HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho risolto, grazie : Chessygrin :
ho in pratica rifatto la procedura e ora neogamma parte ma ho un lettore nuovo quindi deve procedere con usb
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
bene, l'aggiornamento del gioco ha installato quello che ti mancava...

mi raccomando però, la prossima volta aspetta una risposta...anche se non sembra ti è andata bene, spesso quando si aggiorna dai canali ufficiali, si hanno poi dei problemi a fare la modifica di nuovo.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok peroò scusami io ora faccio partire usbloader con un gioco caricato cioè resident evil 4, lo riconosce ma appena clicco sul gioco rimane la schermata nera!
da cosa può dipendere?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:@proxxx1
se vuoi aiuto fai come ti è stato detto, se pensi di saperne di più di noi, risolvi come vuoi...
allora...
1)masterizzare a 2x non è meglio di masterizzare a 4x/6x, masterizzare lentissimo supporti a 16x è peggio che masterizzarli veloci...usa dei verbatim o tdk dvd-r e masterizzali a 4x/6x (io preferisco 6x)
2)aggiornare la console, non vuol dire necessariamente che tutti gli ios siano aggiornati..puoi aver aggiornato dalla Nintendo ed avere ios che ti mancano..
fai così..lancia pimp my wii e vediamo chi ha ragione...se ti manda al menù iniziale hai la console aggiornata, se non lo fa ma comincia ad installare qualcosa hai la console che non è come dovrebbe essere...scommettiamo che ho ragione io?prova...

3)se il gioco di parte via usb ma il dvd non parte sempre, ma ogni tanto lo fa, è un problema di supporto (o del lettore con l'ottica non ben tarata)..stop..unica eccezione è che tu non abbia qualche ios danneggiato e questo lo risolvi con pimp my wii..

non mi posso inventare un'altra soluzione, il problema è quello...
se poi hai fatto altro oltre modificare la console il discorso cambia, ma in questo caso mi devi dire cosa hai fatto...

guarda che forse fai confusione... io non capisco quasi nulla e sono alle primissime armi.. e lo ripeto in ogni messaggio..
mi hai chiesto di usare quei dvd e di aggiornare la console e ho detto che entrambe le cose sono state fatte.

1) ok, proverò a 4x ...
2) ripeto gli ios sono quelli che dite di scaricare voi.. le ultime versioni. ... Comunque sicuramente avrai ragione tu.. adesso cerco questo programma sul forum..
3) si, ho già detto che il dvd alcune volte parte... ... comunque.. in questo caso? dovrei giocare con una sd o hd esterno?
4) non ho fatto assolutissimamente null'altro che seguire passo passo e lettera per lettera la vostra guida.

Riguardo il pimp my wii..... Cosa devo fare per l'esattezza? E' questo? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ok, forse ti confondo con un altro.. : Wink :

allora riassumiamo...
hai fatto la mod e i dvd ad un certo punto si piantano..o non partono proprio...

allora ecco cosa devi fare..per ordine:
1)masterizza dei dvd-r verbatim a 4x/6x..prendi i giochi di backup dalla nostra sezione games, così siamo sicuri che funzionino (magari prendi new super mario bros..occupa circa 400mb, e fai presto)
2)se continuano a non partire (o a prescindere) prendi una pennina usb, un hard disk o simile, formattalo in wbfs (c'è la guida nella sezione homebrew) e metti il gioco dentro (sempre new super mario bros..la guida è sempre nella sezione homebrew)..così, se funziona, escludiamo che sia un problema della wii e siamo certi che è un problema del dvd
3)se non si trova ancora una risposta segui proprio la guida che hai linkato e aggiorna la console con pimp my wii..vuol dire che hai qualche ios che non va.. : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
ho provato anche neogamma ma in questo caso rimane fermo sulla schermata di neogamma!
che faccio?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:ok, forse ti confondo con un altro.. : Wink :

allora riassumiamo...
hai fatto la mod e i dvd ad un certo punto si piantano..o non partono proprio...

allora ecco cosa devi fare..per ordine:
1)masterizza dei dvd-r verbatim a 4x/6x..prendi i giochi di backup dalla nostra sezione games, così siamo sicuri che funzionino (magari prendi new super mario bros..occupa circa 400mb, e fai presto)
2)se continuano a non partire (o a prescindere) prendi una pennina usb, un hard disk o simile, formattalo in wbfs (c'è la guida nella sezione homebrew) e metti il gioco dentro (sempre new super mario bros..la guida è sempre nella sezione homebrew)..così, se funziona, escludiamo che sia un problema della wii e siamo certi che è un problema del dvd
3)se non si trova ancora una risposta segui proprio la guida che hai linkato e aggiorna la console con pimp my wii..vuol dire che hai qualche ios che non va.. : Wink :

ok, mi metto al lavoro.. più tardi ti faccio sapere.. Grazie : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
armello segui la guida all'aggiornamento e usa pimp my wii...vedrai che si risolve tutto... : Wink :

ps- come ti ho detto prima, conviene controllare che non sia la schedina prima di aggiornare...quindi salva i dati su pc, formatta la schedina (formattazione lenta) in fat32, rimetti i dati sulla schedina e riprova...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
scusa cosa intendi guida all'aggiornamento e usa pimp my wii?
perchè neogamma parte dalla mia sd e che poi non parte il gioco?
grazie
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas .. Ho voluto cominciare dal controllo pimp my wii per tagliare subito la testa al toro..

Il risultato è che è fermo qui da un pò di minuti.. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

come mai? cosa devo fare?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:armello segui la guida all'aggiornamento e usa pimp my wii...vedrai che si risolve tutto... : Wink :

ps- come ti ho detto prima, conviene controllare che non sia la schedina prima di aggiornare...quindi salva i dati su pc, formatta la schedina (formattazione lenta) in fat32, rimetti i dati sulla schedina e riprova...

ho capito cosa dovrei seguire però io ho già la v4.2 perchè dovrei riaggiornare?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
proxxx1 ha scritto:Nicholas .. Ho voluto cominciare dal controllo pimp my wii per tagliare subito la testa al toro..

Il risultato è che è fermo qui da un pò di minuti.. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

come mai? cosa devo fare?

ops la console non è connessaaaa! pardon!
esco con reset.. spero di non far danni.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Help: se imposto la connessione lan e salvo i dati.. sicuro che non rischo il brick?
con esattezza quand'è che lo rischio?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
armello, il fatto che hai il 4.2 implica solo che tu hai il system menù 4.2, ma non per forza tutti gli ios aggiornati..
i giochi che partono da neogamma si poggiano comunque agli ios della wii e, se non sono aggiornati (o hanno dei problemi), non partono...

il tuo caso è comune, ma molto comune...e si risolve facendo per ordine queste cose:
1)copiare i dati della schedina sul pc, formattare la schedina in fat32 (formattazione lenta), ricopiare i dati sulla schedina...riprovare..
questo risolve se il problema è la schedina
2)usare pimp my wii per aggiornare la console..
questo risolve qualunque problema agli ios..non farti ingannare dalla parola "aggiornare", pimp my wii reinstalla tutti gli ios e li patcha..cioè ti reinstalla tutto il sistema, così se hai problemi li risolve..

fai queste due cose in ordine e vedrai che i giochi partiranno senza problemi (salvo che tu non abbia iso di giochi rovinate)..

@proxxx1
tu reinstalli i tuoi ios ad uno ad uno..il rischio è quello classico dell'aggiornamento (non deve andare via la luce..non devi tornare nel sistema finchè pimp non ha finito)..
se ricevi degli errori rilancia pimp (è spiegato tutto nella guida) così finisce il lavoro che prima non ha completato (gli errori sono errori di connessione perchè i server della Nintendo fanno un pò schifo..)
pimp installa tutti gli ios e li patcha (cosa molto comoda perchè in futuro potrai fare una miriade di cose perchè avrai gli ios già pronti per ogni ventualità...es.wiiware, priiloader, qualunque homebrew...etc..)...non so dirti una percentuale di rischio, noi lo facciamo di continuo senza nessun problema..
l'importante è che non ci siano errori con l'ios60/70 e il system menù..in questo caso prima di uscire dal programma devi rilanciare l'aggiornamento (questi sono i file che, da solo, reggono il sistema)..
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:@proxxx1
tu reinstalli i tuoi ios ad uno ad uno..il rischio è quello classico dell'aggiornamento (non deve andare via la luce..non devi tornare nel sistema finchè pimp non ha finito)..
se ricevi degli errori rilancia pimp (è spiegato tutto nella guida) così finisce il lavoro che prima non ha completato (gli errori sono errori di connessione perchè i server della Nintendo fanno un pò schifo..)
pimp installa tutti gli ios e li patcha (cosa molto comoda perchè in futuro potrai fare una miriade di cose perchè avrai gli ios già pronti per ogni ventualità...es.wiiware, priiloader, qualunque homebrew...etc..)...non so dirti una percentuale di rischio, noi lo facciamo di continuo senza nessun problema..
l'importante è che non ci siano errori con l'ios60/70 e il system menù..in questo caso prima di uscire dal programma devi rilanciare l'aggiornamento (questi sono i file che, da solo, reggono il sistema)..

ti dispiace se non ho capito niente? :(

di che rischio parli? se faccio cosa?

prima come dicevo si era bloccato probabilmente perchè mancava la connessione e ho dovuto tenere pressato power fino a spegner la console..
che ci sono rischi me lo stai dicendo solo adesso.. visto comunque che si è bloccato un altra volta (questa volta su schermata totalmente nera) lo tolgo e non lo provo più!

va bene?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
ma che va bene...
i rischi ad usare pimp sono gli stessi di quando aggiorni la console, niente di più niente di meno..è come se vai nel menù della wii e chiedi di aggiornare..
la stessa modifica è rischiosa...se vuoi qualcosa di non rischioso non modificare niente..
il fatto che ti sia bloccato implica che tu hai qualcosa che non va nei tuoi ios..

c'è un motivo per cui ti ho detto di usare pimp alla fine, ma di provare altro..tu non ne hai bisogno probabilmente, il tuo problema è il modo in cui masterizzi i dvd..
se poi non risolvi DEVI usare pimp e sistemare i tuoi ios, o lasci stare tutto...
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas adesso provo a masterizzare il terzo dvd.. Speriamo bene!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
dai io con 12 euro ne prendo 50... : Lol :

prendi il gioco dalla nostra sezione games, possibilmente new super mario, così controlliamo che partano i giochi nuovi.. : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Provato con la schedina ma niente ti specifico che con usbloader vede il gioco ma quando clicco sul disco
si blocca con schermata nera.
con neogamma la schermata iniziale parte di neogamma poi quando specifico usb niente rimane fermo e non vede nemmeno il gioco
ora dovrei provare con l'aggiornamento ma ti chiedo conferma prima di rovinare tutto:
è questa la guida che dovrei seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.? per quanto mi riguarda la parte off line in quanto non posso collegarmi
grazie
Ultima modifica di armello il 24/03/2010, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
mmmm...la guida è quella, ma non mi piace far seguire la parte offline..
non hai proprio modo per aggiornarla tramite rete?magari portandola da un amico?
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
armello
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse