rieccomi qui..
dopo aver completato tutto.. provo il mio primo gioco in backup (mario kart) e... "DVD READ ERROR (1142)" .. cos'è?
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Dopo tanti tentativi sembra partire ma ecco cosa appare su sfondo nero:
Impossibile leggere il disco. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Wii. Poi vado su eject e il messaggio sempre su sfondo nero è: Inserisci il disco di Mario Kart Wii. Lo reinserisco e ... stavolta sembra e sottolineo semba funzionare... Qualcuno mi spiega tutto quello che sta accadendo? |
|
potresti semplicemente avere un lettore antimodifica...
oppure aver bisogno di un aggiornamento.. prova a giocare via usb ps- i giochi devi masterizzarli a 4x/6x e possibilmente devono essere verbatim dvd-r Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
si ma adesso ha funzionato.. come mai?
ho fatto bene a provare tante volte finchè non funziona? va bene se piàù tardi siriverifica il problema? i giochi possono anche esser caricati su dvd riscrivibili? |
|
no, niente riscrivibili
se ad un certo punto ti ha funzionato e un problema di disco e di come lo hai masterizzato.. Io semino Linux...
|
Sigh io non riesco neanche a far partire l'installazione.. ho formattato in Fat32, ho inserito il file per la 4.2 ma per la Wii è come se non ci fosse nessun file all'interno della memory card -.-''
|
|
riformatta in fat32 (formattazione lenta) e riprova
se continua a non andare aggiorna e poi riprova (so che hai il 4.2, ma aggiorna lo stesso...avere il 4.2 non vuol dire avere la console aggiornata).. Io semino Linux...
|
Grazie, proverò ad aggiornarla allora..e speriamo bene ^^
|
|
Salve.. Ho una Wii nera nuova di pacca, con firmware 4.2e. Ho provato a fare la modifica come descritto e con USBLoaderGX riesco a giocare con i backup. La cosa che non capisco è che il lettore non mi funziona più nemmeno con i dischi originali.. E' regolare oppure ho omesso qcs??
Ho provato a far partire i dichi originali anche con il Neogamma R8 rev 14, ma mi da il seguente errore:"DVD READ ERROR 1167" Mi date una mano?? grazie |
|
ho fatto come avete detto e masterizzato a 2x ... il dvd parte, ma posso fare poche cose.. basta che seleziono un giocatore e già non riesce ad accedere alla prossima schermata, così compare nuovaente lo stesso messaggio: "Impossibile leggere il disco. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Wii." Riprovo più volte, ma niente.. non c'è via di uscita! Che faccio? |
|
evidentemente hai problemi a masterizzare... dovresti cambiare supporti e/o masterizzatore.
|
|
uno solo ne ho masterizzatore e per quel poco che l'ho usato ha sempre funzionato bene..
escludere questa possibilità.. in caso poi proverò con un altro gioco.. |
|
avrei gentilemnbte bisogno di aiuto
ho wii 4.0e moddata ma le iso su hd esterno nn me le legge o meglio se le legge filmati e presentazioni a scatti l'ho rimoddata seguendo la guida che ho trovato qui ma nella seconda schermata, seleziona "instal ios36 (r3351) w/fakesign" e seleziona <download ios from nus> ogni volta che te lo chiede per l'installazione on-line seleziona <load ios wad from sd> ogni volta che te lo chiede per l'installazione off-linee nn trovo le voci potete aiutarmi per favore sto diventando pazzo. |
|
Seguito la guida passo passo (veramente ben fatta). ho4.2E wii limited edition
quando però avvio neogamma rimane sempre tutto nero. Ho provato a cambiare il .dol con quello dell'ultima versione, ma niente. Avevo letto la prima la guida generica e avevo installato bootmii e fatto copia nand, non la posso ripristinare perchè ho solo il wiimote. Potete indicarmi una soluzione per neogamma? grazie |
|
@proxxx1
il problema è come masterizzi...devi usare verbatim dvd-r a 4x/6x... se proprio vuoi provare altro prendi pimp my wii e aggiorna la console @omicron99 i giochi originali ti devono partire normalmente da canale disco (da neogamma è normale che alcuni non partano)..che errore ti segnala? anche tu, devi usare pimp my wii (se hai fatto qualche danno pimp lo sistema) se hai fatto solo la modifica non hai toccato niente che riguarda il canale disco o il funzionamento dei giochi..se hai fatto altro dimmi cosa così capiamo dove sta il problema.. @ghigoh non sono voci..seleziona "instal ios36 (r3351) w/fakesign" e premi il programma inizia a lavorare e ad un certo punto si ferma...quando accade all'ultima riga riporta una di quelle scritte...muovendo le a destra e sinistra vedi le altre...quando sei su quella prescelta premi @chida è un problema comune, non preoccuparti...hai solo qualche ios che è rimasto vecchio (quando hai aggiornato (o hanno aggiornato alla Nintendo) non si è aggiornato tutto...neogamma ha bisogno di specifiche versioni aggiornate di ios.. prendi pimp my wii e aggiorna (reinstallerà gli ios e ti lascerà il fw 4.2) ps-rarissimamente il problema è dovuto a qualche danno alla sd...prima di usare pimp salva tutti i dati della sd sul pc, formatta la schedina, rimetti i dati e riprova ad usare neogamma..se non va usa pimp.. Io semino Linux...
|
non è questo. uso proprio quei dvd e ho persino masterizzato a 2x. p.s. la console è aggiornatissima perchè ho fatto la modifica proprio l'altro giorno. |
|
Wii User
ciao ho lo stesso problema di chida cioè avvio neogamma da sd e rimane nero, devo avere un gioco originale? |
Wii User
posso usare wiisports resort?
|
@armello
non devi aggiornare con i giochi, si aggiorna con la guida all'aggiornamento in questa sezione... se aggiorni con i giochi è come se aggiornassi dalla Nintendo, fai una marea di danni e perdi la modifica.. @proxxx1 se vuoi aiuto fai come ti è stato detto, se pensi di saperne di più di noi, risolvi come vuoi... allora... 1)masterizzare a 2x non è meglio di masterizzare a 4x/6x, masterizzare lentissimo supporti a 16x è peggio che masterizzarli veloci...usa dei verbatim o tdk dvd-r e masterizzali a 4x/6x (io preferisco 6x) 2)aggiornare la console, non vuol dire necessariamente che tutti gli ios siano aggiornati..puoi aver aggiornato dalla Nintendo ed avere ios che ti mancano.. fai così..lancia pimp my wii e vediamo chi ha ragione...se ti manda al menù iniziale hai la console aggiornata, se non lo fa ma comincia ad installare qualcosa hai la console che non è come dovrebbe essere...scommettiamo che ho ragione io?prova... 3)se il gioco di parte via usb ma il dvd non parte sempre, ma ogni tanto lo fa, è un problema di supporto (o del lettore con l'ottica non ben tarata)..stop..unica eccezione è che tu non abbia qualche ios danneggiato e questo lo risolvi con pimp my wii.. non mi posso inventare un'altra soluzione, il problema è quello... se poi hai fatto altro oltre modificare la console il discorso cambia, ma in questo caso mi devi dire cosa hai fatto... Io semino Linux...
|
Wii User
io ho una wii nera 4.2 ho eseguito la guida senza errori e ora ho fatto partire wiisports resort ma non ho perso nulla della modifica? come posso verificare la devo ripetere?
|