindi deduco che l'hd sia compatibile e formattato bene) ma quando compare il disco la console si blocca con schermata nera,
questo con usbloader mentre con neogamma non vede propio il gioco nella prima riga!
spero di aver spiegato bene il problema altrimenti dimmelo : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
@proxxx1
no lascia perdere, non funzionerà mai..
allora cerchiamo di fare qualche prova...così escludiamo tutto...

1)copia i dati della schedina su pc, formatta la schedina in fat32 (formattazione lenta), ricopia i dati...riprova i giochi
2)ripeti la fase 3 della guida alla modifica e reinstalla il cios (magari si è danneggiato)..riprova i giochi (meglio super mario)
3)procurati una sd vuota o una pennina usb e prova i giochi via usb...al limite puoi usare usb loader e caricare i giochi da sd (c'è la guida nella sezione homebrew)
3)se continuano a non andare devi aggiornare...al massimo potresti installare i cios di hermes (222/223) e vedere se neogamma riesce ad usare quelli...personalmente userei pimp..come ti ho già detto è la soluzione migliore...

@armello
il problema l'ho capito...ma ci possono essere molte cause...ora proviamo a fare tutto tranne aggiornare (lasciamo questa come ultima possibilità)
1)fai il discorso della formattazione della schedina (come ho consigliato al nostro amico su)
2)installa i cios di hermes (222/223), con l'usb loader spesso sono richiesti
3)reinstalla il cios rev 17 (segui la fase 3 della guida alla modifica di nuovo)
4)formatta il tuo hard disk, crea una partizione primaria fat 32, convertila in wbfs e metti dentro un solo gioco (anche tu, se possibile, usa il new super mario bros che è nella nostra sezione)
dopo ogni tentativo riprova i giochi..avvisami se non hai risolto.. : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@proxxx1

1)copia i dati della schedina su pc, formatta la schedina in fat32 (formattazione lenta), ricopia i dati...riprova i giochi
2)ripeti la fase 3 della guida alla modifica e reinstalla il cios (magari si è danneggiato)..riprova i giochi (meglio super mario)
3)procurati una sd vuota o una pennina usb e prova i giochi via usb...al limite puoi usare usb loader e caricare i giochi da sd (c'è la guida nella sezione homebrew)
3)se continuano a non andare devi aggiornare...al massimo potresti installare i cios di hermes (222/223) e vedere se neogamma riesce ad usare quelli...personalmente userei pimp..come ti ho già detto è la soluzione migliore...

1) .. Nella formattazione in FAT32 cosa metto in dimensioni di unità di allocazione? 4096 byte?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si, quella predeterminata da windows, non mettere però formattazione veloce : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
no lascia perdere, non funzionerà mai..

@armello
il problema l'ho capito...ma ci possono essere molte cause...ora proviamo a fare tutto tranne aggiornare (lasciamo questa come ultima possibilità)
1)fai il discorso della formattazione della schedina (come ho consigliato al nostro amico su)
2)installa i cios di hermes (222/223), con l'usb loader spesso sono richiesti
3)reinstalla il cios rev 17 (segui la fase 3 della guida alla modifica di nuovo)
4)formatta il tuo hard disk, crea una partizione primaria fat 32, convertila in wbfs e metti dentro un solo gioco (anche tu, se possibile, usa il new super mario bros che è nella nostra sezione)
dopo ogni tentativo riprova i giochi..avvisami se non hai risolto.. : Wink :

quindi se mancano questi cios comunque il programma Usb Loader GX partirebbe ma non paermette l'avvio dei giochi?
ho capito bene?
considera che io ho provato resident evil 4 e ghostbuster che non mi hanno mai dato problemi : Sad :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
il problema è come masterizzi...devi usare verbatim dvd-r a 4x/6x...
se proprio vuoi provare altro prendi pimp my wii e aggiorna la console

@omicron99
i giochi originali ti devono partire normalmente da canale disco (da neogamma è normale che alcuni non partano)..che errore ti segnala?
anche tu, devi usare pimp my wii (se hai fatto qualche danno pimp lo sistema)
se hai fatto solo la modifica non hai toccato niente che riguarda il canale disco o il funzionamento dei giochi..se hai fatto altro dimmi cosa così capiamo dove sta il problema.. : Wink :

@ghigoh
non sono voci..seleziona "instal ios36 (r3351) w/fakesign" e premi (A)
il programma inizia a lavorare e ad un certo punto si ferma...quando accade all'ultima riga riporta una di quelle scritte...muovendo le (PAD) a destra e sinistra vedi le altre...quando sei su quella prescelta premi (A)

@chida
è un problema comune, non preoccuparti...hai solo qualche ios che è rimasto vecchio (quando hai aggiornato (o hanno aggiornato alla Nintendo) non si è aggiornato tutto...neogamma ha bisogno di specifiche versioni aggiornate di ios..
prendi pimp my wii e aggiorna (reinstallerà gli ios e ti lascerà il fw 4.2)

ps-rarissimamente il problema è dovuto a qualche danno alla sd...prima di usare pimp salva tutti i dati della sd sul pc, formatta la schedina, rimetti i dati e riprova ad usare neogamma..se non va usa pimp.. : Wink :

il problema è che nn mi da la possibilità di scelta!
ti spiego ho fatto la mod ma sencondo me qualcosa nn va. nn mi carica i giochi da usb. o meglio li carica se li carica..ma molto lentamente e a volte si bloccano. così ho deciso di rifare la mod. ma nn mi da le scelte che ti ho detto su!!!! come posso fare??

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse